Supercar

Nuova Lotus Elise: coppia Straordinaria per una guida Straordinaria

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Se si chiede di dare un esempio che definisca al meglio il brand Lotus negli ultimi anni, è naturale rispondere che Lotus Elise è l’esempio perfetto di come Lotus sia la casa automobilistica preferita per il cuore e la mente degli appassionati di automobilismo sportivo. Questa vettura sportiva a motore centrale e a due posti, agile, leggera e compatta, ha rivoluzionato il suo segmento di mercato fin dal suo lancio che risale a 15 anni fa. Lotus Elise rispecchia in modo aggressivo le tipiche caratteristiche di prestazioni e compattezza di Lotus, una vettura in grado di produrre prestazioni da supercar con i consumi di una city car. Ma ciò non rappresenta certo una novità per chi conosce Lotus – quello che non tutti sanno è che Lotus non intende ridurre il suo impegno per Lotus Elise, in quanto la vettura riveste un ruolo essenziale nei piani per la Lotus New Era. Anno dopo anno, Lotus ha ampliato la gamma Elise, migliorando e affinando questa vettura sportiva entry level così amata, e quest’anno non rappresenta certo un’eccezione. Al Salone di Francoforte 2011 verranno entrambe presentate la nuovissima Elise S e l’Elise con l’opzione SPS (Serial Precision Shift).

Nuova Lotus Elise: coppia Straordinaria per una guida Straordinaria 1

Coppia straordinaria

La coppia non basta mai? La nuova Elise S è la risposta per gli automobilisti più esigenti. La Elise S sostituisce la Elise SC con un nuovo propulsore da 1,8 litri con compressore volumetrico, in grado di erogare 220 CV e una trasmissione di potenza che garantisce una coppia ancora superiore. Con il nuovo motore e una migliore risposta in accelerazione, la Elise S offre un’esperienza di guida ancora più vivace ed eccitante. Il propulsore più efficiente assicura una riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 rispetto al precedente modello Elise SC.

Nuova Lotus Elise: coppia Straordinaria per una guida Straordinaria 2

Guida straordinaria: Elise SPS (Serial Precision Shift)

Questa modernissima opzione, disponibile per la trasmissione della Elise da 1,6 litri utilizza una nuova e compatta tecnologia di trasmissione manuale automatizzata e robotizzata che consente al conducente di alternare le modalità di trasmissione manuale e automatica tramite comandi fissati sul piantone dello sterzo, realizzando così un’interfaccia alla strada ancora più diretta. Disponibili entro la fine dell’anno, sia Lotus EliseS che l’opzione EliseSPS sono frutto dell’approccio di Lotus ad aumentare la purezza dell’esperienza di guida tramite l’uso innovativo di tecnologie leggere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.