Test Pneumatici Auto

Nokian è il vincitore del test sui pneumatici estivi ADAC 2015

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Vince il test Nokian Line, particolarmente consigliato nella dimensione 185/60 R14 H. Il pneumatico ecologico finlandese riceve il voto migliore “buono“ in tutti gli ambiti del test rilevanti per la sicurezza. Nokian riceve “buono“ sia su bagnato che su asciutto e per il suo ridotto consumo di carburante. L’Auto Club ADAC gli ha assegnato persino un “ottimo“ per l’usura ridotta. Nokian Line è anche vincitore del test dell’organizzazione dei consumatori tedesca Stiftung Warentest con il miglior “GIUDIZIO SULLA QUALITÁ”.

Nokian_Line_002

Il Nokian risparmia sui costi con un ridotto consumo di carburante e un’ottima resistenza all‘usura

Come caratteristica di risparmio il marchio premium di Nokian presenta un consumo di carburante ridotto e un’ottima resistenza all’usura. Nel giudizio ADAC per questo pneumatico emergono solo punti di forza e nessun punto debole. L’organizzazione Stiftung Warentest presenta il Nokian Line come “Nostro consiglio“ e lo definisce uno degli “pneumatici migliori”. Caratteristiche molto equilibrate sono particolarmente importanti per un buon pneumatico.

Il voto migliore “buono“ in tutti i criteri rilevanti per la sicurezza del test è stato ottenuto dal Nokian Line anche nel test di ADAC e di Stiftung Warentest per dimensione 205/55 R16 V.

Nokian Line è vincitore del test anche con l’Automobile Club Svizzero TCS e l’Automobile Club austriaco ÖAMTC, e riceve il voto migliore “buono“ dalla rivista austriaca dei consumatori “Konsument”. La linea sportiva Nokian zLine ha ottenuto un altro successo di test: “molto consigliabile” dalla rivista automobilistica tedesca “Auto Zeitung”. ”Buona performance su asciutto del Nokian zLine. Minima resistenza al rotolamento, grande sicurezza su asfalto bagnato.“

35 pneumatici estivi delle dimensioni 185/60 R14 H e 205/55 R16 V sono stati testati da ADAC e Stiftung Warentest secondo rigidi criteri e vincoli. 14 pneumatici estivi della dimensione 225/40 R 18 92 W/Y sono stati inseriti nel test di “Auto Zeitung“.

Nokian_Line_014

Nuovi pneumatici estivi Nokian SUV – massima resistenza, piacevole comfort di guida e prestazioni fantastiche

I nuovi pneumatici Nokian SUV sono estremamente resistenti all’usura e forniscono una prestazione elevata, grande sicurezza e straordinaria durata grazie alla tecnologia dei fianchi in fibra aramidica. Il nuovo Nokian Line SUV, progettato per un uso versatile degli Sport Utility Vehicle, offre grande comfort, resistenza elevata e un ottimo grip sul bagnato. Inoltre, questi pneumatici estivi per i popolari SUV di piccole e medie dimensioni consumano poco carburante. Il nuovo pneumatico sportivo estivo Nokian zLine SUV offre una manovrabilità precisa, la massima resistenza, sicurezza in condizioni estreme e un grande piacere di guida per i SUV di dimensioni più grandi. Il migliore grip su bagnato di questi pneumatici è garantito anche in caso di pioggia.

I pneumatici estivi Nokian sono più volte vincitori dei test

Gli pneumatici estivi Nokian hanno riportato diverse vittorie nei test e offrono un’elevata sicurezza facendo anche risparmiare carburante. Gli pneumatici estivi Nokian Line, con “buono”, ottengono il miglior giudizio nel test sugli pneumatici estivi 2014 dell’ADAC e di Stiftung Warentest; e con “particolarmente consigliato” si collocano nel gruppo di testa dei vincitori dei test. Gli pneumatici Nokian ottengono quindi un doppio successo in entrambe le dimensioni più vendute sottoposte ai test, per la classe compatta e media e per le utilitarie.

Il vincitore del test sugli pneumatici estivi SUV 2014 condotto da “OFF ROAD” è il Nokian Z SUV che si è aggiudicato il miglior voto di “MOLTO CONSIGLIATO”. E taglia per primo il traguardo anche nel “SUV MAGAZIN”.

Con questi risultati confermano l’ottima immagine di Nokian Tyres, l’inventore del pneumatico invernale, detentore del record mondiale e leader tecnologico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.