Mercedes C 63 AMG e Liuzzi protagonisti a Monza nel campionato Superstars

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Inizia sotto i migliori auspici l’impegno di Mercedes-AMG nel campionato Superstars 2012. Dopo una vigilia sfortunata che, a causa di una foratura nelle qualifiche, ha costretto Liuzzi partire dalla ventitreesima posizione, nella prima gara, il portacolori del team Caal Racing al volante di una Mercedes-Benz C 63 AMG, è protagonista di uno sprint fulmineo che dopo pochi giri lo porta a ridosso delle posizioni di testa. Liuzzi è stato il grande protagonista della prima gara, con una grintosa rimonta che, dopo ben 19 sorpassi, gli ha permesso di conquistare la terza posizione. Queste le sue parole:

Ciò che più mi piace della C 63 AMG è la sorprendente coppia motrice che permette di accelerazioni brucianti; è molto importante, in partenza, poter contare su un vantaggio del genere che sono riuscito a sfruttare al massimo, tanto da recuperare diverse posizioni già nelle prime fasi di gara.

Grazie a questo primo risultato, nella seconda gara, il pilota della Mercedes-AMG prende il via dalla terza fila e impone da subito la sua esperienza con una partenza esemplare che lo vede terzo, già alla staccata della prima variante. Nel corso del primo giro, due sorpassi e da manuale gli regalano la prima posizione e il comando del gruppo. Liuzzi allunga sugli inseguitori senza mai temere la pressione della Maserati Quattroporte di Mika Salo che lo insegue da vicino. Solo l’ingresso della safety car nel finale di gara, permette ai suoi avversari di accorciare il distacco, ma allo sventolare della bandiera verde Liuzzi riesce di nuovo ad allungare con decisione, conquistando il gradino più alto del podio, tra gli applausi del folto pubblico di Monza.

Queste le parole del pilota Team Caal Racing:

Nel finale, quando è entrata la safety car, ho avuto un po’ di timore; iniziavo ad avere qualche problema con le gomme posteriori, ma alla ripartenza sono riuscito ad allungare di nuovo tenendo dietro i miei avversari. Vincere qui a Monza con la Mercedes-Benz C 63 AMG è stato davvero fantastico. È un’auto potente, affidabile e velocissima, e potrà darci grandi soddisfazioni nel corso di questa stagione. Mi auguro di ripetere il successo anche nella gara di Imola. Voglio, infine, ringraziare il team Caal Racing con il quale sono entrato subito in sintonia. Insieme abbiamo fatto un lavoro eccellente, sono dei veri professionisti ed è un piacere lavorare con loro.

Liuzzi e la Mercedes-Benz C 63 AMG conquistano a Monza il secondo posto nella classifica generale del campionato, guardando già alla gara di Imola, seconda prova del campionato Superstars, in programma il prossimo 22 aprile.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=VPA3cqbELYQ’]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.