PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici auto Nokian vincono i test tedeschi gomme auto estivi 2012 condotti dalle riviste “Auto Bild”, “Auto Zeitung”, “auto Test”, “gute Fahrt”, “Auto Bild allrad”, “pro mobil” e “Firmenauto Transporter”. Premiata ben sette volte nei test, la marca premium finlandese Nokian riporta fra tutte il maggior numero di vittorie. I migliori voti delle riviste automobilistiche tedesche – “esemplare” secondo Auto Bild, “vincitore” secondo Auto Zeitung e auto Test, “raccomandata” da gute Fahrt – mostrano le straordinarie caratteristiche dei pneumatici estivi dello specialista finlandese, produttore leader mondiale di pneumatici invernali. Nel test della rivista “auto motor sport”, Nokian si è aggiudicata il secondo posto con il miglior giudizio di “particolarmente raccomandabile”. L’Automobile Club tedesco ADAC e l’organizzazione tedesca per la tutela dei consumatori “Stiftung Warentest” assegnano ai Nokian il voto “ottimo” su “asciutto”, “buono” su “bagnato” e “buono” per consumo di carburante.

Pneumatici Nokian Test 2012 1

Nel test condotto dall’Auto Club Europa ACE, dalla GTÜ e dalla rivista automobilistica “sport auto”, i pneumatici Nokian ottengono il giudizio “consigliati”. Anche il Nokian SUV è stato giudicato “molto consigliato” nel test sui pneumatici fuoristrada nell’ultimo numero della rivista tedesca “Auto Zeitung”.

Nokian Z G2: “talento versatile e convincente con spazi di frenata brevissimi”, “consumo ridotto” è il lodevole giudizio espresso da “Auto Bild

Lodi per il Nokian Z G2 da “Auto Bild” e “auto Test”: “Punti di forza: talento versatile e convincente, con gli spazi di frenata su fondo bagnato e asciutto in assoluto più ridotti, buona precisione di sterzata, tenuta stabile in curva, consumo ridotto”. Lo spazio di frenata è di quasi 28 metri (!), 22 metri in meno rispetto a quello dell’ultimo classificato fra i 50 pneumatici testati su bagnato. “Il Nokian Z G2 ha l’aderenza migliore” e garantisce massima sicurezza.

Nella sua “valutazione complessiva”, Auto Zeitung dice del vincitore:

“Una vittoria schiacciante per il Nokian H che se la cava egregiamente non solo sul bagnato, ma anche sui tracciati asciutti e convince pienamente nel test di resistenza al rotolamento”. Nei commenti agli importanti risultati del “test sul bagnato” si legge: “Il più veloce in manovra, il migliore per la sicurezza di guida e molto forte in frenata: il finlandese Nokian è davvero il migliore su fondo bagnato”.

Risultato dei Test Pneumatici

“Nokian vince il confronto” titola “gute Fahrt”. “Nokian Z G2 / Per la prima volta un Nokian conquista la vittoria nel test di GF”. “Una vittoria pienamente meritata: infatti questo finlandese così equilibrato non solo risulta la marca migliore per frenata sul bagnato, ma anche per resistenza al rotolamento”. “Auto Bild allrad” recensisce il vincitore Nokian Z G2 con un giudizio estremamente positivo:

Punti di forza: straordinarie le caratteristiche su fondo bagnato, ottimo anche su asciutto, estremamente silenzioso”. “Vincitore è il pneumatico del produttore finlandese Nokian che … dimostra straordinarie prestazioni nelle diverse prove su strada. Colpiscono in particolare le sue caratteristiche su fondo bagnato”. “Straordinarie prestazioni di frenata” e “resistenza al rotolamento minima” è il giudizio espresso da “auto motor sport”

Altrettanto eccellente il giudizio di “auto motor sport”:

“Eccezionali prestazioni di frenata su bagnato, resistenza minima al rotolamento nel test, buon comfort e rumorosità ridotta”. Identico il giudizio di “Firmenauto”. Il Nokian presenta lo spazio di frenata più breve su bagnato e il prezzo più conveniente fra tutti i pneumatici testati, mentre altre marche premium erano più care del 22%.

Pneumatici Nokian Test 2012 2

Il doppio vincitore Nokian Hakka C Cargo mostra in “pro mobil” i seguenti “punti di forza”:

“Ottimo e armonico su fondo bagnato e asciutto: elevate riserve di sicurezza in caso di aquaplaning, equilibrio perfetto. … minima resistenza al rotolamento.” Nokian Hakka C Cargo risulta doppio vincitore anche nella prova condotta da “Firmenauto Transporter” con i “punti di forza”: “Ottimo su carreggiata bagnata e asciutta. Sicurezza elevata contro l’aquaplaning … bassa resistenza al rotolamento.”

I test dimostrano che i pneumatici Nokian offrono altissima sicurezza e fanno risparmiare carburante. Uno spazio di frenata minimo sia su fondo bagnato che asciutto può salvare vite umane ed evitare gli elevati costi provocati da un incidente. Fermarsi in tempo è particolarmente importante su carreggiata bagnata, in quanto lo spazio di frenata si allunga rispetto a quello su carreggiata asciutta. I Nokian presentano un consumo ridotto di carburante, grazie alla minima resistenza di rotolamento. Questo è utile soprattutto nella bella stagione, quando si guida di più e il prezzo del carburante aumenta. Il risparmio di carburante non deve tuttavia andare a discapito della sicurezza.

Una guida sicura deve essere garantita sia su asciutto che bagnato. Nei giorni di pioggia estivi i pneumatici devono garantire un’aderenza sicura su bagnato, mentre in caso di temporali estivi devono offrire un’elevata sicurezza contro il fenomeno dell’aquaplaning. Normalmente però il tempo è bello ed è quindi importante che i pneumatici presentino buone caratteristiche su carreggiata asciutta. Precisa e veloce manovrabilità e salda aderenza, è ciò che viene richiesto ai pneumatici. Per sentirsi sicuri e potersi godere il piacere della guida. Durante i lunghi viaggi per recarsi in vacanza, tutti apprezzano il comfort piacevole dato dalla bassa rumorosità.

Il vincitore Nokian Z G2 è stato concepito per le elevate velocità delle auto sportive ed è disponibile presso i negozi specializzati in 34 dimensioni, da 16 a 20 pollici, per le categorie di velocità W (270 km/h) e Y (300 km/h). Per i SUV è disponibile in 16 dimensioni da 17 a 22 pollici per le categorie di velocità V (240 km/h), W (270 km/h) e Y (300 km/h).

Per il cambio dei pneumatici, i servizi di assistenza in loco offrono i Nokian a prezzi convenienti, anche come ruote complete con cerchi già montati.

Per i rapporti sui test contenenti i risultati completi, si prega di consultare: “Auto Bild” 9/2012 + 8/2012, “Auto Zeitung” 6/2012, “auto Test” 4/2012, “gute Fahrt” 3/2012, “Auto Bild allrad” 4/2012, “pro mobil” 4/2012, “Firmenauto Transporter” 4/2012, “auto motor sport” 7/2012, “ADAC Motorwelt” 3/2012, “Test“ 3/2012, “ACE Lenkrad” 2/2012, “sport auto” 4/2012 e “Auto Zeitung” 15/2011.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.