Catene da Neve

Catene da neve Konig SuperMagic: il Test di un lettore

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Indice Contenuti

Ieri sera un lettore del blog, Patrick Stuflesser, mi ha inviato un Test da lui stesso effettuato. Il test è relativo alle catene da neve Konig SuperMagic. Ricevere le opinioni di un lettore mi ha fatto estremo piacere e non esito quindi a riportare le sue considerazioni in merito al montaggio, smontaggio di queste evolute catene da neve. (Dopo il salto il Test Completo).

 

Catene da neve Konig SuperMagic: il Test di un lettore 1

 

Spesso quando si sente la parola catene da neve si pensa subito al montaggio scomodo e complicato, ma soprattutto lo smontaggio ancora più scomodo. La ditta Konig / Thule ha pensato a questa esigenza e nonostante le loro catene da neve già di per se siano molto semplici da usare, sono riusciti a migliorarle ancora di più con la versione “Supermagic”. La caratteristica principale di questa catena è sicuramente il sistema di tensionamento automatico con microregolazione ma soprattutto il sistema di sgancio automatico. Grazie a questo, una volta montata la catena dopo basta tirare una levetta e la catena si smonta da sola. Ovviamente la ruota deve essere in una posizione ben precisa da cui dipende enormemente il perfetto risultato finale.

 

Devo dire che il sistema mi ha convinto e lo trovo molto interessante. Soprattutto per chi monta e smonta raramente le catene e quindi ha poca dimestichezza. Quello che mi é piaciuto un po’ meno è il gancio con il quale si uniscono le due estremità che forse potrebbe essere più comodo e migliorato.

 

Corredo al completo

 

Anche la valigetta completa di guanti, tappetino impermeabile, istruzioni di montaggio e maglie aperte per riparazioni é assolutamente completa ed esemplare. Interessante anche che vengono forniti dei bottoni in plastica di protezione per cerchi in lega.

 

Conclusione

 

Una bella invenzione, che se usata correttamente è molto valida ed assolutamente da consigliare. Soprattutto per chi usa raramente le catene da neve, che così si montano e smontano in pochi secondi!

 

Un ringraziamento a Patrick Stuflesser per l’interessante recensione e soprattutto per aver condiviso con tutti le sue esperienze in merito all’utilizzo di catene da neve.


Se anche tu hai considerazioni in merito o piuttosto desideri inviare a Gommeblog le tue esperienze personali manda una mail a info@gommeblog.it

3 thoughts on “Catene da neve Konig SuperMagic: il Test di un lettore

  • Konig è senza dubbio leader nel settore catene neve, sono anche convinto che in futuro migliorerà ulteriormente i propri prodotti. Comunque sia nonostante che i metodi per il montaggio e lo smontaggio siano sempre più semplici, io consiglio sempre ai miei clienti di provare a montare la catena con calma a casa, perché ritrovarsi su un pendio ghiacciato, magari bloccando il traffico, con le mani congelate, rende tutto più difficile, quindi avere un minimo di dimestichezza e di esperienza può solo facilitare le cose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.