Catene da Neve

Calze da neve Weissenfels WeissSock

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Calze da neve Weissenfels WeissSock sono dispositivi antipattinamento estremamente semplici da installare e smontare; offrono grande comfort di guida. Il battistrada di queste calze da neve è composto in tessuto tecnico arricchito da speciali cordonature in rilievo, cuciture ad alta resistenza a scomparsa sulla giuntura del battistrada. Contraddistinte da una speciale morfologia a maglia aperta, insieme ad un’elevata deformabilità e traspirabilità del tessuto utilizzato per la fascia battistrada, le calze da neve Weissenfels WeissSock permettono di raggiungere un alto incremento in tutta la totalità della zona di contatto con neve o ghiaccio; tale risultato è stato ottenuto anche grazie all’impiego di filato multibava, che permette un significativo aumento del coefficiente di attrito fra ruota e fondi ghiacciati o innevati.

 

calze-da-neve-Weissenfels-WeissSock

 

Come funzionano le Calze da neve Weissenfels WeissSock

 

La penetrazione delle cordonature in rilievo, ottenute grazie ad un tessuto tridimensionale, crea una fusione localizzata della neve o ghiaccio, generando così un aumento di pressione di contatto in corrispondenza dei nodi del tessuto, che garantisce alle calze da neve Weissenfels WeissSock un esclusivo effetto “grip”. Una così grande aderenza fra la superficie interna del tessuto ed il pneumatico, permette di evitare lo slittamento tra ruota e calza limitando di conseguenza l’usura delle calze da neve.

 

Usura delle calze da neve Weissenfels WeissSock

 

Il mantenimento di una funzionalità ottimale, persino in presenza di piccole smagliature, è assicurato da una robusta costruzione indemagliabile del tessuto; ne consegue una straordinaria efficacia su neve e su ghiaccio. Frenata, accelerazione e tenuta di strada risultano stabili e precise, caratteristiche che permettono alle calze da neve Weissenfels WeissSock di percorrere confortevolmente distanze relativamente lunghe anche su tragitti dove tratti completamente ricoperti di neve e ghiaccio si alternano a tratti di asfalto asciutto.

 

Vantaggi delle Calze da neve

 

  • Facilità e velocità di montaggio e smontaggio
  • Montaggio su veicoli non catenabili
  • Comfort e silenziosità
  • Prestazioni equivalenti su neve
  • Buone prestazioni su ghiaccio
  • Le calze da neve non danneggiano i pneumatici né l’asfalto
  • Prezzo economico
  • Elevate prestazioni su neve
  • Efficaci sin dai primi metri percorsi e poi costante per tutta la vita della calza da neve

 

calze-da-neve-Weissenfels-WeissSock-montaggio

 

Istruzioni di montaggio calze da neve

 

  • Per installare le calze da neve Weissenfels WeissSock sulla  vostra auto è necessario:
  • Parcheggiare in piano, con il freno a mano inserito
  • Montare le calze da neve sulle ruote motrici, facendo passare l’elastico dietro la ruota cominciando dall’estremita superiore e scendendo fin dove è possibile verso il basso.
  • Spostare l’auto avanti o indietro di circa 1 metro.
  • Completare il montaggio facendo passare completamente l’elastico dietro la ruota.
  • Non è necessario centrare perfettamente il dispositivo sulla ruota, basta solamente passare intermente l’elastico oltre il battistrada, dopodiché le calze da neve si auto centreranno dopo aver percorso alcune decine di metri.
  • Percorse alcune decine di metri è comunque opportuno fermarsi e controllare il corretto montaggio.
  • Istruzioni per la sicurezza delle calze da neve
  • Usare unicamente calze da neve della misura idonea ai vostri pneumatici. Installare le calze da neve con attenzione seguendo le istruzioni riportate sulla confezione ed utilizzando i guanti in dotazione.
  • Guidare dolcemente e con prudenza facendo attenzione a non superare i 50 km/h, evitando brusche accelerazioni e forti frenate; affrontare le curve lentamente, evitando i pattinamenti. Su neve molto bagnata ridurre la velocità.
  • L’utilizzo delle calze da neve in assenza di neve provoca un veloce deterioramento del tessuto, ciò influisce negativamente sulla guida. Fermare l’auto ed esaminare il corretto montaggio in caso di rumori insoliti durante la guida. Smontare le calze da neve non appena possibile, cioè quando le calze da neve non sono più necessarie e quando la vettura è parcheggiata.

 

 

Manutenzione calze da neve

 

Dopo l’utilizzo esaminare lo stato del tessuto e della cucitura, in caso di danneggiamento sostituire le calze da neve. Fate asciugare il dispositivo dopo l’uso e prima di riporlo nell’apposita custodia e, a fine stagione, lavarlo con acqua fredda. Installare le calze da neve non appena le condizioni lo richiedono, non aspettare di rimanere bloccati. Non è consigliabile l’uso su terreno non asfaltato. Le calze da neve Weissenfels WeissSock Weiss Sock sono un dispositivo d’emergenza che consente di uscire da condizioni critiche di neve e/o ghiaccio. Non sostituisce le catene da neve dove è previsto l’obbligo di catene a bordo. Per maggiori info , omologazione calze da neve

 

Fonte: Weissenfels

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.