Pneumatici

N’FERA SU1: il nuovo pneumatico UHP by Nexen

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Fondata nel 1942, Nexen Tire Corporation produce pneumatici di alta qualità grazie alla tecnologia e il know-how acquisito nel corso degli ultimi 70 anni. Tecnologicamente avanzata, Nexen è proiettata verso il futuro e ha nella capacità di innovazione uno dei suoi punti di forza. Negli ultimi anni, Nexen Tire ha registrato uno dei più alti tassi di crescita nel mercato dei pneumatici del mondo superando nel 2012 il miliardo di € di fatturato anche grazie a una crescita anno su anno del 19%, notevole nell’attuale contesto economico mondiale.

Entro il 2018, le tre fabbriche di Nexen, di cui due in Corea e una in Cina, raggiungeranno una capacità produttiva di 60 milioni di pneumatici all’anno proiettando la società coreana tra le prime dieci aziende al mondo del settore. Il nuovo e completamente automatizzato stabilimento di Changnyeong (Corea), ha iniziato l’attività nel marzo 2012 e produce pneumatici destinati sia al primo equipaggiamento sia al mercato del ricambio al fine di consolidare Nexen Tire fra i protagonisti del mercato globale.

nexen NFERA SU1

Dal 1° novembre 2012, ha visto la luce Nexen Tire Italia s.r.l. (in precedenza Nexen Tire Europe GMBH Milano Branch). Nonostante la crisi economica non abbia risparmiato il mercato dei pneumatici, Nexen Tire Italia è stata una delle poche aziende del paese che, nel corso del 2012, è riuscita ad aumentare i volumi e di conseguenza, la quota di mercato. Nel 2013, il lancio di nuovi prodotti consentirà di venire incontro alle aspettative di un mercato sempre più esigente.

Oltre ai prodotti esistenti, la serie “N” e “CP” per vettura e la serie “ROADIAN” per SUV, Nexen Tire sta lanciando una linea premium d’alta gamma: N’FERA’. I prodotti della serie N’FERA sono pneumatici Ultra High Performance che abbinano alti standard di sicurezza e prestazioni eccellenti al comfort di guida.

N’FERA SU1, il nuovo pneumatico UHP di Nexen Tire per vettura e N’FERA RU1 per SUV sono prodotti premium che garantiscono maneggevolezza e confort di guida. N’FERA SU1 è stato lanciato nella seconda metà del 2012, mentre N’FERA RU1 verrà lanciato entro la metà del 2013.

Nel 2011, Nexen Tire aveva già iniziato una nuova linea di prodotti ecologici e high-tech (NBLUE HD e NBLUE ECO) compatibile con la filosofia aziendale rispettosa dell’ambiente. Nel 2012, oltre a N’FERA SU1, è stato lanciato anche il nuovo prodotto Winguard Snow G per meglio rispondere alla domanda di prodotti invernali. Il nuovo 4 stagioni N’PRIZ 4S, infine, completa il portafoglio prodotti di Nexen Tire.

nexen

In conclusione, una nuova linea di prodotti high-tech in grado di coprire tutta la gamma e rispondere alle esigenze del mercato sostenute dalla comunicazione pubblicitaria aiuterà Nexen Tire Italia ad aumentare la brand awareness, crescere in sinergia con i clienti italiani e sospingere Nexen Tire Corporation verso i suoi obiettivi di medio e lungo termine.

2 thoughts on “N’FERA SU1: il nuovo pneumatico UHP by Nexen

  • Dopo Michelin e Goodyear, quest’estate ho montato delle NFERA SU1 245/35/19 sulla mia Bmw 530D e devo dire che, avendo la spalla ribassata, sin da subito mi hanno impressionato per la silenziosità ed il confort di marcia.
    Avendo una guida abbastanza sportiva, sono rimasto sorpreso per la tenuta sull’asciutto e sul bagnato.
    Ad oggi ho percorso solo 6.000 KM. ma se il buon giorno si vede dal mattino…………!

  • Appena montate! Ho già percorso 1000 km. Mi sembra un ottimo prodotto!!
    Prime impressioni: ottima tenuta di strada; ottima silenziosità; ottima attenuazione asperità e sconnessioni stradali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.