Pneumatici Invernali: Fondamentali in Inverno

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Che i pneumatici invernali siano uno strumento fondamentale per la sicurezza in condizioni invernali ormai è un dato di fatto. I pneumatici invernali, chiamati anche gomme termiche, sono coperture pensate appositamente per assicurare le massime prestazioni già a partire da 7° C, temperatura critica in cui le gomme estive iniziano a lamentare un deterioramento delle prestazioni. Molte persone fanno compromessi in molti aspetti della vita. Da quale tipo di scarpa acquistare, alla più rischiosa delle attività finanziarie, scegliere bene è fondamentale. Le automobili non sono escluse da questo processo; alcune persone posseggono i mezzi per acquistare un veicolo diverso per ogni giorno della settimana, altre, la maggior parte devono trovare uno o due veicoli che riescono a fare tutto e abbastanza bene.

pneumatici-invernali

Indipendentemente però dalla situazione finanziaria, esiste una condizione che tutte le persone al mondo desiderano: la condizione di sicurezza. Per questo motivo, ogni auto, pretende “scarpe” adatte a precise situazioni, siano esse termiche, siano esse stradali.

A differenza della bella stagione, l’inverno è contraddistinto da condizioni stradali estremamente diversificate; strada asciutta, bagnata, umida , innevata, ma sempre e comunque su strada fredda. Per questo motivo, in inverno, i pneumatici estivi hanno prestazioni inferiori rispetto alle gomme invernali: equipaggiare la vostra vettura con pneumatici invernali significa sicurezza. Oltre alle condizioni stradali e meteorologiche generalmente umide, in cui la scultura fa il suo lavoro, (tasso d’intaglio, orientamento e forma della scultura, tipo di lamelle), i pneumatici possono incontrare delle condizioni estreme come neve profonda, compatta e persino ghiaccio. L’aderenza su questi suoli richiede un funzionamento diverso e preciso.

Come scegliere le gomme termiche

Di pari importanza risulta però essere in grado di scegliere le gomme invernali più giuste ed adeguate. In teoria tutte le indicazioni necessarie per la scelta della gomma giusta sono scritte sul libretto di circolazione, ma sono un po’ mascherate da una serie di codici: larghezza del battistrada, altezza della spalla e diametro del cerchio, tutti parametri riportati sul libretto di circolazione. Sul libretto sono presenti 2 informazioni importantissime: le misure omologate ed i codici di velocità.

Come acquistare senza recarsi dal gommista

Acquistare gomme online potrebbe in effetti sembrare una operazione difficile e “rischiosa”. In realtà non è più così. Le evoluzioni tecnologiche web hanno permesso la creazioni di portali e-commerce estremamente sicuri e soprattutto estremamente semplici da utilizzare. Molti siti di vendita gomme sono dotati di configuratori online, configuratori che consentono di scegliere al meglio le gomme più adatte e di garantire successivamente pagamenti e consegne veloci e certe.

A quanto è importante la spedizione per il cliente e per il rivenditore

La spedizione della merce, è da sempre il punto, più “temuto” da colui che decide di acquistare prodotti online, siano essi prodotti di abbigliamento, elettronici o come nel nostro caso pneumatici. In merito abbiamo interpellato il Dott. M.F. del portale online gomme auto chiedendo come le spedizioni influenzano la soddisfazione del cliente.

La spedizione di un prodotto è la parte più importante del nostro lavoro – commenta M.F. – I nostri clienti, dopo l’acquisto dei pneumatici tramite il nostro Store si dichiarano infatti estremamente contenti. Molti negozi infatti promettono consegne in 24/48 ore ma spesso fanno aspettare 15gg per una consegna, mente noi, pur essendo nati da poco, nel periodo Settembre – Novembre abbiamo sforato le 48 ore solo in una manciata di casi su circa 600 ordini evasi. In più, fattore da non sottovalutare solo 4 pneumatici su circa 1500 consegnati avevano un DOT 5011 (settimana n° 50 del 2011) mentre le altre gomme presentavano DOT 2012, in alcuni casi addirittura con DOT di poche settimane prima della consegna.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.