News Auto

Fiat 500L: anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Con ‘L’ la 500 si ingrandisce e cresce insieme ai clienti per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d’uso. Il pubblico può conoscerla da vicino la nuova vettura attraverso l’esposizione di quattro esemplari che rendono bene l’idea delle potenzialità del nuovo modello che sarà introdotto in Europa nell’ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel  (1.3 Multijet II) e lo stato dell’arte della tecnologia più avanzata di Fiat Group Automobiles.

Fiat 500L: anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012 1

500L: Simply More Multispce

Il Salone di Ginevra è l’occasione per la premiere mondiale di Fiat 500L, la nuova estensione della gamma 500 che, dopo le versioni Abarth e Cabrio, sviluppa la strategia del brand tesa ad ampliare la propria offerta, introducendo un modello del tutto nuovo capace di soddisfare tipologie di clienti diverse. Con ‘L’ 500 si ingrandisce per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d’uso. Infatti, se 500 è l’auto super-compatta perfetta per i giovani e per la città, Fiat 500L è la prima vettura della famiglia 500 capace di contenere tutte insieme le grandi emozioni della vita: i bambini, gli amici, i viaggi. Tutte le volte che le grandi emozioni diventano grandi esperienze. Prodotta presso lo stabilimento Serbo di Kragujevac,  Fiat 500L sarà disponibile in Europa a partire dall’ultimo trimestre 2012.

Made in Fiat

500L interpreta e declina la capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. La sostanza si traduce nella moderna equazione “space-efficient” che caratterizza tutte le Fiat più innovative della storia, dalla 600 Multipla in poi. Così come 600 Multipla fu l’antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di Multispace. 500L riformula in chiave emozionale la categoria delle auto compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni degli elementi emozionali vincenti di 500. Matrimonio perfetto tra soluzioni per rendere la vita più semplice e la generosità di un’abitabilità di riferimento nella categoria, Fiat 500L esprime tutto il gusto del made in Italy con un look distintivo, caratterizzato e frizzante.

Fiat 500L: anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012 2

Design

500L è stata disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del cab forward, la reinterpretazione moderna di un concetto di auto pensato per ottenere migliore visibilità esterna e grande luminosità interna. Da qui nasce la vetratura ‘a nastro’ che corre tutt’intorno alla vettura per migliorare la sensazione di dominio della strada e la facilità di manovra di parcheggio. Anche l’habitat di 5ooL è reso estremamente luminoso dal tetto in vetro più grande della categoria. Luminosa dentro, colorata fuori: con più di 30 varianti cromatiche, 500L offrirà la gamma colori più ampia del segmento, in abbinamento a colorazioni specifiche bianco, grigio e nero dei cerchi in lega. Anche gli interni di 500L si caratterizzeranno per la varietà e ampiezza di soluzioni disponibili  al cliente. Dalla finitura della plancia in tinta carrozzeria che richiama le atmosfere e i trattamenti tipici del mondo 500, alla disponibilità di rivestimenti morbidi al tatto ed eleganti nelle finiture. Per arrivare a raffinati dettagli di stile come il sofisticato design del volante, l’illuminazione chiara del cruscotto, le forme pratiche e originali del freno a mano e della leva del cambio.

Spazio e Comfort

Il livello di comfort offerto dalla nuova 500L sarà di assoluto riferimento grazie all’abitabilità dello spazio interno,  la migliore della categoria in rapporto alle dimensioni esterne. Il guidatore e i passeggeri di Fiat 5ooL troveranno a bordo numerosi pratici vani capaci di contenere tutti gli oggetti della vita quotidiana: dai telecomando al telefonino, dalle bottiglie d’acqua all’ombrello. Il piacere di guida e la comodità a bordo saranno facilitati dalla multifunzionalità dei sedili, regolabili su ogni asse di spostamento attraverso 8 diverse modalità. Fiat 500L prevedrà un’ampia gamma di accessori in perfetto stile 500: grafiche personalizzate, cromature e diffusori di fragranze. E per i più sportivi, le barre porta sci e porta bici. Il package dimensionale della nuova Fiat 500L – 414 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza – ne fa uno spazio ideale in cui sedersi a bordo e guardare il mondo. Magari per un bel viaggio, anche grazie al bagagliaio dalla capacità di quasi 400 litri, capace di contenere fino a 5 trolley da viaggio, oppure un passeggino full-size.

Fiat 500L: anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012 3

Tecnologia

500L offrirà ottime prestazioni abbinate a livelli di efficienza e consumo di assoluto riferimento. Tra le motorizzazioni benzina spicca il nuovo propulsore TwinAir da 0,9 litri, evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat che ha stabilito il record mondiale di consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza. Anche in questa nuova evoluzione, il livello di emissioni stabilirà il primato tra i motori benzina per la categoria dei monovolumi multispazio. Oltre a TwinAir, saranno anche disponibili già dal lancio un motore 1.4 benzina e un diesel Multijet 1,3.

500L rappresenterà il meglio delle Air Technologies di Fiat per la riduzione di consumi ed emissioni e l’aumento  del piacere di guida. Non solo motori efficienti, ma anche tecnologie all’avanguardia, come l’innovativa e pluripremiata applicazione eco:Drive, che fornendo consigli di guida personalizzati per ridurre consumi ed emissioni, sarà per la prima volta disponibile in versione live. Ciò significa che 5ooL offrirà un personal trainer virtuale in grado di analizzare in tempo reale il tuo stile di guida per migliorarlo sulla base degli effettivi parametri di utilizzo.

La tecnologia “human-friendly” di Fiat caratterizza anche l’abitacolo grazie a contenuti all’avanguardia. Tra questi spiccano le caratteristiche uniche della nuova interfaccia touchscreen, che integra per la prima volta tutte le funzioni chiave del veicolo (navigazione, infotainment, autodiagnosi) attraverso una user experience facile e intuitiva. L’hardware è allo stato dell’arte per la categoria, grazie al grande touchscreen con navigazione integrata: 5 pollici che ne fanno un piccolo tablet. Le connessioni USB, Bluetooth e AUX-IN consentono di telefonare in vivavoce, ascoltare gli SMS ricevuti e la propria musica preferita, attraverso i più diffusi smartphone e MP3 player. Tutto senza distrarsi, grazie ai comandi al volante ed al riconoscimento. Non solo, 500L prevedrà l’integrazione di tutte le più moderne applicazioni digitali: le più diffuse apps sul touchscreen dell’auto consentono l’accesso ai social network, alle news e a tutti i contenuti web, a cominciare dall’Internet streaming radio per ascoltare i propri canali digitali preferiti.

Anche le applicazioni software dedicate saranno particolarmente avanzate. Oltre al già citato eco:Drive Live, 5ooL avrà infatti a disposizione anche l’esclusiva applicazione Fiat chiamata my:Car, che sarà in grado di diagnosticare, registrare e certificare la storia e lo stato di manutenzione della propria vettura in qualsiasi momento.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.