Autore | Profilo Google+ |

Come Funziona il Servizio Pneumatici Incluso nel Noleggio a Lungo Termine

Il noleggio a lungo termine è una nuova soluzione di mobilità, che ha ottenuto molto successo soprattutto nell’ultimo anno. Costituisce un’ottima alternativa alla compravendita dell’auto, preferita da molti sia per la comodità sia per i vantaggi di natura economica.

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Invernali secondo i TEST Gomme del TCS

Modello Valutazione TCS Prezzo Amazon
Dunlop Winter Sport 5 ★★★★ Mostra Prezzo
Continental WinterContact TS 860 ★★★★ Mostra Prezzo
Goodyear UltraGrip 9 ★★★★ Mostra Prezzo
Michelin Alpin A4 ★★★★ Mostra Prezzo
Kleber Krisalp HP 3 ★★★★ Mostra Prezzo
Pirellli Winter SottoZero 3 ★★★ Mostra Prezzo
Firestone Winterhawk 3 ★★★ Mostra Prezzo
Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 ★★★ Mostra Prezzo
Hankook i*cept evo2 W320 ★★★ Mostra Prezzo
Nokian WR D4 ★★★ Mostra Prezzo
Uniroyal MS plus 77 ★★★ Mostra Prezzo
Bridgestone Blizzak LM001 ★★★ Mostra Prezzo
Viking Snow Tech II ★★★ Mostra Prezzo
Vredestein Wintrac Extreme S ★★★ Mostra Prezzo
Yokohama W.drive V905 ★★★ Mostra Prezzo
Nokian WR D4 ★★★ Mostra Prezzo
Vredestein Snowtrac 5 ★★★ Mostra Prezzo
Hankook i*cept RS2 W452 ★★★ Mostra Prezzo
Bridgestone Blizzak LM001 ★★★ Mostra Prezzo
Pirelli Cinturato Winter ★★★ Mostra Prezzo
Dunlop SP Winter Response 2 ★★★ Mostra Prezzo
Nexen Winguard Snow'G WH2 ★★★ Mostra Prezzo
Uniroyal MS plus 77 ★★★ Mostra Prezzo
Barum Polaris 3 ★★★ Mostra Prezzo
Viking SnowTech II ★★★ Mostra Prezzo
Dunlop Winter Response 2 ★★★ Mostra Prezzo
Goodyear UltraGrip 9 ★★★ Mostra Prezzo
Hankook i*cept RS 2 W452 ★★★ Mostra Prezzo
Vredestein Snowtrac 5 ★★★ Mostra Prezzo
Yokohama W.drive V905 ★★★ Mostra Prezzo
Falken Eurowinter HS01 ★★★ Mostra Prezzo
Firestone Winterhawk 3 ★★★ Mostra Prezzo
Nokian WR D4 ★★★ Mostra Prezzo
Michelin Alpin 5 ★★★ Mostra Prezzo
Kumho WinterCraft WP51 ★★★ Mostra Prezzo
Sava Eskimo S3+ ★★★ Mostra Prezzo
BF Goodrich g-Force Winter 2 ★★★ Mostra Prezzo
Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 ★★★ Mostra Prezzo
Nokian WR D4 ★★★ Mostra Prezzo
Michelin Alpin 5 ★★★ Mostra Prezzo
Sava Eskimo HP2 ★★★ Mostra Prezzo
Continental WinterContact TS 850 P SUV ★★★ Mostra Prezzo
Pirelli Scorpion Winter ★★★ Mostra Prezzo
Fulda Kristall Control HP2 ★★★ Mostra Prezzo
Apollo Apterra Winter ★★★ Mostra Prezzo
Avon WV7 ★★★
Barum Polaris 3 4x4 ★★★ Mostra Prezzo
Uniroyal MS plus 77 ★★★ Mostra Prezzo
Hankook i*cept RS2 W452 ★★★ Mostra Prezzo

Il noleggio a lungo termine è una nuova soluzione di mobilità, che ha ottenuto molto successo soprattutto nell’ultimo anno. Costituisce un’ottima alternativa alla compravendita dell’auto, preferita da molti sia per la comodità sia per i vantaggi di natura economica.

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine

Il noleggio a lungo termine consiste nell’utilizzo di una vettura per un periodo limitato nel tempo, a fronte del pagamento di un canone alla società alla quale ci si rivolge. Questa soluzione risulta essere piuttosto conveniente, soprattutto perché offre l’opportunità di usufruire di vantaggi fiscali ed economici e di dire finalmente addio a tutte le problematiche di natura burocratica.

