MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
L’utilizzo del pneumatico giusto durante la stagione fredda è fondamentale per la riduzione degli incidenti. Grazie ad una mescola più morbida che diventa efficace sotto i 7°, grazie a fitte lamelle sui tasselli e ad una scolpitura profonda, i pneumatici invernali riescono a ridurre lo spazio di frenata su neve fino al 50% (con una vettura di media cilindrata a 40 km/h). Anche in caso di pioggia e con temperature invernali la stessa vettura equipaggiata con pneumatici invernali a 80 km/h è in grado di ridurre il suo spazio di arresto fino al 15%. Questi dati oggettivi dimostrano come le gomme invernali possano fornire un importante contributo alla sicurezza stradale durante il periodo freddo. È fonsdamentale ricordare che in caso di neve ed in presenza del cartello d’obbligo si è perfettamente in regola con il Codice della strada se si montano pneumatici invernali che non necessitano del montaggio di catene. Si possono montare alternativamente tutte le misure specifiche previste a libretto per gli invernali ma anche quelle previste per i pneumatici estivi. Molti gommisti poi, offrono il servizio di stoccaggio del pneumatico estivo in inverno e invernale in estate.
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