OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


In soli sei anni, il mercato dello pneumatico scooter in Europa è cresciuto del 30%. Molto più pratico dell’auto e meno limitante del trasporto urbano, sta prendendo sempre più “piede” in città e nelle periferie. Questa tendenza nel campo della mobilità si accompagna a nuovi bisogni: le persone che usano lo scooter non sono solo più numerose, ma più consapevoli ed esigenti. Da un’analisi di mercato risulta che l’81% degli scooteristi usa il proprio veicolo ogni giorno e il 78% prevalentemente per andare al lavoro. I possessori di scooter di cilindrata superiore ai 125cc risultano essere particolarmente esigenti in termini di prestazioni (uno scooterista su tre è, o è stato, un motociclista); oltre alla sicurezza sono interessati alla sportività e al piacere di guida. Per rispondere alle esigenze di questa categoria, Michelin ha deciso di sviluppare il Power Pure SC, il primo pneumatico scooter al mondo con tecnologia bimescola (MICHELIN 2CT-Dual Compound Technology), innovazione sviluppata dalla casa francese nelle competizioni.

La caratteristica principale è la presenza, su tutto il battistrada, di 2 mescole distinte. Una combinazione che permette di armonizzare sicurezza, aderenza, sportività e durata. Lo sviluppo del Power Pure SC è frutto della strategia del gruppo Michelin, che consiste nell’applicare agli pneumatici di serie le innovazioni testate nelle competizioni. Michelin si conferma quindi il solo produttore al mondo a operare questo transfer tecnologico su scala così ampia e in tempi così rapidi.

Zoom sul primo pneumatico scooter bi-mescola Michelin Power Pure SC

Michelin Power Pure SC, primo pneumatico scooter al mondo a beneficiare della tecnologia bi-mescola, si distingue per piacere di guida, sportività, aderenza e durata, offrendo un livello di prestazioni che ne fa il primo pneumatico “Sport Premium” del mercato scooter.

La Dual Compound technology ha l’effetto di massimizzare sicurezza, longevità e piacere di guida.

Grazie al battistrada centrale slick composto da una mescola più dura, il nuovo pneumatico Michelin offre una maggior superficie di contatto al suolo nella zona più sollecitata durante la marcia, aumentandone la durata. La mescola morbida sulle spalle garantisce maggior aderenza e quindi più sicurezza.

Sollecitazioni regolari sull’insieme del battistrada

La scultura di MICHELIN Power Pure SC si ispira alla scultura a “fontana” usata in competizione. Questa combinazione di sportività e comfort conferisce al MICHELIN Power Pure SC un piacere di guida unico.

MICHELIN Power Rain           –           MICHELIN Power Pure           –         MICHELIN Power Pure SC

Michelin Power Pure SC, raffinata sintesi tecnologica, è frutto degli studi del Centro Ricerche e Sviluppo del gruppo francese. Nel corso del 2011 gli investimenti destinati alle attività di R&D sono stati circa 600 milioni di euro e le persone impiegate sono 6000 in 3 continenti. Questo prodotto rappresenta la linea strategica di MICHELIN, che punta all’innovazione senza sacrificare mai una prestazione a vantaggio di un’altra.

Qual è l’aspetto di uno pneumatico bi-mescola?

Il concetto di bi-mescola si basa sulla divisione dello pneumatico in diverse sezioni. Come per le gamme Sport Radial, il battistrada di MICHELIN Power Pure SC è diviso in tre sezioni.

Una zona centrale con mescola “dura” per:

  • Maggiore durata: una gomma dura posta là dove lo pneumatico è sottoposto a maggiori sollecitazioni
  • Maggiore reattività dello pneumatico grazie a una maggiore rigidità

Spalle con mescola “morbida” per:

  • Maggiore aderenza sull’asciutto e sul bagnato
  • Angolazione in sicurezza in caso di guida “sportiva”

Misure Michelin Power Pure SC

  • 110/90 ‐ 12 64P REINF POWER PURE SC F TL
  • 110/90 ‐ 13 56P POWER PURE SC F TL
  • 120/70 ‐ 12 51P POWER PURE SC F TL
  • 120/70 ‐ 13 53P POWER PURE SC F TL
  • 120/70 ‐ 14 55P POWER PURE SC F TL
  • 120/70 ‐ 15 55S POWER PURE SC F TL
  • 120/70 ‐15 56S POWER PURE SC F TL
  • 120/80 ‐ 14 58S POWER PURE SC F TL
  • 130/60 ‐ 13 53P POWER PURE SC R TL
  • 130/60 ‐ 13 60P REINF POWER PURE SC R TL
  • 130/70 ‐ 12 56P POWER PURE SC R TL
  • 130/70 ‐ 12 62P REINF POWER PURE SC R TL
  • 130/70 ‐ 13 63P REINF POWER PURE SC R TL
  • 130/80 ‐ 15 63P REINF POWER PURE SC R TL
  • 140/60 ‐ 13 57L POWER PURE SC R TL
  • 140/60 ‐ 13 57P POWER PURE SC R TL
  • 140/70 ‐ 12 60P POWER PURE SC R TL
  • 150/70 ‐ 13 64S POWER PURE SC R TL
  • 150/70 ‐ 14 66S POWER PURE SC R TL

4 pensieri riguardo “Michelin Power Pure SC

  • salve!bella innovazione!ma spero vivamente che le misure elencate nella vs lista pneumatici non finisca li?altrimenti chi possiede un t max”2008 ad oggi”il pneumatico posteriore(160/60/15) non lo può montare?ma…..!le cose fatte a metà sono sempre quelle migliori!cordialmente saluto raffaele

  • Quando saranno messe in commercio? E indicativamente che prezzo per montarle su un tmax ( 160/60/15 ). Saluti Paolo.

  • Mi sembra un ottimo pneumatico x maxiscooter, peccato che la misura per il posteriore del Burgman 650 non si trova…probabilmente la Michelin non lo ha ancora fatto o forse non lo farà mai !!!?
    Un saluto da Giacomo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.