Nissan Juke Nismo: Più basso, più veloce e di grande impatto

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Nissan, dopo aver mostrato la potente Juke-R, presenta una nuovissima versione sportiva del Juke, una versione realizzata appositamente dalla propria divisione sportiva Nismo. Nissan Juke Nismo, rappresenta come potrebbe presentarsi un giorno l’esclusiva versione sportiva dell’apprezzato crossover compatto, e identifica una versione rivolta ad un pubblico appassionato di motori in cerca di un mezzo dalla personalità temeraria. Nissan Juke Nismo enfatizza infatti il mix unico della versione standard, che unisce l’agilità di una compatta alla reattività di una coupé e alla solidità dei SUV. In merito, Andy Palmer, Executive Vice President di Nissan ha dichiarato: Il successo globale di Nissan Juke in termini di vendite ha dimostrato senza ombra di dubbio che i clienti vogliono qualcosa di diverso. La concept car Juke Nismo prende questa idea e la eleva al livello successivo, concretizzandola in un’auto energica, particolare e molto accattivante.

Rifinito nella livrea tipica di Nismo (bianco perla con dettagli rossi), Juke Nismo si fregia di una carrozzeria creata dagli specialisti Nismo di aerodinamica, che hanno affinato le proprie competenze mettendo a punto la struttura delle auto da corsa. E proprio come sulle auto da corsa, la carrozzeria di Juke Nismo è progettata non solo per essere bella, ma anche estremamente efficiente dal punto di vista dinamico. I nuovi componenti includono paraurti anteriori e posteriori ridefiniti, in posizione ribassata, parafanghi più larghi e minigonne sottoporta. Il motivo della griglia è stato modificato, mentre l’alettone in coda è completato da nuovi elementi laterali finalizzati a un controllo ottimale del flusso d’aria. Persino la forma degli specchietti laterali è stata rivista per enfatizzare le prestazioni aerodinamiche dell’auto e per ridurre la portanza anteriore e posteriore senza aumentare la resistenza. L’assetto ribassato si traduce in una maggiore aderenza, data dai pneumatici UHP più larghi e dall’avvento degli innovativi quanto eleganti cerchi in lega da 19″.

Naturalmente, il trattamento Nismo è completo e interessa anche il telaio, reso più basso e rigido mediante l’aggiunta di parti brevettate – le stesse offerte dal ricco catalogo Nismo. Il motore turbo benzina a iniezione diretta da 1,6 litri, invece, acquista in potenza e performance. Nismo non ha rinunciato a conferire il proprio tocco anche agli interni della concept car, dove i dispositivi che interagiscono con la vista, l’udito e il tatto del conducente – come volante, pedali, indicatori, cambio e finiture delle porte – sono stati ridisegnati per offrire una guida più coinvolgente. A sottolineare ulteriormente l’aspetto prestazionale dell’auto, gli speciali sedili avvolgenti sono rifiniti in pelle, mentre l’illuminazione rossa del quadrante e dell’ago del contagiri ne segnalano l’importanza.La sensazione di qualità sportiva superiore trasmessa dall’abitacolo è attribuibile all’effetto  opaco applicato a superfici originariamente riflettenti, mentre la superba consolle centrale a forma di serbatoio di moto si distingue per il rivestimento metallizzato, che conferma il carattere risoluto dell’auto.

Shoichi Miyatani, Presidente di Nismo spiega: Il nuovo concept dimostra che Nismo è in grado di trasformare le vetture Nissan destinate al mercato di massa come Juke regalando loro un’identità più forte. Il futuro di Nismo è sviluppare design sportivi di prima classe per un target sempre più ampio. La nostra prossima linea di auto manterrà le stesse caratteristiche che hanno decretato il successo dei prodotti Nissan, cioè attualità ed economicità, ma grazie all’energia instillata da Nismo sarà ancora più divertente da possedere e da guidare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.