Grand Prix Macau: 5 vittorie consecutive per Pirelli e Rutter

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Avendo a disposizione i pneumatici slick Pirelli Diablo Superbike progettati per il road racing, Rutter ha scelto per la sua SMT Honda Fireblade una mescola dura al posteriore che è durata per tutta la competizione, unica nel suo genere e che si corre ogni anno nell’ex colonia portoghese. Il secondo classificato Martin Jessopp (Riders Ducati) ha scelto invece l’opzione morbida al posteriore per far registrare il giro veloce e contribuire così alla supremazia Pirelli in quest’ultima competizione internazionale dell’anno.

Durante le prove libere gli incidenti in Formula 3 e World Touring Cars hanno costretto a dimezzare il tempo per le qualifiche in cui Rutter con un giro in 2:27.566 ha prima conquistato la parte alta della classifica per poi assicurarsi la pole position con un tempo di 2:27.545. Gli altri piloti gommati Pirelli Martin Jessopp, Gary Johnson e Conor Cummins nelle qualifiche si sono piazzati rispettivamente terzo, quarto e quinto. Dopo un ritardo di 24 ore nella partenza della gara per via del maltempo, i piloti si sono schierati in griglia poco prima delle ore 5 di pomeriggio locali di ieri. Johnson parte bene e prende subito la prima posizione ma Rutter non perde tempo e torna in testa già nel primo giro, con un vantaggio che arriva a 1.6 secondi al termine del secondo giro.

Michael Rutter ha dichiarato, “Ottenere la mia ottava vittoria qui è semplicemente incredibile, amo davvero questa competizione. E’ stata una gara difficile e Martin mi è sempre rimasto incollato ma gli pneumatici Pirelli hanno continuato ad assicurarmi un grande grip per tutta la gara, permettendomi di spingere fino alla fine.”

Rutter continua ad accrescere il suo vantaggio su Jessopp che nel frattempo tiene salda la seconda posizione dopo essere sceso in sesta posizione. A metà gara Rutter ha 3.6 secondi di vantaggio e nonostante Jessopp continui la sua rincorsa spingendo forte, scendendo di 1 secondo e facendo registrar un giro di 2:27.249, Rutter ha saputo rimanere calmo ed è riuscito ad ottenere la sua ottava vittoria record a Macau con 4.9 secondi di vantaggio mentre Pirelli faceva registrare una magnifica doppietta al traguardo.

Jason Griffiths, Racing Manager Pirelli UK, ha aggiunto: “Che fantastico risultato! Cinque vittorie su cinque partecipazioni per Pirelli al GP di Macau. Michael ha fatto un’ottima partenza e poi ha gestito egregiamente il vantaggio. Ha utilizzato la stessa specifica tecnica al posteriore del Diablo Superbike dello scorso anno, fiducioso della costanza delle performance e consapevole che l’usura non sarebbe stato un problema, e Martin ha agguantato un meritato secondo posto con una soluzione leggermente più morbida. Il nostro ringraziamento ai team SMT Honda e Riders Ducati per aver creduto in Pirelli.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.