Pneumatici Trasporto

Goodyear pneumatici trasporto: nuovo pneumatico per asse trainato da 10 tonnellate

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Goodyear presenta un innovativo prototipo di pneumatico per asse trainato da 10 tonnellate. La nuova gomma è stata sviluppato insieme a uno dei principali costruttori di rimorchi, (Schmitz Cargobull AG), ed è pensata per un nuovo semirimorchio leggero, che l’azienda sta sviluppando. Il carico massimo dei pneumatici rende possibile la caratteristica principale del progetto del nuovo rimorchio. Si tratta di un carrello ad asse tandem da 20 tonnellate, che sostituisce un carrello a tre assi da 24 tonnellate. Il nuovo pneumatico da trasporto consente di caricare 20 tonnellate su un carrello ad asse tandem con pneumatici singoli, perché gli innovativi pneumatici 385/65R22.5 hanno un indice di carico di 164 = 5 tonnellate anziché il tradizionale 160 = 4,5 tonnellate. Il nuovo semirimorchio tandem con una motrice 4×2 offre un PMA (peso totale massimo autorizzato) di 38 tonnellate, rispetto al PMA di 40 tonnellate di una motrice 4×2 con semirimorchio a tre assi. La presenza di pneumatici singoli e dell’asse tandem comporta un risparmio di peso di 1 tonnellata rispetto a un mezzo equivalente a 3 assi, e quindi offre un carico utile eccellente e costi di esercizio notevolmente ridotti rispetto a quelli dei rimorchi tradizionali.


Goodyear pneumatici trasporto: nuovo pneumatico per asse trainato da 10 tonnellate 1


Il battistrada ha 4 scanalature con il numero ‘10t’ inserito al suo interno e segni colorati sui fianchi, per evidenziare la portata sull’assale. Nuovo anche il disegno della carcassa, progettato per ridurre le temperature all’interno della gomma, per garantire elevato chilometraggio e una molta durata. La produzione inizierà in tempo per il lancio del nuovo rimorchio Schmitz Cargobull all’inizio del 2011.

One thought on “Goodyear pneumatici trasporto: nuovo pneumatico per asse trainato da 10 tonnellate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.