Pneumatici Online

Michelin lancia in Italia la catena pneumatici Euromaster

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La catena Euromaster, specializzata nel settore degli pneumatici e dei servizi per veicoli leggeri e industriali, inaugura il primo Centro di Servizio a Borgomanero, in provincia di Novara. Nata in Francia nel 1991, con 1650 centri presenti in 14 paesi europei, e 10 milioni di pneumatici venduti nel 2009, Euromaster è la catena leader in Europa nel settore degli pneumatici e della meccanica leggera. Presso i centri di servizio Euromaster sarà possibile acquistare pneumatici auto, moto, autocarro, agricolo e genio civile di tutti i grandi marchi, e non unicamente pneumatici Michelin. La filosofia Euromaster è basata su 4 pilastri, al centro dei quali si distingue la firma: Esperti per i Vostri pneumatici.

 

1° Pilastro: Professionalità

 

Ogni centro di servizio Euromaster è in grado di eseguire qualsiasi tipologia di intervento su un qualsivoglia pneumatico, non limitandosi alle tradizionali operazioni di assetto ed equilibratura, ma anche ad aspetti più tecnici che la presenza dell’elettronica sull’auto ha reso necessari. Per intervenire correttamente sui veicoli occorrono dispositivi e conoscenze che riguardano gli strumenti di diagnosi elettronica e le basi del funzionamento di sistemi come ad esempio, ABS ed ESP.

 

Michelin lancia in Italia la catena pneumatici Euromaster 1

 

2° Pilastro: Fiducia

 

La chiarezza e la trasparenza sono alla base della relazione con il cliente. Nel centro di servizio il cliente viene accolto da un accettatore che effettua in sua presenza un controllo dello stato e della manutenzione dei pneumatici mediante misurazione con profondimetro. Inoltre il veicolo viene sottoposto ad un Master Check Up gratuito di 11 controlli che riguardano i principali elementi di sicurezza. Al ritiro del veicolo il cliente riceve una scheda diagnostica completa dei controlli effettuati; in caso di anomalie, su cui il centro di servizio è in grado di operare, il Cliente può scegliere l’intervento immediato o successivo. La misurazione oggettiva e la spiegazione accurata al Cliente sono passi fondamentali nella relazione Cliente – Euromaster.

 

3° Pilastro: Servizio Clienti

 

Per servire il cliente a 360° i centri Euromaster offrono prestazioni legate alla manutenzione ordinaria della vettura, quali: verifica usura e sostituzione pastiglie freni, cambio dell’olio, sostituzione batteria, ammortizzatori, climatizzatori e spazzole tergicristallo, avvalendosi di partnership consolidate con marchi leader del settore. Tra questi Shell, Bosch Schraeder e Monroe, selezionati non solo per valore qualitativo, ma anche in funzione delle loro capacità di offrire supporto e formazione agli affiliati Euromaster. Oltre ai tradizionali servizi legati ai pneumatici e alla meccanica leggera, la rete Euromaster offre servizi con l’obiettivo di facilitare e migliorare la mobilità del cliente, sia privato che B2B. Tra questi: Master Custodia (deposito stagionale dei pneumatici), Master Assistenza (assistenza stradale gratuita in tutta Europa in caso di fermo veicolo dovuto ai pneumatici e garanzia a copertura di danni accidentali ai pneumatici).

 

4° Pilastro: Attezione ambientale

 

Attenzione all’ambiente con un approccio al business responsabile che passa attraverso:

 

  • Rispetto rigoroso delle regole di smaltimento degli pneumatici a fine usura e di tutti gli scarti derivanti dall’attività di meccanica leggera
  • La professionalità del gommista
  • Sensibilizzazione dei clienti all’acquisto di pneumatici a basso impatto ambientale (Bassa resistenza al rotolamento, minor consumo di carburante e minori emissioni di CO2.)
  • Sensibilizzazione dei clienti al controllo periodico della pressione e a manutenerli correttamente
  • Con le operazioni di riscolpitura nel comparto industriale

 

Lo sviluppo della rete Euromaster avverrà attraverso il franchising con l’obiettivo di raggiungere 200 centri di servizio in Italia entro 5 anni e configurare la prima grande rete italiana, capace assicurare un livello di servizio omogeneo sul territorio e un’identità visiva forte e chiara per il consumatore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.