Competizioni

I pneumatici Yokohama sono le gomme ufficiali della Ginetta CUP 2012

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Le Ginetta G50 sono auto apparteneti alla categoria GT4, molto sportive e performanti, in grado di offrire prestazioni elevate e grande emozione in gara, sia per chi guida, sia per il pubblico. Queste potenti vetture necessitano di pneumatici slick e rain ad alte prestazioni, capaci di tenere in accelerazione e in frenata con la massima precisione di guida. Numerosi sono stati i test durante l’inverno e i promotori hanno trovato il giusto compromesso con i tecnici e i prodotti Yokohama per una guida spettacolare e sicura in gara. Yokohama fornirà a tutte le auto del campionato, per tutte le gare italiane, i pneumatici rain ADVAN A006T e slick ADVAN A005, dotati delle più moderne tecnologie esclusive sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre. Il format di gara della Ginetta Cup prevede per ogni appuntamento 2 gare da 48 minuti, che possono essere disputate da un singolo pilota o in coppia con un compagno di team.

  I pneumatici Yokohama sono le gomme ufficiali della Ginetta CUP 2012 1

La Ginetta G50 è dotata di un motore Ford V6 3.5, che eroga 340 CV. Il telaio è tubolare con barre di protezione di sicurezza laterali e posteriori. Allestita con un cambio sequenziale a 6 marce, la Ginetta G50 monta i pneumatici Yokohama nella misura 230/650-18 N2391 (slick) – e 230/650-18 N2082 (rain). La vettura pesa 1.010 Kg a vuoto. Afferma Giuseppe Pezzaioli, responsabile Motorsport di Yokohama Italia:

Sono molto soddisfatto di questa collaborazione tecnica. ,” – – “e sono convito che il format del campionato Ginetta Cup entusiasmerà il pubblico di appassionati. Yokohama ha lavorato seriamente, sulla base delle indicazioni date da team e piloti, per offrire pneumatici ad altissime prestazioni. Prodotti che oggi vantano un pregio in più, ovvero quello di aver diminuito la percentuale di componenti derivanti dal petrolio a favore di materie prime rinnovabili. Infatti anche i modelli racing ADVAN si avvalgono della tecnologia Orange Oil, che prevede l’utilizzo di succo estratto dalla buccia di agrumi nella mescola, per renderla più morbida e favorire così il grip. E per farla diventare eco-friendly.”

Appuntamento quindi sabato 14 e domenica 15 a Imola per la prima gara!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.