Supercar

Mercedes-Benz SL 65 AMG ‘45th ANNIVERSARY’

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


La produzione del modello speciale è limitata a 45 esemplari. AMG aveva già presentato un modello speciale in serie limitata in occasione del suo 40° anniversario: la CL 65 AMG ‘40th ANNIVERSARY’. Realizzata in 40 esemplari nel 2007, questo modello è ora un autentico pezzo da collezione. AMG, il marchio High Performance di Mercedes-Benz è stato fondato nel 1967 da Hans Werner Aufrecht ed Erhard Melcher.

Mercedes-Benz SL 65 AMG ‘45th ANNIVERSARY’ 1

“In occasione del 45° anniversario di AMG presentiamo la SL 65 AMG ‘45th ANNIVERSARY’, un modello speciale limitato a 45 esemplari. Caratterizzato dall’accurata selezione di equipaggiamenti esclusivi, il prestigioso Roadster V12 interpreta perfettamente lo slogan del marchio AMG ‘Driving Performance’”,

ha dichiarato Ola Källenius, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. I designer hanno riservato in esclusiva per la SL 65 AMG ‘45th ANNIVERSARY’ la nuova vernice grafite magno designo. Grazie alla sua superficie opaca questa tonalità di grigio sottolinea il carattere deciso del raffinato Roadster V12. Le linee della carrozzeria in alluminio risultano particolarmente valorizzate dalla vernice opaca, mentre l’applicazione mirata di inserti cromati lucidi crea accattivanti contrasti. Basti pensare alla nuova mascherina ‘twin blade’ del radiatore a doppia lamella, alla cornice delle luci diurne a LED in versione AMG, nonché ai listelli laterali sui parafanghi e sul cofano motore.

Pacchetto inserti in carbonio esterni con finitura opaca

In esclusiva per la SL 65 AMG ‘45th ANNIVERSARY’ è disponibile il pacchetto inserti in carbonio per gli esterni con finitura opaca. Il listello trasversale sullo spoiler anteriore, i retrovisori esterni e lo spoilerino sono realizzati in vero carbonio, impreziosito da una superficie opaca. Anche il motore biturbo V12 AMG da 6,0 l è dotato di una pregiata copertura in carbonio opaco e alluminio.

Pneumatici UHP e Cerchi AMG

L’impianto di scarico sportivo AMG contribuisce al sound caratteristico del V12. Il bordo esterno del doppio terminale di scarico è cromato nero, mentre quello interno è cromato lucido. Il tutto è completato perfettamente dai cerchi fucinati AMG multirazze, verniciati in grigio titanio, con bordo tornito a specchio e finitura opaca. I cerchi in lega dell’AMG Performance Studio sono abbinati a pneumatici anteriori 255/35 R 19 e posteriori 285/30 R 20.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.