Catene da neve Konig SuperMagic: il Test di un lettore

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Ieri sera un lettore del blog, Patrick Stuflesser, mi ha inviato un Test da lui stesso effettuato. Il test è relativo alle catene da neve Konig SuperMagic. Ricevere le opinioni di un lettore mi ha fatto estremo piacere e non esito quindi a riportare le sue considerazioni in merito al montaggio, smontaggio di queste evolute catene da neve. (Dopo il salto il Test Completo).

 

 

Spesso quando si sente la parola catene da neve si pensa subito al montaggio scomodo e complicato, ma soprattutto lo smontaggio ancora più scomodo. La ditta Konig / Thule ha pensato a questa esigenza e nonostante le loro catene da neve già di per se siano molto semplici da usare, sono riusciti a migliorarle ancora di più con la versione “Supermagic”. La caratteristica principale di questa catena è sicuramente il sistema di tensionamento automatico con microregolazione ma soprattutto il sistema di sgancio automatico. Grazie a questo, una volta montata la catena dopo basta tirare una levetta e la catena si smonta da sola. Ovviamente la ruota deve essere in una posizione ben precisa da cui dipende enormemente il perfetto risultato finale.

 

Devo dire che il sistema mi ha convinto e lo trovo molto interessante. Soprattutto per chi monta e smonta raramente le catene e quindi ha poca dimestichezza. Quello che mi é piaciuto un po’ meno è il gancio con il quale si uniscono le due estremità che forse potrebbe essere più comodo e migliorato.

 

Corredo al completo

 

Anche la valigetta completa di guanti, tappetino impermeabile, istruzioni di montaggio e maglie aperte per riparazioni é assolutamente completa ed esemplare. Interessante anche che vengono forniti dei bottoni in plastica di protezione per cerchi in lega.

 

Conclusione

 

Una bella invenzione, che se usata correttamente è molto valida ed assolutamente da consigliare. Soprattutto per chi usa raramente le catene da neve, che così si montano e smontano in pochi secondi!

 

Un ringraziamento a Patrick Stuflesser per l’interessante recensione e soprattutto per aver condiviso con tutti le sue esperienze in merito all’utilizzo di catene da neve.


Se anche tu hai considerazioni in merito o piuttosto desideri inviare a Gommeblog le tue esperienze personali manda una mail a info@gommeblog.it

3 pensieri riguardo “Catene da neve Konig SuperMagic: il Test di un lettore

  • Konig è senza dubbio leader nel settore catene neve, sono anche convinto che in futuro migliorerà ulteriormente i propri prodotti. Comunque sia nonostante che i metodi per il montaggio e lo smontaggio siano sempre più semplici, io consiglio sempre ai miei clienti di provare a montare la catena con calma a casa, perché ritrovarsi su un pendio ghiacciato, magari bloccando il traffico, con le mani congelate, rende tutto più difficile, quindi avere un minimo di dimestichezza e di esperienza può solo facilitare le cose.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.