Attualità

Shell e Ducati rinnovano la Partnership Tecnica

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Shell e Ducati hanno annunciato l’estensione della partnership tecnica per altri tre anni, tagliando così il traguardo dei 20 anni di collaborazione. Con il nuovo accordo, Shell, fornitore esclusivo Ducati per gli oli motore, lancia per la prima volta Shell Advance Ducati, il nuovo lubrificante studiato appositamente per le moto della Casa di Borgo Panigale.

Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holdings e Marco Brun (destra), VP Upstream e Country Chair di Shell Italia celebrano il rinnovo della partnership presso la sede di Ducati a Borgo Panigale, Bologna.

Shell e Ducati rinnovano la Partnership Tecnica 1

La partnership tecnica tra questi iconici brand si è rivelata un grande successo sia in pista che su strada, consentendo uno sviluppo costante dei lubrificanti per moto Shell Advance, testati nelle condizioni più estreme a beneficio delle esigenze dei motociclisti di tutto il mondo.

“Nel corso degli anni, la relazione tra Shell e Ducati è cresciuta e si è intensificata” ha dichiarato Marco Brun, Country Chair di Shell Italia “Abbiamo lavorato insieme per affrontare le sfide delle competizioni nel motorsport rendendo poi accessibili le innovazioni e le performance a tutti i clienti Ducati attraverso i nostri accordi di primo riempimento e post-vendita. Il Lubrificante Shell Advance Ultra è l’unico olio motore raccomandato per le moto Ducati e il nostro nuovo prodotto co-branded Shell Advance Ducati completa e rafforza la nostra partnership.”

Shell e Ducati hanno iniziato la loro collaborazione nel 1999, con Shell al fianco di Ducati Corse nel Campionato Mondiale Superbike, per poi estenderla quattro anni dopo nel Campionato Mondiale MotoGP. Questa è una della partnership di maggiore successo nelle competizioni motociclistiche con oltre 150 vittorie e sette titoli mondiali tra MotoGP (2007) e Campionato Mondiale Superbike (1999, 2001, 2003, 2004, 2006, 2008).

Tutte le moto utilizzate dal Ducati Team e dal team Pramac Racing in MotoGP e dal team Aruba.it Racing – Ducati in Superbike utilizzano formulazioni speciali di Shell Advance.

“Shell è un partner che, con i suoi lubrificanti, ci ha aiutato a ottenere i successi di Ducati Corse, sostenendo le prestazioni in gara, contribuendo a migliorare la nostra velocità e garantendo costante affidabilità. Sono molto contento che la nostra partnership si sia intensificata e abbia coinvolto anche il mondo della produzione grazie all’arrivo dell’olio Shell Advance Ducati. In questo modo i clienti Ducati continueranno a beneficiare del nostro progresso tecnico come partner in pista” ha aggiunto Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding.

Il nuovo Shell Advance Ducati è progettato per offrire una protezione completa garantendo massima pulizia dei pistoni, protezione del motore dall’usura e  Shell Advance Ducati sarà disponibile, a partire da quest’anno, esclusivamente presso la rete ufficiale Dealer e Service Ducati in Italia, Stati Uniti e Canada, con l’obiettivo di renderlo disponibile in futuro anche in altri mercati.

Shell e Ducati rinnovano la Partnership Tecnica 2

Shell Lubricants è la divisione del Gruppo Royal Dutch Shell plc specializzata nel business dei lubrificanti. Shell è presente con la commercializzazione di un’ampia gamma di lubrificanti: le differenti applicazioni di prodotto includono l’automobilismo, il trasporto pesante, l’estrazione, la generazione di energia e l’ingegneria. Shell possiede numerosi centri di ricerca di eccellenza in Germania, Giappone (in joint venture con Showa Shell), nel Regno Unito e negli Stati Uniti, vantando un team di oltre 200 scienziati e ingegneri impegnati nella ricerca e sviluppo nel settore dei lubrificanti. Grazie alle tecnologie innovative, sviluppate lavorando a stretto contatto con i propri clienti, Shell possiede un portafoglio di oltre 150 brevetti.

I benefici offerti ai clienti includono minori costi di manutenzione, maggiore durata dell’attrezzatura e maggiore risparmio energetico. La tecnologia nel settore dei lubrificanti è inoltre sviluppata attraverso la stretta collaborazione con alcuni dei più celebri team del motorsport, come la Scuderia Ferrari. Questa importante partnership tecnica permette a Shell di approfondire la propria conoscenza nella scienza della lubrificazione, sviluppando soluzioni innovative che possano essere estese dal circuito ai propri prodotti. Royal Dutch Shell plcRoyal Dutch Shell plc è costituita in Inghilterra e Galles, ha sede a L’Aia ed è quotata in borsa a Londra, Amsterdam e New York. Società Shell hanno attività in oltre 70 paesi e territori in mercati quali l’esplorazione e produzione di petrolio e gas; produzione e commercializzazione di gas naturale liquefatto e gas liquidi; produzione, commercializzazione e trasporto di prodotti petroliferi e chimici e progetti per le energie rinnovabili. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.shell.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.