OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

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Vredestein Sportrac 5

★★★★

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Michelin Crossclimate +

★★★

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Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

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Firestone Roadhawk

★★★

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Kumho Ecowing ES01

★★★

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Maxxis Mecotra 3

★★★

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Toyo Proxes CF2

★★★

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Continental Premium Contact 5

★★★

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Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

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Semperit Comfort-Life 2

★★★

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Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

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Hankook Kinergy Eco 2

★★★

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Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

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Linglong Green-Max HP010

★★★

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OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Esternamente Fiat Punto 2012 propone un frontale rinnovato contraddistinto da un paraurti completamente verniciato in tinta; gli indicatori di direzione trovano posto affianco alla presa d’aria mentre nella parte posteriore, il paraurti è integrato e in tinta con la carrozzeria. All’interno Punto 2012 propone nuovi tessuti per i sedili e originali inserti della plancia in grado di accentuarne l’eleganza stilistica. Il reparto ruote prevede cerchi in lega da 15 pollici caratterizzati da un nuovo design.

 

Motori Fiat Punto 2012

Vasta la lista delle motorizzazioni proposte da Fiat. Insieme all’aggiornamento estetico debutta il motore bicilindrico di 875 cc TwinAir  turbo da 85 CV, propulsore che permette a Punto di confermarsi perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia massima). Attraverso una specifica taratura questo motore unisce 2 differenti modalità di funzionamento, selezionabili attraverso un tasto disposto in plancia: Normal, (per esaltare il brio e la vivacità di guida), ed Eco, (per ridurre i consumi). Ulteriore novità nel campo dei motori è l’evoluzione del 1.3 MultiJet 2 85 CV che, grazie all’adozione di due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow), gli consentono di raggiungere il livello record di 90 g/km CO2. Tali tecnologie, combinate con l’utilizzo di olio cambio a bassa viscosità, permettono a Punto 2012 di essere tra le vetture diesel del suo segmento con le migliori emissioni di CO2.

 

Gamma Punto 2012

La gamma per il mercato italiano si compone di tre linee di prodotto:  Confort, Sport e Fun to Drive – ciascuna caratterizzata da una differente offerta di contenuti con l’obiettivo di soddisfare esigenze diverse.La prima linea comprende gli allestimenti Pop, Easy, Lounge, si rivolge a un cliente tradizionale, in un crescendo di contenuti di confort e stile. Invece, per un cliente prettamente maschile che ricerca una vettura esteticamente riconoscibile e dinamica, è stata ideata la linea Sport che include le versioni Racing e Sport. In particolare,  la linea Fun to Drive propone l’esclusivo allestimento TwinAir dedicato al rivoluzionario motore bicilindrico, caratterizzato esteticamente e internamente (montanti e calotte specchi nero lucido, cerchi in lega specifici, 13 colori esterni di cui uno dedicato, Verde Energetico, l’opzione esclusiva del tetto nero lucido e tessuti sedili specifici “Sportex”).

Nuovo frontale

Punto 2012 si rinnova nella parte esterna con i paraurti anteriori e posteriori che coniugano i pregi riconosciuti alla Grande Punto, lanciata nel 2005 e della Punto Evo, lanciata nel 2009. In dettaglio, il  paraurti anteriore mostra una grafica rivisitata, che oggi dà più valore alle zone tecniche e funzionali, come le due prese d’aria raccolte ora in un unico perimetro di forma trapezoidale, con due appendici laterali che contengono gli indicatori di direzione. Il fascione paraurti è ora integrato al resto del paraurti ed è sempre in colore carrozzeria mentre nella presa d’aria inferiore sono collocati i fari fendinebbia, di forma circolare, con funzione cornering. La calandra è di colore nero ed è realizzata con un pattern di griglie a maglia esagonale su tutti gli allestimenti, che crea un contrasto più netto con il colore della carrozzeria presente nella parte restante del paraurti. Più in alto, il logo Fiat domina al centro del paraurti, mentre rimangono invece inalterati gli altri particolari esterni, rispetto alla precedente generazione Punto. Il risultato è un design molto ricercato, pur restando pulito nelle linee.

