Pneumatici Online

MotoGP Indianapolis 2011, si corre sul nuovo asfalto anti abrasione

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La MotoGP torna in America dopo il Gran Premio di Laguna Seca, che si è disputato il 24 luglio scorso. Una gara che sarà particolarmente interessante dal punto di vista delle gomme, come già anticipa Bridgestone Moto. Il forniture unico della stagione 2011, infatti, sarebbe ansioso di sperimentare il nuovo asfalto che è stato di recente posato sul circuito statunitense, che si caratterizza per le sue 10 curve a sinistra e le 6 a destra. Questo nuovo manto stradale promette di essere molto meno abrasiva per tutti i pneumatici moto, anche se al momento è difficile fare una vera previsione senza aspettare la gara. Se funzionasse, però, questo andrebbe sicuramente a vantaggio dei piloti e delle loro prestazioni.

  MotoGP Indianapolis 2011, si corre sul nuovo asfalto anti abrasione 1

I pneumatici moto saranno comunque gli stessi di sempre, anche se dobbiamo notare l’aggiunta di una terza tipologia slick per l’anteriore. Questa gomma in particolare servirebbe ad aumentare la sicurezza dei piloti in caso di surriscaldamento. La pista di Indianapolis, comunque, sollecita maggiormente la spalla sinistra della gomma posteriore. Hiroshi Yamada, dirigente di Bridgestone Motorsport, si è complimentato con gli organizzatori per il lavoro svolto, così come Hirohide Hamashime, Assistenze del Responsabile Sviluppo della casa. Quest’ultimo, comunque, ha voluto porre l’accento sull’importanza delle sollecitazioni della pista sulle gomme, che ricordiamo hanno le stesse mescole del 2010. Il nuovo manto stradale dovrebbe consentire ai piloti di aumentare la velocità, per cui i pneumatici avranno bisogno di un maggiore grip rispetto al solito.

Foto: Josh Hallett via Flickr

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.