Test Pneumatici Auto

Pirelli Scorpion Winter promossi dal TUV nei Test Pneumatici Invernali

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici invernali Pirelli Scorpion Winter, gomme termiche presentate a marzo da Pirelli e sviluppate per i SUV e i crossover di ultima generazione, sono stati “promossi” da TÜV SÜD, che ne ha certificato le caratteristiche di affidabilità e sicurezza, confermando la leadership della tecnologia winter P lunga, punto di riferimento per le più prestigiose Case auto per il primo equipaggiamento. L’ente indipendente di certificazione ha messo alla prova le caratteristiche del nuovo invernale di Pirelli in un test comparativo (con 4 concorrenti) e Scorpion Winter è best in class nelle prestazioni su neve: frenata, trazione e guida.

Pirelli Scorpion Winter promossi dal TUV nei Test Pneumatici Invernali 1

In queste prove Pirelli Scorpion Winter ha ottenuto il massimo dei voti. In particolare, nei test di handling e di frenata su neve primeggia passando da 50 a 10 km/h in 25,5 metri. Nella prova di trazione su superfici innevate e compatte il nuovo pneumatico invernale consente di passare da 10 a 40 km/h in 2.32 secondi.

Le performance certificate da TÜV SÜD confermano le principali caratteristiche del nuovo Scorpion Winter, sviluppato da Pirelli per massimizzare la trazione su neve e ottimizzare la precisione di guida, oltre che per garantire la sicurezza in curva e su rettilineo in autunno e in inverno. Gli pneumatici invernali utilizzati in tutte le fasi dei test comparativi sono stati acquistati direttamente da TÜV SÜD Automotive da rivenditori e grossisti per garantire parità di condizioni.

Il Gruppo TÜV SÜD è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, con filiali in tutto il mondo. È attivo nei comparti: qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto.

2 thoughts on “Pirelli Scorpion Winter promossi dal TUV nei Test Pneumatici Invernali

  • si possono sapere quali sono gli altri pneumatici testati assime al pirelli winter e vedere i risultati numeri del test?

  • Ma chi è quel pir…a che ha montato lo pneumatico in foto al contrario ????? da arrestare !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.