 

Nuovo posteriore

Così come per l’anteriore, anche il paraurti posteriore ha un design rinnovato con il fascione che è stato integrato al resto del paraurti stesso e sempre verniciato in colore carrozzeria. Al di sotto di questa, sono stati mantenuti i gruppi ottici per le funzioni retro-nebbia e retro-marcia, di forma più allungata e integrata con la superficie circostante. Sul portellone si trova il logo Fiat, che ora ha la funzione di sblocco serratura, e sotto di esso campeggia, in posizione centrale, il logo “Punto” stilizzato con il “dot” in rosso rubino dello stesso colore del logo Fiat.

Nuovi interni

Anche all’interno Punto 2012 si rinnova nei materiali e nei colori, più freschi e giovanili. In particolare, per i sedili sono stati sviluppati tessuti in diverse tipologie a seconda degli allestimenti: Jeans grigio con ricamo rosso rubino per la Pop; Denim Extra con elettrosaldature in tre diversi colori (grigio, blu, rosso) per la Easy e Racing; ed infine sui sedili a conformazione anatomica di Lounge e Sport un raffinato tessuto in  Castiglio nero con riporti e superfici a pattern esagonale che richiama il disegno della griglia frontale. Il rivestimento in pelle nera è offerto come optional su tutti gli allestimenti (tranne Pop). La fascia plancia, soft touch a partire dalla Easy, è rivestita sulle versioni Easy e Racing con una particolare finitura tridimensionale in colore nero, Diamond, mentre nelle versioni Lounge e Sport il rivestimento è realizzato attraverso una particolare goffratura, Stone, che sottolinea il perfetto connubio di eleganza e sportività.

Nuovi colori di carrozzeria

Completano le novità estetiche di Punto 2012 tre nuovi colori di carrozzeria metallizzati:  Blu Profondo, Rosso Elegante, Grigio Affascinante.

 

10 motorizzazioni per ogni esigenza

Punto 2012 continua ad essere un costante punto di riferimento in tema d’innovazione dei motori, sempre più brillanti e parchi nei consumi sia nell’alimentazione benzina (MultiAir e TwinAir) sia in quella diesel (MultiJet), coniugando ogni volta l’innovazione con il rispetto ambientale. Lo dimostrano i motori alimentati a metano o GPL oltre all’estensione su tutti i propulsori diesel e benzina Euro 5 della tecnologia Stop&Start con Gear Shift Indicator, il sistema che spegne automaticamente il motore e suggerisce il miglior rapporto di cambio, in modo da conseguire una riduzione di consumi ed emissioni fino al 15% su percorso urbano. Questa lunga tradizione di primati si rafforza oggi con Punto MY 2012 grazie all’introduzione in gamma del nuovo TwinAir turbo 85 CV e dell’evoluzione del 1.3 MultiJet 85 CV.

L’eccellenza tecnologica di Fiat Punto  2012 si ritrova innanzitutto nell’ampia e articolata gamma motori che possono essere alimentati a benzina, benzina/GPL, benzina/metano o diesel. Comune a tutti i gruppi motopropulsori il massimo equilibrio tra prestazioni, piacere di guida e consumi. Le motorizzazioni sono abbinate a cambi a 5 o 6 marce, di tipo meccanico o robotizzato sequenziale (Dualogic), opportunamente ottimizzati per offrire un’eccellente manovrabilità e una grande silenziosità. In dettaglio, al lancio sono disponibili i seguenti motori:

Benzina

Diesel

0,9 TwinAir Turbo 85 CV E5 Start&Stop1,2 8v 69cv E5 (con e senza Start&Stop)1,2 8v 69cv E5 Start&Stop (rapport lunghi)

1.4 8v 77cv E5 Start&Stop (cambio meccanico o Dualogic)

