Competizioni

Hankook fornitore ufficiale di pneumatici racing per Superstars Series

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Per la stagione 2012, Hankook Tire sarà il fornitore esclusivo di pneumatici per i campionati SUPERSTARS INTERNATIONAL e GTSPRINT INTERNATIONAL, organizzati da FG GROUP. Hankook utilizzerà gli pneumatici Ventus per tutte le auto sportive, in Italia e all’estero, nell’ottica di una collaborazione a lungo termine. I circuiti utilizzati per le gare dei campionati italiani in questione includono degli autentici classici, quali Monza e Spa. Il principale evento internazionale sarà rappresentato dalla gara conclusiva della stagione, che si terrà a Sentul, in Indonesia. L’esclusivo accordo con due dei più popolari campionati racing a livello italiano e europeo, rappresenta un ulteriore conferma del grande impegno di Hankook nelle competizioni motoristiche. Hankook ha dimostrato di possedere le competenze tecniche necessarie per poter equipaggiare tutti i concorrenti di un campionato racing con pneumatici di altà qualità grazie alla sua partnership con il DTM nel 2011, campionato in cui gareggiano le case automobilistiche di punta Audi e Mercedes.

Hankook fornitore ufficiale di pneumatici racing per Superstars Series 1

Estendere il nostro impegno nelle competizioni motoristiche italiane rappresenta per noi un passaggio logico, facendo seguito al nostro debutto di successo nel campionato DTM dello scorso anno. L’Italia è un paese che ha nel sangue le competizioni motoristiche e che rispecchia in pieno il nostro motto ‘Driving Emotion’, spiega Hee-Se Ahn, vice presidente marketing di Hankook Tire Europe. Quest’anno siamo molto felici di essere diventati partner e fornitori esclusivi di FG Group, di due campionati di successo a livello internazionale, quali SUPERSTARS INTERNATIONAL e GTSPRINT INTERNATIONAL. Sono assolutamente sicuro che nel 2012 assisteremo a numerose gare emozionanti, che dimostreranno la qualità elevata dei nostri prodotti e consentiranno a tutti i team ed a tutti i piloti di vivere una stagione ricca di successi.

Nei due campionati verranno utilizzati gli pneumatici da competizione Hankook: il Ventus F200 quale pneumatico slick e lo Z207 per il bagnato; due pneumatici dalle elevate capacità, che uniscono un handling perfetto ad una lunga durata, fornendo prestazioni ottimali su qualsiasi circuito. La fiducia nei confronti degli pneumatici rappresenta un fattore chiave nelle competizioni motoristiche, soprattutto su circuiti impegnativi come quelli utilizzati in SUPERSTARS e GTSPRINT SERIES. Inoltre, sulla griglia di partenza vi saranno delle auto sportivi estremamente potenti e pesanti. Il peso di queste auto, abbinato alla potenza dei motori V8, rappresenta una particolare sfida per gli pneumatici, spiega Manfred Sandbichler, direttore del settore sport motoristici di Hankook Tire Europe. Gli anni di impegno spesi in diversi campionati automobilistici europei hanno dimostrato che i nostri pneumatici da competizione sono perfettamente in grado di sopportare questi carichi; siamo ansiosi di dare il via alla nostra prima stagione di gare quali partner di FG Group. In un paese dove la passione nei confronti dei motori è assoluta, le emozioni durante le gare sono garantite.

SUPERSTARS e GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES 2012

Nel 2012, i campionati organizzati da FG Group vivranno rispettivamente la loro ottava (Superstars) e seconda (GTSprint) stagione. Gli appassionati potranno vivere un’emozionante stagione, costellata da circuiti classici quali Monza, Imola o Spa. Un evento speciale della stagione sarà rappresentato dalla gara conclusiva, che, per la prima volta nella storia delle serie, si terrà a Sentul (Indonesia). Entrambi i campionati sono in grado di catturare l’immaginazione grazie ai loro team di prima classe ed alle affascinanti vetture sportive. Nelle Superstars International Series, i concorrenti saranno Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche. Anche la GTSprint International Series promette gare di alto livello motoristico, grazie ai fantastici modelli di Ferrari, Maserati, Lamborghini, Porsche e Corvette. Gli pneumatici da competizione Hankook Ventus F200 e Z207, ognuno disponibile in sette diverse misure, garantiranno la giusta aderenza sulla pista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.