Test Pneumatici Auto

Pneumatici Nexen: Test gomme 2012

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Nexen Tire, l’azienda coreana produttrice di pneumatici, nelle ultime settimane ha ricevuto giudizi positivi per il suo intenso lavoro di ricerca e sviluppo, condotto tenendo conto dell’esigente mercato tedesco. I risultati di numerosi test presentati da vari media tedeschi mostrano che i pneumatici estivi Nexen sono competitivi in Germania come nel resto d’Europa. Più specificamente, Nexen si è classificata al secondo posto nel test sui pneumatici estivi condotto da Promobil, la rivista di motori, e all’11^ posizione su 50 nel test sulle prestazioni in frenata condotto da Auto Bild. Auto Bild “sportscars” ha assegnato a Nexen il giudizio di prodotto “consigliato”, mentre un giudizio positivo è venuto anche dalla rivista ADAC. Nexen è fiera dei risultati dei test comparativi condotti nel 2012 da parte di Promobil, la rivista di motori: un meritato secondo posto, ottenuto grazie al giudizio “buono”, è stato assegnato al Nexen CP321, prova del fatto che i prodotti dell’impresa coreana sono anche ideali per il trasporto leggero.

  Pneumatici Nexen: Test gomme 2012 1

Il pneumatico Nexen, nelle due misure 225/65 R 16 C e 235/65 R 16 C, montato su diversi veicoli, si è ben comportato nel corso di test molto rigorosi. I risultati eccellenti di Nexen, inoltre, sono stati comprovati da una valutazione sopra la media nelle prestazioni sul bagnato. Il Nexen CP321 è un prodotto vincente grazie alle sue prestazioni in frenata, maneggevolezza, controllo e riduzione del rischio di aquaplaning. Tale pneumatico ha anche una notevole aderenza su asciutto e garantisce una guida confortevole.

In uno dei suoi numeri recenti, Auto Bild stava effettuando una ricerca sul “miglior pneumatico tedesco”. Sono stati testati 50 prodotti sia sull’asciutto sia sul bagnato e il Nexen N8000 nella misura 225/45 R 17 W si è guadagnato l’11° posto tra i migliori pneumatici venduti sul mercato. Il test includeva la misurazione della distanza in frenata, registrata passando da 100 Km/h a 0 Km/h in soli 37 metri su asciutto e in 46,1 metri sul bagnato. Il pneumatico si è inoltre ben comportato nella seconda parte del test, cui hanno partecipato solo i primi quindici prodotti classificati. La rivista specialistica ha avuto parole di apprezzamento riguardo la guida confortevole e le caratteristiche anti-aquaplaning. In breve, Nexen si posiziona tra i migliori pneumatici tedeschi estivi.

Nexen N8000 è stato anche testato dalla rivista Auto Bild “sportscars” che ha evidenziato le caratteristiche sportive del pneumatico XXL. Otto pneumatici da 20 pollici sono stati testati sul modello VW Scirocco. L’N8000 ha mostrato le sue potenzialità nella misura 245/30 R 20 Y, che ha ottenuto prestazioni eccellenti in particolare sul bagnato, garantendo sicurezza contro l’aquaplaning; giudizi positivi inoltre sono stati espressi in merito a maneggevolezza e guidabilità su asciutto e bagnato e al confort di guida. Una buona prestazione complessiva ha fatto sì che il prodotto venisse valutato come “consigliato”.

Il Nexen N8000 ha affrontato il test ADAC sui pneumatici estivi con la misura 205/55 R 16 V, che da diversi anni è tra le misure più diffuse (oltre il 40% dei pneumatici hanno codice di velocità V). Nexen ha riposto le sue speranze in questa categoria e l’N8000 non l’ha delusa grazie a un ottimo punteggio nei test su asciutto. Il pneumatico coreano ha fornito una prestazione particolarmente convincente nei test in frenata, garantendogli un posto fra i marchi d’alta gamma, e ben posizionandosi anche quanto a sicurezza.

Questi risultati confermano l’intenso lavoro di ricerca e sviluppo condotto dalla squadra di ricerca e sviluppo in Corea al Centro Tecnico di Francoforte/Hoechst. Hendrik Stevens, manager del Centro Tecnico è soddisfatto:

“I risultati di questi test confermano che i nostri sforzi alla ricerca della migliore qualità nell’esigente mercato europeo dei pneumatici stanno finalmente pagando.”

2 thoughts on “Pneumatici Nexen: Test gomme 2012

  • le gomme che monto le 265\70\16su pickup l200 si sono rilevate efficenti nel periodo estivo,pericolose non aderenti su bagnato nel periodo invernale.

  • Sn taxista montate su kango ottime e durature montero tra poco le termiche su dustet

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.