1,4 MultiAir 16v 105cv E5 Start&Stop

1,4 MultiAir Turbo 16v 135cv E5 Start&Stop

1,3 MultiJet 2 16v 75 CV E5 (con e senza Start&Stop)1,3 MultiJet 2 16v 85 CV E5  Start&Stop1,3 MultiJet 2 16v 95 CV E5 Start&Stop

Bi-Fuel

1,4 8v 70 CV benzina-metano E5

1,4 8v 77 CV benzina-GPL E5

Punto 0,9 TwinAir Turbo 85 CV E5 Start&Stop

Il progetto TwinAir abbina la moderna tecnologia MultiAir sviluppata da Fiat Powertrain al concetto di “downsizing” e si concretizza in un motopropulsore di piccole dimensioni (875 cc) e peso contenuto che assicura ottime prestazioni a fronte di bassi consumi. Grazie alla specifica messa a punto del propulsore e alla combinazione con un cambio a 6 rapporti, la Punto 2012 TwinAir è la perfetta sintesi tra rispetto ambientale (98 g/km CO2) e piacere di guida (85 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e 145 Nm a 2.000 giri/min di coppia massima).

La cilindrata unitaria del bicilindrico è stata scelta a valle di accurati calcoli termodinamici volti ad ottimizzare il rapporto superficie / volume della camera di combustione in modo da contenere fenomeni dissipativi di scambio termico. Inoltre, il motore è sovralimentato mediante turbocompressore, ha una potenza di 85 CV e vanta tra le più basse emissioni in termini di CO2 tra i benzina ad oggi disponibili. Da sottolineare che la scelta della taglia del turbocompressore mira ad ottenere un elevato valore di coppia motrice sin dai regimi motore più bassi per massimizzare il “Fun to Drive”. Inoltre, le piccole dimensioni della turbina abbinate a strategie di gestione valvole dedicate consentono di minimizzare i tempi di risposta nei transitori e contemporaneamente di mantenere elevati valori di potenza massima. In questo modo pur con una cilindrata molto contenuta le prestazioni erogate sono circa 25% superiori a quelle del motore Fire 1.2 8v. Se da un lato il MultiAir consente di controllare il carico motore direttamente attraverso le valvole di aspirazione eliminando il lavoro di pompaggio, dall’altro la geometria dei condotti di aspirazione è stata progettata per ottenere un’elevata turbolenza della miscela aria/benzina ai carichi parziali. Questa caratteristica abbinata ad opportune strategie di gestione delle valvole (Multi-lift, LIVO) permette di mantenere elevata la stabilità di combustione anche a carichi motore molto bassi quindi di sfruttare al meglio il carburante iniettato e di contenere le emissioni inquinanti.

 

Tecnologia MultiAir

Confermato su Fiat Punto 2012 il 1.4 MultiAir disponibile con 2 diversi livelli di potenza: 105 CV e 135 CV. Il  propulsore rappresenta un importante “punto di rottura” rispetto all’attuale scenario dei motori a benzina; rispetto ad un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, i propulsori MultiAir assicurano un significativo incremento di potenza e coppia, oltre ad una sensibile riduzione di consumi ed emissioni. Cuore del MultiAir è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione) migliorando nel contempo le prestazioni. Inoltre, emblema del concetto di “downsizing”, il MultiAir è una tecnologia versatile, facilmente applicabile a tutti i motori a benzina, con un futuro potenziale sviluppo anche ai motori diesel.

1.4 MultiAir Turbo da 135 CV

Questo motore garantisce a Fiat Punto 2012 performance e temperamento da vettura sportiva ed equilibrata, destinata ad un pubblico attento al piacere di guida e al contenimento dei consumi. La coppia del motore 135 CV, infatti,  grazie al turbocompressore viene erogata in modo ottimale in tutte le condizioni e assicura ottime performance di ripresa e una spinta sempre vigorosa a tutti i regimi, segnando un nuovo standard nell’ambito dei motori a benzina. La velocità massima e l’accelerazione da 0 a 100 km/h del nuovo propulsore da 135 CV sono ai vertici della categoria delle compatte: 200 km/h (205 per la versione Sport) e appena 8,5 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da fermo . L’eccellenza delle performance si combina con quella che si esprime con il rispetto dell’ambiente (omologato Euro5) e la riduzione dei consumi. La testimonianza di questa eccellenza è il valore particolarmente contenuto delle emissioni di CO2, pari a 129 g/Km, con un consumo combinato di soli 5,6 litri per ogni 100km.

