News Auto

Nuova Smart fortwo 3.0 2012: la migliore Smart di sempre

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Il nuovo linguaggio stilistico del marchio, una maggiore connettività di bordo con l’iPhone e dettagli ancora più esclusivi rendono smart fortwo 3.0 la migliore smart di sempre, ideale per accompagnare al debutto l’attesissima terza generazione della versione elettrica e scrivere così una nuova pagina nella sua storia di successo. I primi esemplari saranno disponibili negli smart center italiani il prossimo aprile.

Nuova Smart fortwo 3.0 2012: la migliore Smart di sempre 1

La nuova smart fortwo 3.0 si caratterizza per il generoso logo satinato all’interno della mascherina anteriore, il paraurti ancora più sportivo e le nuove luci diurne a LED orizzontali dal design minimalista. Il nuovo paraurti posteriore, dotato di griglia a nido d’ape e listello satinato, e le minigonne laterali in tinta con il colore dei body panel completano il rinnovato linguaggio stilistico del modello. “Sulla rinnovata fortwo le generose dimensioni del logo smart sottolineano il prestigio e la riconoscibilità raggiunta dal marchio smart”, ha dichiarato la Dott.ssa Annette Winkler, Responsabile smart. “Smart fortwo è un’icona del panorama urbano internazionale”.

Il logo satinato è inserito all’interno della rinnovata mascherina anteriore, impreziosita anche da una sportiva finitura a nido d’ape. Le nuove prese d’aria all’interno del paraurti formano un corpo unico e conferiscono a smart fortwo un volto più dinamico e grintoso. Le nuove luci diurne a LED (disponibili a richiesta) presentano un nuovo design orizzontale.

Nuova Smart fortwo 3.0 2012: la migliore Smart di sempre 2

Con la versione 3.0 di smart fortwo debuttano tre nuovi modelli di cerchi in lega: l’esclusivo 9 razze da 15” diventa il nuovo e raffinato cerchio in lega di serie per fortwo passion, mentre due nuovi modelli di cerchi in lega a tre razze e tre doppie razze impreziosiscono la disponibilità degli optional. La rinnovata gamma delle 7 tonalità esterne per i body panel comprende il nuovo colore anthracite matt, un esclusivo grigio titanio opaco con finitura ad effetto seta. Grazie all’esclusivo programma smart BRABUS tailor made, la disponibilità di colori per la capote di smart fortwo cabrio include, oltre ai classici nero, rosso e blu, sei nuove colorazioni che includono il verde, il beige, il blu notte, il marrone, il grigio e l’esclusivo ‘Java’.

Con la versione 3.0, la scelta dei rivestimenti interni di smart fortwo si arricchisce dal nuovo pacchetto crystal grey. Scegliendo questa opzione, un’elegante combinazione di pelle e tessuto sui toni del grigio perla riveste di esclusività sedili, pannelli interni delle porte e sezione inferiore della plancia, mentre la parte superiore della stessa presenta uno sportivo rivestimento in pelle ecologica nera, sempre con doppia cucitura a contrasto. Questo esclusivo pacchetto di rivestimenti interni è disponibile per le versioni pure, pulse, passion e BRABUS. Nelle versioni pulse, passion e BRABUS la cornice della mascherina anteriore ed il listello nel paraurti posteriore presenta una finitura satinata, mentre spoiler anteriore, minigonne laterali e grembialature posteriori sono in tinta con il colore dei bodypanel. Anche la finitura dei retrovisori esterni coordinata con la cellula di sicurezza tridion.

  Nuova Smart fortwo 3.0 2012: la migliore Smart di sempre 3

Grazie ad una serie di miglioramenti in termini di design, smart fortwo BRABUS Xclusive conferma la propria posizione di leadership nell’ambito della gamma fortwo. La nuova griglia a nido d’ape all’interno della mascherina anteriore con finitura argento enfatizza il volto sportivo di questa versione, che da oggi è disponibile anche nell’esclusiva combinazione cromatica ‘total white’, oltre che nei classici nero ed argento. Lo spoiler frontale, le luci diurne a LED (di serie), le minigonne laterali ed il diffusore posteriore sono specifici per questa versione e differenziano al primo sguardo la fortwo BRABUS Xclusive rispetto agli altri modelli della gamma. Il diffusore posteriore con finitura titanio opaco sottolinea ulteriormente il carattere sportivo del modello.

