Gomme Auto

Bridgestone e Ferrari: pneumatici su misura per la Roma

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Bridgestone è stata scelta da Ferrari come fornitore di pneumatici per l’ultima auto GT della casa italiana, la Ferrari Roma. Con 620 CV e la guida a trazione posteriore, Ferrari aveva bisogno di un pneumatico adatto a garantire le altissime prestazioni dell’auto sia sull’asciutto che sul bagnato.

La collaborazione con Bridgestone ha dato alla luce l’innovativo Bridgestone Potenza Sport, in grado di soddisfare le esigenze uniche della Ferrari Roma.

Bridgestone e Ferrari: pneumatici su misura per la Roma 1

Bridgestone Potenza Sport, che offre le migliori prestazioni della categoria sull’asciutto e un’eccezionale aderenza sul bagnato, è stato sviluppato da Bridgestone su misura per Ferrari Roma, con l’obbiettivo di ottimizzare l’aderenza laterale e longitudinale e le prestazioni sul bagnato e sull’aquaplaning.

Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, Bridgestone ha sviluppato una mescola ad hoc e studiato una geometria del battistrada del pneumatico posteriore in grado di mantenere le eccezionali prestazioni sul bagnato del Potenza Sport, garantendo anche quelle sull’asciutto.

Lo sviluppo dedicato ha portato alla luce un prodotto in grado di rispettare e garantire le prestazioni richieste.

Il pneumatico Bridgestone Potenza Sport è ora disponibile come omologazione in primo equipaggiamento sulla Ferrari Roma nelle misure 245/35 ZR20 91Y e 285/35 ZR20 (100Y). È stato sviluppato e prodotto presso il Centro di Tecnologia e Innovazione EMIA di Bridgestone a Roma (TCE), dedicato alla produzione di pneumatici altamente tecnologici e performanti, consentendo un collegamento diretto tra il team di sviluppo e la produzione.

Normalmente, Il TCE sviluppa i prototipi di Bridgestone EMIA, ma per il progetto Ferrari Roma ha visto per la prima volta la produzione di pneumatici omolotgati per il primo equipaggiamento già pronti per essere montati sulla vettura e utilizzati in strada.

Steven De Bock, VP Consumer Replacement and OE di Bridgestone EMIA, commenta così la notizia:

“Collaborare con Ferrari sulla Roma è stata una fantastica partnership. Abbiamo lavorato insieme in un processo lungo e mirato per progettare su misura Bridgestone Potenza Sport, pneumatico incredibilmente capace di soddisfare le esigenze di prestazioni elevate dell’auto. Siamo orgogliosi del risultato, Bridgestone Potenza Sport offre prestazioni e caratteristiche di maneggevolezza tali da massimizzare quelle della Ferrari Roma”.