News Auto

Nissan Juke Nismo: Più basso, più veloce e di grande impatto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nissan, dopo aver mostrato la potente Juke-R, presenta una nuovissima versione sportiva del Juke, una versione realizzata appositamente dalla propria divisione sportiva Nismo. Nissan Juke Nismo, rappresenta come potrebbe presentarsi un giorno l’esclusiva versione sportiva dell’apprezzato crossover compatto, e identifica una versione rivolta ad un pubblico appassionato di motori in cerca di un mezzo dalla personalità temeraria. Nissan Juke Nismo enfatizza infatti il mix unico della versione standard, che unisce l’agilità di una compatta alla reattività di una coupé e alla solidità dei SUV. In merito, Andy Palmer, Executive Vice President di Nissan ha dichiarato: Il successo globale di Nissan Juke in termini di vendite ha dimostrato senza ombra di dubbio che i clienti vogliono qualcosa di diverso. La concept car Juke Nismo prende questa idea e la eleva al livello successivo, concretizzandola in un’auto energica, particolare e molto accattivante.

Nissan Juke Nismo: Più basso, più veloce e di grande impatto 1

Rifinito nella livrea tipica di Nismo (bianco perla con dettagli rossi), Juke Nismo si fregia di una carrozzeria creata dagli specialisti Nismo di aerodinamica, che hanno affinato le proprie competenze mettendo a punto la struttura delle auto da corsa. E proprio come sulle auto da corsa, la carrozzeria di Juke Nismo è progettata non solo per essere bella, ma anche estremamente efficiente dal punto di vista dinamico. I nuovi componenti includono paraurti anteriori e posteriori ridefiniti, in posizione ribassata, parafanghi più larghi e minigonne sottoporta. Il motivo della griglia è stato modificato, mentre l’alettone in coda è completato da nuovi elementi laterali finalizzati a un controllo ottimale del flusso d’aria. Persino la forma degli specchietti laterali è stata rivista per enfatizzare le prestazioni aerodinamiche dell’auto e per ridurre la portanza anteriore e posteriore senza aumentare la resistenza. L’assetto ribassato si traduce in una maggiore aderenza, data dai pneumatici UHP più larghi e dall’avvento degli innovativi quanto eleganti cerchi in lega da 19″.

Nissan Juke Nismo: Più basso, più veloce e di grande impatto 2

Naturalmente, il trattamento Nismo è completo e interessa anche il telaio, reso più basso e rigido mediante l’aggiunta di parti brevettate – le stesse offerte dal ricco catalogo Nismo. Il motore turbo benzina a iniezione diretta da 1,6 litri, invece, acquista in potenza e performance. Nismo non ha rinunciato a conferire il proprio tocco anche agli interni della concept car, dove i dispositivi che interagiscono con la vista, l’udito e il tatto del conducente – come volante, pedali, indicatori, cambio e finiture delle porte – sono stati ridisegnati per offrire una guida più coinvolgente. A sottolineare ulteriormente l’aspetto prestazionale dell’auto, gli speciali sedili avvolgenti sono rifiniti in pelle, mentre l’illuminazione rossa del quadrante e dell’ago del contagiri ne segnalano l’importanza.La sensazione di qualità sportiva superiore trasmessa dall’abitacolo è attribuibile all’effetto  opaco applicato a superfici originariamente riflettenti, mentre la superba consolle centrale a forma di serbatoio di moto si distingue per il rivestimento metallizzato, che conferma il carattere risoluto dell’auto.

Shoichi Miyatani, Presidente di Nismo spiega: Il nuovo concept dimostra che Nismo è in grado di trasformare le vetture Nissan destinate al mercato di massa come Juke regalando loro un’identità più forte. Il futuro di Nismo è sviluppare design sportivi di prima classe per un target sempre più ampio. La nostra prossima linea di auto manterrà le stesse caratteristiche che hanno decretato il successo dei prodotti Nissan, cioè attualità ed economicità, ma grazie all’energia instillata da Nismo sarà ancora più divertente da possedere e da guidare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.