A differenza di quanto accade in una normale compravendita di vetture, con il noleggio a lungo termine non si ottiene solo una macchina: mediante il pagamento del canone, infatti, si avranno a propria disposizione anche molti servizi, come la copertura assicurativa, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale H24 ed il servizio pneumatici. Noleggio Semplice è un’azienda leader del noleggio a lungo termine e propone ai propri utenti un’offerta per gli pneumatici davvero conveniente.

In cosa consiste il servizio pneumatici

Con il noleggio a lungo termine, potrai avere gli pneumatici sempre in perfetto stato. A seconda del chilometraggio sottoscritto in sede di contratto, è infatti prevista la sostituzione delle gomme. Noleggio Semplice offre in media un cambio ogni 40.000 Km ed un servizio costante di verifica convergenza, equilibratura ed usura del battistrada. Noleggio Semplice propone anche un servizio pneumatici invernali, con sostituzione e stoccaggio delle gomme inclusi nel prezzo.

I clienti che si avvalgono di questo servizio possono infatti recarsi presso il centro gomme convenzionato più vicino e procedere al montaggio degli pneumatici adatti al periodo con contestuale equilibratura. In tal modo tutta la gestione ed i costi saranno di competenza della società di noleggio, evitando lungaggini e costi imprevisti.

Obbligo Pneumatici Invernali: le date 2017/2018

La normativa prevede la sostituzione delle gomme con pneumatici invernali dal 15 novembre 2017 al 15 aprile 2018, con un periodo di tolleranza di un mese (si è dunque ancora in tempo). Gli pneumatici devono essere omologati M+S, mud + snow; in alternativa è comunque possibile tenere a bordo dispositivi antisdrucciolevoli omologati. Le amministrazioni locali possono tuttavia prevedere delle eccezioni, con date di inizio e fine differenti rispetto a quelle emanate. Vediamo alcune: in qualche zona della regioni Lombardia e Piemonte, l’obbligo è iniziato il primo novembre, il che significa che il periodo di tolleranza si è ormai esaurito. Su alcune strade dell’Emilia Romagna, adiacenti alla zona appenninica, l’obbligo si estende fino al 30 aprile; in Basilicata, invece, il periodo obbligatorio terminerà in anticipo, il 31 marzo.

Le sanzioni per il mancato montaggio degli pneumatici invernali vanno da un minimo di 41€ nei centri abitati ad un massimo di 318€ fuori città; qualora si dovesse procedere al pagamento entro cinque giorni, si ha diritto ad una riduzione del 30%. La sanzione, tuttavia, non è solo di natura economica: è infatti prevista la decurtazione di tre punti dalla patente, oltre al rischio di subire il fermo del veicolo.

Pneumatici Invernali: Cosa Fare in Estate

Non esistono normative precise relative all’utilizzo degli pneumatici in estate. La legge consente di circolare con gomme invernali anche nella stagione calda, ad una sola condizione: l’indice di velocità delle gomme deve essere pari o superiore a quello indicato sul libretto di circolazione del veicolo. La sostituzione delle gomme invernali è invece obbligatoria nel periodo estivo se tale indice risulta inferiore.

Tuttavia, anche se consentito in alcuni casi, gli pneumatici invernali dovrebbero comunque essere sostituiti al termine del periodo obbligatorio. Questo perché il materiale di cui sono costituiti non è molto resistente al caldo, il che potrebbe comportare sia una scarsa durata degli pneumatici, sia una riduzione della stabilità del veicolo. La soluzione potrebbe essere costituita dagli pneumatici 4 stagioni.

Cosa sono gli pneumatici 4 stagioni

Gli pneumatici 4 stagioni sono progettati per avere una perfetta aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato. Questa tipologia di pneumatico è dunque in grado di adattarsi a qualsiasi condizione climatica e su tutte le tipologie di terreni. Noleggio Semplice offre la possibilità di avvalersi anche di questa soluzione, dal momento che riportano la dicitura M+S, che consente di circolare a norma di legge tutto l’anno.

 

>> OFFERTE Prezzi Pneumatici AMAZON

I Migliori Pneumatici Invernali secondo i TEST Gomme del TCS

Tags:

;

ULTIMI ARTICOLI IN Attualità

 
 

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

 

 
 
 
 
 
 
 
OFFERTE Amazon.it Auto e Moto: Pneumatici, Cerchi, Accessori, Pulizia Auto ....