OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D: come vanno? A dircelo è il nostro amico Mirko Pieruccioni (pieruccioni.it), che ha intervistato un proprio cliente chiedendo come si è trovato con queste gomme termiche. Auto sui cui sono stati montati questi pneumatici invernali è una Fiat Bravo 1.6 mjet 120cv. Come vanno Dunlop SP Winter Sport 3D? “Ho equipaggiato la mia Fiat Bravo 1.6 mjet 120cv con Dunlop SP Winter Sport 3D nella misura 205/55 R16. Ho avuto modo di utilizzare l’auto anche in condizioni di neve e devo dire che il comportamento è stato a dir poco eccellente; persino dopo aver tentato un paio di frenate sul ghiaccio devo confermare che l’auto ha risposto veramente bene. Su fondo bagnato la guida risulta impeccabile, ottima è la tenuta di strada anche quando si incontrano le pozzanghere, l’evacuazione dell’acqua è eccezionale. Unico neo dei pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D (se proprio vogliamo trovare difetti) è la nuvola d’acqua incredibile che si alza quando si viaggia su strada bagnata (forse dovuta anche all’aerodinamica dell’auto), nuvola che può disturbare chi segue.


Dunlop SP Winter Sport 3D


Su asfalto asciutto come si comportano?


Su asfalto asciutto mi sono trovato bene e ho riscontrato sensibili miglioramenti soprattutto quando è freddo, la sensazione è che il pneumatico sia incollato all’asfalto: il grip è fantastico. Secondo me questi pneumatici invernali hanno un’ottima direzionalità, quando imposto la curva sento l’auto reattiva e precisa, anche in frenata mi da un buon feeling; anche come rumorosità lo ritengo ottimo.


Gommeblog ringrazia Mirko per averci inviato questo suo contributo importante. Se desideri inviare una tua prova, test o considerazione sui pneumatici che equipaggiano la tua auto invia una mail a info[@]gommeblog.it; la inseriremo insieme ai contatti che tu ci indicherai

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.