OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D: come vanno? A dircelo è il nostro amico Mirko Pieruccioni (pieruccioni.it), che ha intervistato un proprio cliente chiedendo come si è trovato con queste gomme termiche. Auto sui cui sono stati montati questi pneumatici invernali è una Fiat Bravo 1.6 mjet 120cv. Come vanno Dunlop SP Winter Sport 3D? “Ho equipaggiato la mia Fiat Bravo 1.6 mjet 120cv con Dunlop SP Winter Sport 3D nella misura 205/55 R16. Ho avuto modo di utilizzare l’auto anche in condizioni di neve e devo dire che il comportamento è stato a dir poco eccellente; persino dopo aver tentato un paio di frenate sul ghiaccio devo confermare che l’auto ha risposto veramente bene. Su fondo bagnato la guida risulta impeccabile, ottima è la tenuta di strada anche quando si incontrano le pozzanghere, l’evacuazione dell’acqua è eccezionale. Unico neo dei pneumatici invernali Dunlop SP Winter Sport 3D (se proprio vogliamo trovare difetti) è la nuvola d’acqua incredibile che si alza quando si viaggia su strada bagnata (forse dovuta anche all’aerodinamica dell’auto), nuvola che può disturbare chi segue.


Dunlop SP Winter Sport 3D


Su asfalto asciutto come si comportano?


Su asfalto asciutto mi sono trovato bene e ho riscontrato sensibili miglioramenti soprattutto quando è freddo, la sensazione è che il pneumatico sia incollato all’asfalto: il grip è fantastico. Secondo me questi pneumatici invernali hanno un’ottima direzionalità, quando imposto la curva sento l’auto reattiva e precisa, anche in frenata mi da un buon feeling; anche come rumorosità lo ritengo ottimo.


Gommeblog ringrazia Mirko per averci inviato questo suo contributo importante. Se desideri inviare una tua prova, test o considerazione sui pneumatici che equipaggiano la tua auto invia una mail a info[@]gommeblog.it; la inseriremo insieme ai contatti che tu ci indicherai

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.