Gomme Auto

Bridgestone Turanza 6 – Nuovo Pneumatico Auto Estivo

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Bridgestone Turanza 6 – nuovo pneumatico touring estivo. Grazie alle migliori prestazioni sul bagnato della categoria , un chilometraggio superiore e una migliore efficienza energetica e di consumo, il nuovo Bridgestone Turanza 6 offre agli automobilisti il massimo controllo e la massima sicurezza. Il nuovo pneumatico touring estivo è stato progettato e sviluppato presso il centro R&D di Bridgestone basato alle porte di Roma per rispondere alle esigenze di sicurezza ed efficienza degli automobilisti di tutta Europa.

Il tema della sicurezza, per Bridgestone, è da sempre un aspetto prioritario. Tutti i suoi prodotti e le soluzioni di mobilità sostenibile proposti ai consumatori, sviluppati grazie a importanti investimenti in ricerca e sviluppo e innovazione, hanno un obiettivo primario: salvaguardare la sicurezza degli automobilisti.

Il nuovo pneumatico Bridgestone Turanza 6 risponde a questa esigenza, essendo stato progettato tenendo conto dei risultati di un’ampia ricerca condotta tra gli automobilisti europei per indagare cosa si aspettano da un pneumatico touring estivo e le sfide quotidiane che devono affrontare alla guida.

Con Bridgestone Turanza 6 e le migliori prestazioni sul bagnato, Bridgestone offre agli automobilisti esattamente ciò che desiderano: un nuovo pneumatico di qualità superiore che soddisfi le loro esigenze di sicurezza e di alte prestazioni anche in condizioni di bagnato, offrendo al contempo una resa chilometrica superiore2 e una migliore efficienza energetica e di consumo2.

Bridgestone Turanza 6

Secondo i test condotti dall’ente indipendente TÜV SÜD, Bridgestone Turanza 6 supera i concorrenti del segmento grazie alle sue migliori prestazioni sul bagnato1. Questo significa che è il migliore nelle manovre in curva e offre prestazioni eccezionali in rettilineo. Il nuovo Bridgestone Turanza 6 raggiunge anche il miglior livello di aderenza sul bagnato, certificato con etichettatura europea in classe “A”, la più alta della categoria in tutta la gamma.

Progettato per la sicurezza e le prestazioni

Grazie alle tecnologie proprietarie e all’avanguardia ENLITEN e TECHSYN, entrambe presenti per la prima volta su un pneumatico Bridgestone dedicato al mercato di ricambio, gli automobilisti ottengono ulteriori vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità, come una migliore resa chilometrica2 e una maggiore efficienza energetica di carburante.

Questo rende Bridgestone Turanza 6 un pneumatico pronto per la mobilità elettrica, contribuendo a ottimizzare le prestazioni dei veicoli elettrici risparmiando sulla durata della batteria, offrendo al contempo un controllo eccellente, una maggiore resistenza all’usura2 e una minore rumorosità del pneumatico per il comfort dell’automobilista.

Bridgestone Turanza 6

Bridgestone per la sicurezza stradale

Secondo la Global Road Safety Partnership, in Italia, ogni 3 ore una persona muore in un incidente stradale, e ogni 2,5 minuti qualcuno rimane ferito. Si attesta che in un anno si verifichino più di 150.000 incidenti su strada nei quali sono coinvolti per lo più i passeggeri e i motocilisti . Oltre a sviluppare pneumatici premium come il Turanza 6, che hanno come priorità la sicurezza degli automobilisti e dei passeggeri, Bridgestone sta lavorando duramente per affrontare i pericoli della mobilità stradale e per contribuire all’obiettivo di sviluppo sostenibile #3.6 dell’ONU, che prevede di dimezzare il numero di morti e feriti a livello globale dovuti a incidenti stradali entro il 2030.

A sostegno di questo obiettivo, Bridgestone intraprende numerose iniziative per la sicurezza stradale in tutto il mondo, tra cui ispezioni di sicurezza dei pneumatici, corsi di formazione sulla sicurezza stradale, programmi educativi e una recente donazione di 1 milione di dollari al Fondo delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale (UNRSF). L’impegno di Bridgestone per la sicurezza stradale fa parte di un programma aziendale più ampio, il Bridgestone E8 Commitment, un impegno globale che definisce le modalità e le aree di interesse in cui l’azienda si pone l’obiettivo di creare valore per le comunità in cui opera, a supporto delle generazioni future.

Emilio Tiberio, COO e CTO di Bridgestone EMIA, ha commentato: “La vita è come un viaggio, e noi di Bridgestone ci impegniamo a renderlo sicuro. Le ultime ricerche sugli incidenti stradali dimostrano quanto lavoro ci sia ancora da fare. Guidare dovrebbe essere un’esperienza piacevole e sicura per tutti, e Bridgestone si impegna in questo senso attraverso le sue diverse iniziative e i suoi prodotti all’avanguardia, come il nuovo Bridgestone Turanza 6, che offre sicurezza e prestazioni migliori agli automobilisti, consentendo loro di mantenere la sicurezza e il controllo, anche sulle strade bagnate”.

Bridgestone Turanza 6 è stato sviluppato presso il centro di ricerca e sviluppo EMIA di Bridgestone nei pressi di Roma dove avviene la ricerca, la progettazione e lo sviluppo di pneumatici, la prototipazione rapida e tutte le forme di collaudo. Quasi 600 ingegneri, chimici, analisti di dati, collaudatori, tecnici e personale di supporto Bridgestone di oltre 15 nazionalità hanno sede nei laboratori, impianti, strutture di collaudo e 70 km di piste dell’Eupg -European Proving Ground- del Centro di ricerca e sviluppo EMIA, e lavorano tutti per perseguire un unico obiettivo, quello di soddisfare la visione di Bridgestone per creare la gomma del futuro.

Bridgestone Turanza 6

Prodotto negli stabilimenti europei di Bridgestone, tra cui quello situato a Bari, Bridgestone Turanza 6 sarà disponibile in un’ampia gamma di misure da 16” (disponibile a partire dal 2024) a 22” per le auto e per i SUV, sia con motore a combustione interna che ibrido o elettrico.