Gomme Auto

Continental ContiPremiumContact 5

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Continental ha presentato, giovedì 29 marzo a Barcellona, i nuovi pneumatici estivi ContiPremiumContact 5. Queste nuove gomme fanno il loro debutto nella primavera 2012 con le migliori aspettative di successo sul mercato. Ben delineate le caratteristiche tecniche dei nuovi pneumatici auto ContiPremiumContact 5: gomme auto con brevi spazi di frenata su fondi asciutti e bagnati, bassa resistenza al rotolamento, elevata resa chilometrica, precisa manovrabilità e confort di guida. Questi nuovi pneumatici per auto saranno prodotti in 26 versioni per cerchi da 14 – 17 pollici, per vetture che spaziano dalla piccola cilindrata fino alle classi superiori: ContiPremiumContact sono gomme omologate per velocità fino a 270 km/h.

Gli spazi di frenata sul bagnato sono stati ridotti del 15%, la resa chilometrica è aumentata del 12%, la resistenza al rotolamento è stata diminuita dell’8%, mentre il confort risulta del 5% superiore. Anche la manovrabilità supera quella del modello precedente, sia su fondo asciutto che bagnato. Gli ingegneri hanno puntato su tasselli del battistrada particolarmente grandi sulla spalla dello pneumatico. Questa struttura, ripresa dagli pneumatici sportivi, offre un grip elevato soprattutto in curva, in quanto l’ampiezza dell’impronta di contatto dimostra tutta la sua efficacia nelle zone sotto carico della spalla dello pneumatico, stabilizzando il battistrada. Il guidatore può quindi contare su una tenuta ottimale in curva, un vantaggio in sicurezza che dimostra la sua utilità soprattutto quando si devono evitare ostacoli. I costruttori hanno ottenuto spazi di frenata brevi grazie ai bordi 3 D. Queste scanalature trasversali nei tasselli del battistrada evitano che i tasselli “si arrotolino”, mettendo a disposizione un’ampia superficie per la trasmissione delle forze in fase di frenata. Per garantire un arresto particolarmente rapido anche su fondo bagnato, nei tasselli del battistrada sono integrate delle lamelle supplementari che svolgono un’azione analoga a quella di un tergicristalli che spazza il film d’acqua, rendendo possibili spazi di frenata ridotti anche in caso di pioggia.

Continental ContiPremiumContact 5 1

Per la guida sul bagnato è necessario deviare la maggior quantità d’acqua possibile dall’impronta di contatto con il suolo: nel nuovo ContiPremiumContact 5 questo compito è affidato a “solchi antiacqua” nelle fasce del battistrada. L’acqua viene rimossa anche a velocità elevate senza comportare una diminuzione della rigidezza del battistrada, un fattore essenziale per una buona marcia rettilinea e una manovrabilità precisa. Per ottenere una resistenza al rotolamento particolarmente ridotta, i bordi della cintura e la zona della spalla del nuovo pneumatico sono strutturati in modo tale che i rinforzi risultino particolarmente stabili. I loro movimenti, proprio di conseguenza, si riducono, con un contenimento della perdita di energia durante la guida ed una notevole diminuzione della resistenza al rotolamento. Gli ingegneri di Continental hanno percorso nuove vie anche per quanto riguarda la struttura laterale del ContiPremiumContact 5: I fianchi sono stati resi più flessibili, mentre i talloni sono stati rafforzati. Un’ulteriore caratteristica che riduce la resistenza al rotolamento e allo stesso tempo aumenta la precisione delle manovre, rendendo più confortevole la guida.

Oltre ad elevati standard di sicurezza, gli pneumatici moderni devono vantare anche una rumorosità di rotolamento contenuta. Le spalle del ContiPremiumContact 5 sono quindi state dotate di “tacche silenziatrici”, piccoli segmenti in gomma che passano sopra gli incavi dei singoli tasselli e non lasciano propagare verso l’esterno i rumori di rotolamento sull’asfalto. Inoltre queste tacche permettono di lasciar aperti verso l’esterno i tasselli del battistrada. Ciò assicura una tempestiva deviazione dell’acqua in caso di pioggia e previene il fenomeno aquaplaning.

Il nuovo pneumatico auto ContiPremiumContact 5 è disponibile presso i rivenditori di pneumatici e sostituisce gradualmente l’affermato modello precedente. Sono già pervenute le prime omologazioni di primo equipaggiamento da parte di Audi (versione AO).

Serie 65

Serie 60:

Serie 55 / 50:

165/65 R 14 T

185/65 R 15 T / H

195/65 R 15 H / V

185/60 R 14 H

185/60 R 15 H

195/60 R 15 H / V

195/55 R 15 V

195/55 R 16 H

205/55 R 16 H / V / W / W AO / W XL

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.