MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Indice Contenuti
Le calze da neve sono la soluzione per tutti coloro che necessitano di una soluzione semplice e veloce da montare. A differenza delle catene da neve, le calze hanno un prezzo più basso (poche decine di euro) e soprattutto non ingombrano una volta riposte nel bagagliaio. Sono una calza costituita formata da materiale speciale in grado di assicurare aderenza al pneumatico e quindi in grado di garantire una guida decisamente più sicura. L’unico problema delle calze da neve è il facile deterioramento: essendo infatti in “tela” o compositi le calze di deteriorano in condizioni asfalto non completamente ricoperto di neve. Risultano tuttavia molto comode e pratiche.
Calze da neve non omologate
Ricordate che le calze da neve NON SONO OMOLOGATE dal ministero dei trasporti. di conseguenza, su tratti ove vige l’obbligo di catene a bordo o addirittura montate, le calze non vanno bene e rischiamo multe salate. Se vi preparate ad un viaggio e sapete che esiste la possibilità di trovare l’obbligo di catene a bordo, l’unica soluzione è quella di munirsi di mezzi omologati: catene da neve o pneumatici invernali.
Qui tutti gli articoli sulle CALZE DA NEVE
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI