Supercar

Lotus Exige S: arriva una nuova sportiva leggera Top performance

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Salone di Francoforte 2011: prestazioni allo stato puro, agilità, tenuta e maneggevolezza senza paragoni e un’incredibile esperienza di guida, questi sono le caratteristiche che gli appassionati richiedono a una Lotus. E noi non intendiamo certo deluderli. Dopo mesi di indiscrezioni da parte dei media, Lotus è orgogliosa di annunciare l’ultima nata della sua gamma: la nuova e straordinaria Exige S, una vettura sportiva leggera e dalle elevate prestazioni. Oltre allo straordinario rapporto potenza-peso, Exige S offre esterni ed interni completamente nuovi. La revisione stilistica ha conferito all’Exige un look completamente nuovo, incluso un nuovo splitter anteriore e uno spoiler posteriore che caratterizzano un profilo deciso e aerodinamico.

Lotus Exige S: arriva una nuova sportiva leggera Top performance 1

Per gli interni, sono disponibili due pacchetti di opzioni: Premium e Premium Sport. Il pacchetto Premium offre miglioramenti di comfort e stile, mentre Premium Sport e’ stato concepito per elevare ulteriormente la performance di guida aumentando l’interazione tra auto e pilota. Concepita per gli appassionati di vetture sportive in cerca di sensazioni estreme, Exige S monta pneumatici Pirelli PZero Corsa dalle elevate prestazioni di serie. Il sistema di controllo della stabilità (Dynamic Performance Management, Lotus DPM) consente al conducente di scegliere tra tre modalità di guida: Touring, Sport e DPM off.

Lotus Exige S: arriva una nuova sportiva leggera Top performance 2

Pirelli PZero Corsa per prestazioni Race

E, se tre impostazioni dinamiche non fossero sufficienti, è disponibile come optional il pacchetto Race, che consente di selezionare una quarta impostazione della modalità di guida: Race. Questa impostazione assicura la massima trazione possibile in uscita dalle curve. Il pacchetto Race prevede inoltre un’impostazione di ottimizzazione per le sospensioni denominata Launch Control, che rende la vettura perfetta per l’asfalto dei circuiti. A proposito di Exige S, Dany Bahar, Amministratore Delegato del gruppo Lotus ha dichiarato: Tutti quelli che sono stati al volante di una Exige possono confermare che si tratta di una vettura adrenalinica e performante. La nuova Exige S va oltre, e offe al conducente una performance di guida eccezionale. In parole semplici, Exige S offre un’esperienza Lotus allo stato più puro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.