PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Con la nuova SLS AMG GT FINAL EDITION un’era straordinaria volge al termine, in modo del tutto esclusivo. La FINAL EDITION, limitata a 350 esemplari, rappresenta l’ultima possibilità per i Clienti di acquistare una SLS AMG. Al contempo essa riflette l’incomparabile sequenza di successi e l’eccezionale varietà di modelli della prima autovettura sviluppata in completa autonomia da Mercedes-AMG.

La supersportiva con motore anteriore centrale V8 AMG da 6,3 litri e 435 kW (591 CV) affascina per il design e l’equipaggiamento assolutamente fuori della norma. Gli pneumatici Cup sviluppati in esclusiva per questa vettura incrementano la dinamica di marcia.

SLS-AMG-GT-FINAL-EDITION-6

   sls-gallery

La SLS AMG GT FINAL EDITION festeggia una doppia première internazionale, esibendosi contemporaneamente sui palcoscenici del Los Angeles Auto Show e del Tokio Motor Show (entrambi dal 20 novembre al 1 dicembre 2013). La supersportiva sarà disponibile nelle due versioni Coupé e Roadster e verrà prodotta in 350 esemplari, dopo i quali la produzione della Serie SLS AMG si chiuderà definitivamente.

La SLS AMG GT FINAL EDITION colpisce per il design tutto speciale: il cofano motore in carbon-look con presa d’aria centrale, lo splitter in carbonio sullo spoiler anteriore, l’alettone posteriore fisso in carbonio in stile SLS AMG Coupé Black Series e gli esclusivi cerchi fucinati in lega AMG attirano su di sé gli sguardi. I componenti in carbonio e i cerchi fucinati AMG conferiscono alla vettura un carattere particolarmente sportivo, soprattutto se accostati alla vernice opaca grafite magno designo, disponibile a richiesta e ripresa da un pezzo da collezione come la SLS AMG GT3 «45th ANNIVERSARY». Per rendere più incisiva la vista posteriore, gli elementi trasversali della grembialatura posteriore sono in nero lucido.

I nuovi componenti aerodinamici in carbon-look – cofano motore, alettone posteriore e splitter anteriore – riducono la portanza su avantreno e retrotreno. Il cofano motore in carbonio della SLS AMG GT FINAL EDITION è dotato, come nella SLS AMG Coupé Black Series e nella SLS AMG GT3, di una presa d’aria centrale che non solo serve a dissipare efficacemente il calore del motore, ma aumenta anche la deportanza sull’asse anteriore, migliorando il coefficiente di resistenza aerodinamica Cx. I tecnici AMG sfruttano i vantaggi di questo effetto depressione, che allontana l’aria calda dal vano motore e allo stesso tempo aspira aria fresca dal sottoscocca. Il perfezionamento dell’equilibrio aerodinamico fa registrare non soltanto un ulteriore miglioramento delle prestazioni su circuito ma anche una maggiore sicurezza di guida.

SLS-AMG-GT-FINAL-EDITION-19

sls-gallery

Cerchi fucinati AMG e pneumatici Cup di nuovo sviluppo: I cerchi fucinati AMG a razze incrociate sono disponibili in due colori: nella versione con verniciatura in nero opaco e tornitura con finitura a specchio oppure con verniciatura in nero opaco e bordo del cerchio tornito con finitura a specchio. Le pinze dei freni rosse creano un efficace contrasto. A richiesta sono disponibili senza sovrapprezzo i nuovi pneumatici Cup del tipo “Dunlop Sport Maxx Race“, nel formato 265/35 R 19 (anteriori) e 295/30 R 20 (posteriori). Sviluppati in esclusiva per Mercedes-AMG, gli pneumatici Cup migliorano la precisione dello sterzo e aumentano il grado di aderenza.

V8 AMG da 6,3 litri con potenza di 435 kW (591 CV) e coppia di 650 Nm: Sotto il cofano motore in carbonio si nasconde il motore anteriore centrale V8 AMG da 6,3 l, collocato in basso e in posizione molto arretrata. Con una potenza di 435 kW (591 CV) a 6800 giri/min e una coppia massima di 650 Nm a 4750 giri/min, questo otto cilindri ad alti regimi di rotazione assicura un dinamismo entusiasmante. La SLS AMG GT FINAL EDITION accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 200 km/h in 11,2 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, è di 320 km/h.

Rapido in risposta, variabile ed emozionante, il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG è l’abbinamento ideale del V8 aspirato. Con quattro programmi di innesto, la funzione RACE START e la «doppietta automatica», il cambio a doppia frizione montato sull’asse posteriore in configurazione «transaxle» è il presupposto per prestazioni di massimo livello. La curva caratteristica particolarmente dinamica del cambio e i tempi di reazione più rapidi negli innesti manuali rendono la guida ancora più emozionante. L’assetto Performance RIDE CONTROL AMG con regolazione elettronica variabile degli ammortizzatori dispone dei programmi “Sport” e “Sport plus”.

Interni con rivestimenti in pelle Exclusive designo con motivo a rombi: La SLS AMG GT FINAL EDITION soddisfa le massime ambizioni non soltanto nel design degli esterni e per la sua tecnologia, ma anche negli interni. La prestigiosità dell’ambiente è sottolineata soprattutto dai caratteristici rivestimenti in pelle Exclusive designo con motivo a rombi per le sezioni centrali dei sedili e i pannelli centrali delle porte. Le cuciture argento a contrasto sono in perfetta armonia con i rivestimenti in pelle nera, le cinture di sicurezza argentate e i tappetini neri con bordini in pelle argento. Gli inserti in carbonio sono di serie.

SLS-AMG-GT-FINAL-EDITION-0

Tra i particolari spicca la targhetta «AMG FINAL EDITION – 1 of 350» sulla consolle centrale in carbonio. Molto elegante per l’impatto estetico e la sensazione al tatto è poi la cosiddetta «cucitura 3D»: un’elegante striscia in Alcantara® applicata sul rivestimento in pelle della plancia che testimonia la cura tipicamente riservata ai dettagli da Mercedes-AMG. Completano la cucitura 3D, sottolineandone la fattura artigianale, le cuciture di contrasto color argento applicate con grande perizia. Il volante Performance AMG interamente rivestito in Alcantara® si distingue per la tacca argentata a ore 12 e la razza inferiore in metallo autentico nero lucido, che richiama le cornici nere lucide delle bocchette di ventilazione. Nei poggiatesta dei sedili sportivi è stampato lo stemma AMG.

sls-gallery

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.