L’offerta delle sei diverse motorizzazioni conferma gli eccellenti valori in termini di prestazioni, consumi ed emissioni dell’attuale gamma di smart fortwo. Infatti, tutti i motori  benzina presentano un valore di emissione di CO2 inferiore ai 120g/km CO2 (nel ciclo combinato) mentre la motorizzazione cdi si conferma, in attesa dell’innovativa fortwo electric drive, CO2 Champion con soli 86 g/km CO2.

I prezzi di listino non subiscono variazioni rispetto agli attuali.

Modello

cm³

Potenza kW/CV

Coppia massima

l/100 km

CO2 g/km

0-100 km/h (s)

Vmax km/h

smart fortwo 40 kW cdi

799

40/54

130 Nm

3,3 (3,3)

86 (87)

16,8

135

smart fortwo 45 kW mhd*

999

45/61

89 Nm

4,2 (4,3)

97 (98)

16,8

145

smart fortwo 52 kW mhd

999

52/71

92 Nm

4,2 (4,3)

97 (98)

13,7

145

smart fortwo 62 kW

999

62/84

120 Nm

4,9 (4,9)

114 (115)

10,7

145

smart fortwo 75 kW
BRABUS

999

75/102

147 Nm

5,2

119

8,9

155

smart fortwo electric drive

35 kW costanti
55 kW di picco

130 Nm

< 13

> 120

La sportività della nuova smart fortwo 3.0 può essere uteriormene accentuata dal pacchetto sportivo disponibile per la motorizzazione benzina da 62 kW in versione pulse e passion. Esclusivi cerchi in lega da 16” (con pneumatici anteriori da 175/50 R16 e pneumatici posteriori da 215/40 R16), sospensioni sportive BRABUS con assetto ribassato di 10 mm e servosterzo elettrico esaltano infatti il piacere di guida dinamico della compatta due posti. Sulla base dell’elevato successo riscontrato a livello internazionale, lo smart drive kit per iPhone 3 e 4 può oggi essere scelto già al momento dell’ordine della vettura, oltre che come accessorio post-vendita. Quest’interfaccia multimediale rafforza il carattere tecnologico di smart fortwo 3.0, avvicinandola ulteriormente alle esigenze degli appassionati dello smartphone firmato Apple.

  Nuova Smart fortwo 3.0 2012: la migliore Smart di sempre 4

Lo smart drive kit per iPhone si compone di due elementi: lo smart cradle (sistema di supporto, unità di controllo e microfono) e la drive app per iPhone. L’applicazione comprende tutte le funzioni utili durante la guida: sistema vivavoce, libreria musicale personalizzata, web radio e sistema di navigazione intelligente e, grazie ad applicazioni aggiuntive come ad esempio il Car Finder, aiuta a ritrovare la propria vettura all’interno di un parcheggio. Tastiera, contatti, preferiti, elenco chiamate ed altre funzioni telefoniche sono disposte in modo ergonomico per la massima semplicità di utilizzo a bordo. L’applicazione sfrutta la funzione GPS dell’iPhone.

Con la nuova versione 3.0, smart scrive una nuova pagina nella sua storia di successo. Quest’icona metropolitana, in oltre 12 anni di carriera, è riuscita a creare un nuovo modello di mobilità urbana individuale. smart è sinonimo di straordinario piacere di guida, ecocompatibilità e ‘joy de vivre’. Forte delle sue dimensioni compatte, si rivela la vettura ideale per gli spostamenti urbani, risolvendo definitivamente il problema del parcheggio.

Dal lancio sul mercato dei primi modelli nel 1998, sono stati venduti in totale circa 1,5 milioni di esemplari della vettura. Nel 2011, sono state consegnate in tutto il mondo 101.996 smart fortwo, il 4,6% in più rispetto all’anno precedente.

Anche il nuovo progetto di mobilità car2go sta riscuotendo grande successo. Ad oggi ci sono in circolazione più di 2.000 smart fortwo per 60.000 Clienti, in sette diverse città del mondo. Il progetto car2go è già stato sperimentato con successo a Ulm, Amburgo (Germania), Austin e San Diego (USA), Vancouver (Canada), Vienna (Austria) e Amsterdam (Paesi Bassi). Nel 2012 il progetto car2go verrà avviato anche in altre città, tra cui Lione (Francia), Düsseldorf, Stoccarda, Washington D.C.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.