Competizioni

Pneumatici Hankook : buon inizio nei campionati italiani Superstars GT Sprint International Series

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Fedele al suo motto ‘Drivingemotion’ l’azienda produttrice di pneumatici Hankook ha debuttato questo weekend a Monza come fornitore esclusivo di pneumatici nei due campionati italiani Superstars e GT Sprint. Più di 31.000 spettatori hanno assistito alle 4 gare avvincenti di domenica.Le gare di domenica hanno visto Max Pigoli (Superstars Series) e Andrea Palma (GT Sprint Series) come i vincitori di una gara ricca di emozioni. Con le prestazioni al top fornite dagli pneumatici Ventus di Hankookallepotenti vetture touring, Hankook si può considerare come uno dei vincitori di questo weekend. Un impressionante schieramento di quasi 50 vetture touring V8 da 500 cavalli dei prestigiosi marchi Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche per la Superstars International Series, e rispettivamente, Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche e Corvette per GT Sprint International Series. In entrambi i campionati, sono stati utilizzati gli pneumatici da competizione HankookVentus F200 come slick e Ventus Z207 sul bagnato, due pneumatici altamente performanti che uniscono una perfetta tenuta e una lunga durata delle prestazioni ottimali su qualsiasi circuito.

  Pneumatici Hankook : buon inizio nei campionati italiani Superstars GT Sprint International Series 1

A Monza i piloti hanno lottato duramente per tutti i 30 minuti di ciascuna gara dei due campionati. Il circuito di Monza ha tirato fuori il meglio delle auto, dei piloti e degli pneumatici. I migliori tempi sul giro  sono stati di    1’55 ,851 (Superstars Series) e 1’50,063 (GT Sprint Series). Il peso delle vetture super-sportive e i motori V8 molto potentiutilizzati nei due campionatiSuperstars e GT Sprint International Series hanno richiesto un impegnoparticolare agli pneumatici da competizione soprattutto in un circuito ad alta velocità come quello di Monza con le leggendarie curve paraboliche. Inoltre durante le gare si è riscontrata una temperatura estremamente elevata in pista. Afferma James Kim, Team Manager Motorsport Hankook Tire Europe:

Come previsto abbiamo assistito ad una gara emozionante. Siamo molto contenti delle prestazioni costantemente elevate dei nostri pneumatici. Produrre gli pneumatici giusti è un’arte che richiede molta esperienza. I nostri tecnici sono tra i più importanti a livello mondiale e hanno una passione per le sfide tecniche che sono senza dubbio inerenti ai campionati come Superstars e GT Sprint, dove deve essere fornito uno pneumatico che funzioni bene per vetturedifferenti. Le nostre congratulazioni ai vincitori della prima gara del campionato:Max Pigoli (Superstrs Series) e Andrea Palma (GT Sprint Series) e un in bocca al lupoper tutti i team per la prossima gara di Imola.

Il debutto di Monza ha dimostrato che i nostri pneumatici da competizioneVentus lavorano molto bene con i piloti di entrambe le serie, fornendo loro un pneumatico ad alte prestazioni, sicuro, affidabile e costante allo stesso tempo. Siamo lieti di aver fornito il nostro contributo ad uno spettacolo mozzafiato per la folla che applaudiva e di sicuro si prospetta di fronte a noi una stagione di successo.

Aggiunge Manfred Sandbichler Direttore Motorsport Hankook Tire Europe

SUPERSTARS e GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES 2012

Nel 2012, i campionati organizzati da FG Group vivranno rispettivamente la loro nona(Superstars) e terza (GTSprint) stagione. Gli appassionati potranno vivere un’emozionante stagione, costellata da circuiti classici quali Monza, Imola o Spa. Un evento speciale della stagione sarà rappresentato dalla gara conclusiva, che, per la prima volta nella storia delle serie, si terrà a Sentul (Indonesia). Entrambi i campionati sono in grado di catturare l’immaginazione grazie ai loro team di prima classe ed alle affascinanti vetture sportive. Nelle Superstars International Series, i concorrenti saranno Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, , Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche. Anche la GTSprint International Series promette gare di alto livello motoristico, grazie ai fantastici modelli di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche e Corvette. Gli pneumatici da competizione Hankook Ventus F200 e Z207, ognuno disponibile in sette diverse misure, garantiranno la giusta aderenza sulla pista.

Calendario delle gare 2012

1 aprile Gara 1 Italia Monza
22 aprile Gara 2 Italia Imola
20 maggio Gara 3 UK Donington Park
3 giugno Gara 4 Italia Mugello
1 luglio Gara 5 Ungheria Hungaroring
15 luglio Gara 6 Belgio Spa
16 settembre Gara 7 Portogallo Portimao
7 ottobre Gara 8 Italia Vallelunga
11 novembre Gara 9 Indonesia Sentul

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.