Equilibrio e temperamento sono anche le caratteristiche del propulsore 1.4 MultiAir da 105 CV. Questo motore va ad inserirsi in una fascia di mercato centrale del segmento di riferimento e ne rappresenta l’alternativa migliore. Anche il MultiAir da 105 CV rispetta la normativa Euro5 e fa registrare 133 g/Km di CO2 (il consumo combinato è di soli 5,7 litri per ogni 100 km). Di assoluto interesse le prestazioni: accelera da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 185 km/h. Da quanto sopra si intuisce come la tecnologia MultiAir disponga di tutte le caratteristiche necessarie per rappresentare nel panorama dei motori benzina una rivoluzione di entità pari a quella a suo tempo rappresentata dai motori JTD prima e MultiJet poi tra i diesel continuando così la lunga tradizione motoristica Fiat.

 

MultiJet di 2° generazione

Fiat Punto 2012 può essere equipaggiata con il motore turbodiesel 1.3 MultiJet 2 con tre diverse fasce di potenza (75 CV, 85 CV, 95 CV). La novità della gamma motori diesel del nuovo modello è l’introduzione del 1.3 16V MultiJet 2 da 85 CV con una coppia di 200 Nm a 1500 giri/min. Infatti, già all’avanguardia grazie alla tecnologia IRS (Injection Rate Shaping) del MultiJet II e allo specifico eco turbo-matching del gruppo turbocompressore, oggi il propulsore compie un ulteriore passo avanti grazie all’introduzione di due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow) che gli consentono di raggiungere il livello di 90 g/km CO2. La prima ottimizza la strategia di ricarica della batteria durante le fasi di “cut-off motore” mentre la seconda è ottenuta mediante una pompa olio a cilindrata variabile ed un’ottimizzazione del circuito di raffreddamento. Tali tecnologie, unitamente all’utilizzo di olio cambio a bassa viscosità, permettono a Punto di essere tra le vetture diesel del suo segmento con le migliori emissioni di CO2. In dettaglio, il 1.3 MultiJet 2, è disponibile con 75, 85 o 95 CV, tutte le varianti sono dotate di filtro antiparticolato e dispositivo Start&Stop. Inoltre, la sovralimentazione è assicurata da un turbocompressore a geometria fissa (75 CV) o a geometria variabile (85 e 95 CV). In particolare, i propulsori dispongono di turbocompressori di nuova generazione che, abbinati al nuovo sistema di iniezione MultiJet di seconda generazione, assicurano una sovralimentazione ottimizzata in tutto il campo di funzionamento del motore, con un incremento della coppia erogata a bassi regimi fino al 25% rispetto alla precedente generazione. I MultiJet di seconda generazione, quindi, rappresentano l’evoluzione del sistema di iniezione Common Rail che oggi, dopo i propulsori JTD (1997) e quelli MultiJet (2003), consentono al  Gruppo Fiat di conquistare un altro primato in questo campo.

 

Peculiarità delle versioni Euro5, l’adozione di un nuovo impianto iniezione Multijet Common Rail  che, grazie ad una servovalvola idraulica bilanciata, controllano con elevata precisione la quantità di gasolio iniettata in camera di combustione, con una sequenza di iniezioni più rapida e flessibile rispetto al passato. In particolare, con questi iniettori è possibile avvicinare maggiormente le iniezioni, ottimizzando così la legge di introduzione del gasolio in camera e di conseguenza rendendo più graduale la combustione diesel, con effetti benefici in termini di consumi, emissioni, NVH e guidabilità. Ne consegue che il nuovo iniettore Common Rail dei motori Euro5 assicura un vantaggio di consumi e CO2 sul ciclo di omologazione di circa il 2%, contenendo al tempo stesso le emissioni inquinanti.

