Attualità

Vinitaly 2024: Protagonista la nuova Volkswagen Tiguan completamente riprogettata

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Vinitaly 2024: anche per il 2024, Volkswagen Italia conferma il suo ruolo di Automotive Partner di Vinitaly, il prestigioso Salone internazionale dei vini e distillati di Verona giunto alla sua 56ª edizione, che si terrà presso Veronafiere dal 14 al 17 aprile. In questo contesto, la nuova Tiguan, il SUV di terza generazione completamente rinnovato e migliorato, sarà la protagonista indiscussa.

La partnership tra Volkswagen e Vinitaly riflette i valori di eccellenza e sostenibilità, incarnati dalla nuova Tiguan con le sue tecnologie avanzate e la gamma ibrida, che include anche versioni plug-in con un’autonomia elettrica superiore ai 100 km. Gli addetti e gli appassionati avranno l’opportunità di esplorare da vicino la nuova Tiguan, esposta sia presso Veronafiere durante Vinitaly, sia nel cuore di Verona durante Vinitaly and the City dal 12 al 15 aprile, un evento che coinvolge l’intera città e offre un’esperienza unica nel mondo del vino.

Vinitaly 2024: Protagonista la nuova Volkswagen Tiguan completamente riprogettata 1

 

Vinitaly 2024

La 56ª edizione di Vinitaly 2024, in programma a Veronafiere dal 14 al 17 aprile, accoglierà una vasta selezione di prodotti del Made in Italy enologico provenienti da tutte le regioni italiane e da oltre 30 nazioni. Tra le eccellenze in mostra, spiccherà la nuova Tiguan, il SUV di terza generazione di Volkswagen, che sarà esposta all’ingresso Cangrande e nell’area food del Padiglione 11-12. Per quattro giorni, Verona diventerà il fulcro internazionale del settore vinicolo, con la partecipazione di oltre 4.000 cantine.

La Tiguan di Volkswagen è da sempre nota per la sua anima cosmopolita e il suo successo globale. Dal suo debutto nel 2007, ha conquistato oltre 7,6 milioni di acquirenti, diventando il modello più venduto non solo del marchio Volkswagen, ma di tutto il Gruppo. La nuova Tiguan è stata completamente riprogettata e migliorata in tutti gli aspetti, con l’introduzione di nuovi propulsori ibridi plug-in che offrono un’autonomia elettrica fino a 129 km secondo il ciclo WLTP, rendendola più efficiente che mai. L’innovativa plancia offre una configurazione intuitiva e una serie di nuovi servizi e app digitali, mentre la tecnologia di Park Assist automatizza le manovre di parcheggio.

Il telaio adattivo DCC Pro assicura un comfort ottimale e una dinamica di guida superiore, mentre caratteristiche di lusso come i sedili anteriori con funzione di massaggio pneumatico e i fari IQ.LIGHT Matrix HD sono ereditate dall’ammiraglia Touareg.

Vinitaly 2024: Protagonista la nuova Volkswagen Tiguan completamente riprogettata 2

La presenza della Tiguan non si limiterà alla fiera, ma si estenderà anche a Vinitaly and the City, l’evento dedicato al pubblico e agli appassionati che animerà il centro storico di Verona dal 12 al 15 aprile. In Piazza dei Signori e Piazza Bra, la Tiguan sarà protagonista di speciali esposizioni che celebreranno l’eccellenza enologica e l’innovazione automobilistica.

Vinitaly 2024 è uno dei più importanti e prestigiosi eventi nel mondo del vino e dei distillati, non solo in Italia ma a livello internazionale. Si svolge annualmente a Verona, città simbolo della tradizione vinicola italiana, presso Veronafiere, il quartiere fieristico della città.

L’evento, giunto alla sua 56ª edizione nel 2024, rappresenta un punto di incontro imprescindibile per produttori, professionisti del settore, esperti, giornalisti e appassionati di vino provenienti da tutto il mondo. Durante i quattro giorni di manifestazione, Vinitaly offre un’ampia vetrina per esporre le eccellenze vinicole italiane e internazionali, permettendo agli operatori del settore di scoprire le ultime tendenze, degustare nuovi prodotti e creare importanti contatti commerciali.

Oltre alla fiera principale presso Veronafiere, Vinitaly 2024 offre anche eventi collaterali distribuiti per la città di Verona, come Vinitaly 2024 and the City, che coinvolge il centro storico con degustazioni, presentazioni, incontri e attività legate al mondo del vino, rendendo l’intera città un palcoscenico vivace e coinvolgente per l’enogastronomia di qualità.

Vinitaly 2024 rappresenta dunque un’occasione unica per esplorare la ricchezza e la diversità delle produzioni vinicole italiane e internazionali, nonché per promuovere lo scambio culturale e commerciale nel settore vinicolo a livello globale. Link

Vinitaly 2024 non è solo una fiera commerciale, ma anche un’importante vetrina culturale e formativa nel mondo del vino. Durante l’evento, vengono organizzati numerosi seminari, conferenze, e laboratori sensoriali tenuti da esperti del settore, sommelier, enologi e giornalisti enogastronomici di fama internazionale. Queste occasioni offrono agli operatori del settore e agli appassionati l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze sulle diverse regioni vitivinicole, sulle tecniche di produzione, sull’abbinamento cibo-vino e sulle ultime tendenze del settore.

Inoltre, Vinitaly 2024 rappresenta anche un momento di celebrazione e valorizzazione della cultura enogastronomica italiana. Oltre alle degustazioni guidate di vini di alta qualità, i visitatori possono scoprire i sapori autentici della cucina italiana grazie alla presenza di numerosi stand gastronomici che offrono specialità regionali e prodotti tipici locali.

La manifestazione contribuisce inoltre a promuovere il turismo enogastronomico in Italia, incoraggiando i visitatori internazionali a esplorare le varie regioni vinicole del paese e a vivere un’esperienza autentica di gusto e tradizione italiana. Vinitaly, dunque, rappresenta un importante momento di incontro e di valorizzazione per il mondo del vino e dell’enogastronomia italiana a livello nazionale e internazionale.