MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
Loris Capirossi portavoce dei piloti per la sicurezza in pista. Il campione romagnolo inizierà la nuova avventura dichiarando guerra ai pneumatici moto troppo duri e quindi pericolosi. Capirex, ritiratosi dalle competizioni pochi mesi fa e nominato consulente nel campo della sicurezza, in un’intervista a Motosprint ha dichiarato: Carmelo mi ha detto che in tema di pneumatici posso sentirmi libero di arrabbiarmi, quindi ho usato questo potere immediatamente. Il mio incontro con i responsabili della Bridgestone a Valencia è stato duro, ho detto loro che certe cose non saranno più accettate: le gomme sono troppo dure e quindi troppo pericolose, devono essere cambiate.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pneumatico Ricostruito Invernali MALATESTA THERMIC ICEGRIP 185/55 R15 85 H M+S 185/55 R15 85 H
41,99 EUR
Acquista su Amazon
2
Pirelli Cinturato Winter M+S - 185/65R15 88T - Pneumatico Invernale
70,34 EUR
Acquista su Amazon
3
Pneumatico Inverno Michelin Alpin 6 185/65 R15 88T
98,19 EUR
Acquista su Amazon
La situazione gomme nel 2011 non è mai stata chiara, così nel 2012 – continua Capirossi; ho deciso che sceglierò personalmente le gomme per i piloti. Ci sono stati problemi anche con numeri di serie: con quel numero si può capire quando il pneumatico è stato fabbricato e uno di due anni fa non può andare veloce come uno fabbricato la settimana scorsa. Alcuni piloti avevano le gomme nuove e alcuni quelle vecchie e questa situazione non va bene. C’è una cosa importante che tutti devono sapere: voglio fare quello che sto facendo adesso al fine di rendere la vita più facile per i piloti», conclude Loris.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI
Bravo Loris. Uno che ne capisce può fare molto. Attenzione però alla vera padrona della MotoGP : Honda . Nel 2011 i pneumatici erano stati costruiti apposta per lei, come d’altra parte anni fa erano fatti per DUCATI (vero, Stoner…). La vera soluzione è, come al solito,la CONCORRENZA. Un solo fornitore sceglie la strada meno rischiosa (per lui) e sicuramente dovrà cedere alle richieste del più forte. Ritorniamo a Michelin, Pirelli, Dunlop , Bridgestone e vediamo chi è il migliore ? mica male come idea… Un lamp a tutti