Punto bi-fuel

Ulteriore dimostrazione dell’attenzione di Fiat alla tutela ambientale sono le due alimentazioni bi-fuel (benzina/metano e benzina/GPL) che consentono alla nuova Punto 2012 di vantare la gamma motori in assoluto più completa ed ecologica nel segmento. Del resto, Fiat detiene l’indiscussa leadership mondiale nel campo delle vetture di primo impianto a doppia alimentazione benzina/metano (OEM), e la più recente diffusione di vetture a doppia alimentazione benzina /GPL. Le due versioni “a minimo impatto ambientale” adottano un 1.4 8v Fire da 77 CV specifico (per esempio quello della Natural Power eroga 70 CV quando funziona a metano) progettato appositamente per la massima integrazione dei due impianti. Per quanto concerne l’alimentazione a metano, la Punto 2012 Natural Power garantisce basse emissioni di CO2 (appena 115 g/km), ottima guidabilità e buone prestazioni: la velocità massima è di 156 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 16,9 secondi. Lo stesso avviene con la Punto 2012 EasyPower (GPL/benzina) che risponde puntuale ad una crescita di questo mercato assicurando ridotti livelli di emissioni di CO2 (114 g/km) e di consumi (7,0 l/100 km nel ciclo combinato).

Fiat Punto e la mobilità sostenibile

Oltre ad essere un costante riferimento in tema d’innovazione dei motori, sempre più brillanti e parchi nei consumi, Fiat Punto 2012 riafferma quei valori che da sempre hanno contraddistinto il modello: l’eleganza e il dinamismo delle sue linee, sintesi perfetta dello stile italiano, e l’innovazione tecnologica che fin dal lancio ha rappresentato una carta vincente della vettura. Infatti il modello annovera tra i suoi primati quello di essere stata la prima automobile del suo segmento ad essere dotata di un sistema infotainment all’avanguardia (Blue&Me) o di strumenti utili al cliente per analizzare il proprio stile di guida in tempo reale (eco:Drive info) e dare suggerimenti su come ridurre i consumi riducendo l’impatto sull’ambiente.

Va infine ricordato che tutte le innovazioni di Fiat Punto 2012 sono parte integrante di “Air Technologies”, il nuovo marchio che racchiude le tecnologie a basso impatto capaci di coniugare il rispetto ambientale con il piacere di guida, ed esprime l’attitudine con la quale Fiat chiama le persone a vivere la propria auto: con ottimismo, divertimento, economia e rispetto. Dai motori alle alimentazioni alternative, dai sistemi di gestione del cambio e della trazione allo Start&Stop e al Gear Shift Indicator, dalle soluzioni tecniche pensate per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo all’esclusivo software eco:Drive che permette al guidatore di controllare e correggere il proprio comportamento di guida al fine di diminuire le emissioni e risparmiare carburante: sono queste le aree tematiche di “Air Technologies” che traduce la filosofia Fiat di trasformare i bisogni delle persone in soluzioni concrete, disponibili oggi, subito, per tutti.

Equipaggiamenti Punto 2012

In Italia la gamma si compone di tre linee di prodotto –  Confort, Sport e Fun to Drive – ciascuna caratterizzato da una differente offerta di contenuti con l’obiettivo di soddisfare esigenze diverse. La prima linea comprende gli allestimenti Pop, Easy, Lounge, si rivolge a un cliente tradizionale, in un crescendo di contenuti di confort e stile. Invece, per un cliente prettamente maschile che ricerca una vettura esteticamente riconoscibile e dinamica, è stata ideata la linea Sport che include le versioni Racing e Sport.

L’allestimento Pop costituisce l’entry level, proponendosi come una versione accessibile, essenziale, semplice e funzionale. Il secondo allestimento (Easy) rappresenta la versione “baricentrica” della gamma grazie alla ricchezza degli equipaggiamenti, offrendo un eccezionale rapporto prezzo/dotazioni, sono infatti disponibili di serie: airbag frontali e laterali, climatizzatore manuale, ESP, Radio CD MP3, telecomando, e cerchi in lega da 15” e proiettori bruniti. Disponibile in 3 differenti combinazioni di tessuti interni (rosso, blu e grigio), questa versione è l’espressione di un’anima colorata, giovanile, casual, moderna, contemporanea e tecnologica.

L’allestimento Lounge copre invece la fascia alta della gamma che si propone con un equipaggiamento davvero completo e altamente tecnologico che aggiunge ad Easy: cerchi in lega da 15” bruniti, fendinebbia, tetto apribile elettrico skydome, terminale di scarico cromato, sedili a conformazione anatomica, climatizzatore automatico bizona, volante e pomello cambio in pelle, poggiabraccia anteriore, sedile posteriore sdoppiato 40/60, alzacristalli posteriori elettrici (5p) ed ambient light, contenuti sviluppati per offrire un connubio perfetto tra una elegante personalità ed il massimo del comfort.

Gli allestimenti Racing e Sport, disponibili su 3p e 5p, si rivolgono alla clientela più dinamica che ricerca dalla vettura personalità e riconoscibilità. La Racing è disponibile con i motori 1.4 Fire Evo II 77 CV (manuale e Dualogic), 1.3 MultiJet 2 da 75 CV e si contraddistingue per una dotazione molto completa: oltre ai contenuti della versione Easy, si riconosce per la presenza di cerchi in lega bruniti da 15”, spoiler e minigonne in tinta carrozzeria, volante e pomello cambio in pelle e vetri privacy, oltre che dello specifico assetto ribassato sportivo. Punto Sport, disponibile con i motori 1.3 MultiJet 2 da 95 CV, 1.4 MultiAir da 105 CV e 1.4 MultiAir Turbo da 135 CV, aggiunge ai contenuti della Racing i cerchi in lega bruniti da 17”, i fendinebbia, il tetto apribile elettrico skydome, il terminale di scarico cromato, l’impianto Hi-Fi con subwoofer, i sedili a conformazione anatomica, il climatizzatore automatico bizona, sedile posteriore sdoppaito 40/60 e l’ambient light.

Allestimento TwinAir: L’allestimento TwinAir nasce per esaltare l’introduzione del propulsore bicilindrico riflettendo lo spirito brioso ed agile del motore come dimostra l’acceso e vivace colore Verde Energetico, disponibile in esclusiva in aggiunta ai 12 colori della gamma,  e il tetto verniciato nero lucido, disponibile in opzione solo nell’allestimento TwinAir. A queste caratteristiche molto riconoscibili si aggiungono altri elementi estetici distintivi come i cerchi in lega da 15” con disegno dedicato in colore brunito e trattamento diamantato, oltre ai montanti e agli specchietti in nero lucido e ai fari bruniti. La versione è inoltre immediatamente riconoscibile grazie al logo TwinAir posizionato sul portellone posteriore. All’interno, la vettura è personalizzata con dei nuovi interni con tessuto “Sportex” grigio e nero e un logo TwinAir grigio ricamato sugli appoggiatesta anteriori. Un ulteriore logo TwinAir è posizionato sulla plancia in prossimità dei comandi della climatizzazione. La dotazione è completata da: airbag frontali e laterali, Radio CD MP3, telecomando, trip computer, climatizzatore e ESP.

2 pensieri riguardo “Nuova Fiat Punto 2012

  • Purtroppo manca ancora il cambio Dualogic sul Twinair 85 CV . E sopratutto il Cambio Doppia Frizione TCT sul 135 Cv Multiair . Se continuiamo così , La Polo e la Golf Grazie al cambio automatico DSG avranno sempre un vantaggio .

  • Ho comprato a giugno 2015 una punto serie lounge metano, direi che sono rimasto un pò meravigliato, l’auto viene venduta con la marmitta bucata perchè i tecnici della FIAT dicono per problemi di condensa. Sinceramente è la prima volta che sento dire una cosa del genere. Sembra a mio avviso di guidare un’auto vecchia rumorosa e lenta. Pessimo acquisto.

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