PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Nuovo Michelin Pilot Sport CUP2 CONNECT è il pneumatico Michelin di riferimento per tutti gli amanti di performance al volante. Caratterizzato da prestazioni più veloci e durature, oggi è pronto per essere connesso al 100%. Denominato Cup2 Connect il nuovo pneumatico semislick Michelin, pur mantenendo la stessa nomenclatura (Cup2), cambia e si rinnova: adesso è infatti ben 7,29 secondi più veloce (dopo 10 giri) rispetto alla precedente generazione di Michelin Pilot Sport CUP2.

Michelin Pilot Sport CUP2 CONNECT è un pneumatico UHP concepito per le auto ad alte prestazioni sportive e oggi in tutte le dimensioni sarà connettibile con MICHELIN Track Connect. Il nuovo pneumatico Pilot Sport CUP2 CONNECT è stato infatti concepito con un alloggiamento integrato per installare il sensore che lo rende il primo pneumatico disponibile sul mercato ad essere al 100% pronto per essere connesso. Gli utilizzatori dovranno solo inserire il sensore della soluzione Michelin Track Connect per poter sfruttare le numerose funzionalità di questo strumento e ottimizzare le loro performance durante i track days.

Michelin pilot Sport Cup2 Connect

Pensato per un utilizzo 80% pista e 20% strada, Michelin Pilot Sport CUP2 CONNECT mantiene una grande polivalenza per un utilizzo quotidiano, offrendo altissime prestazioni in circuito.

Durante l’evento Michelin Cup Experience svoltosi presso il circuito Tazio Nuvolari ho avuto modo di testare con mano la nuova gamma Michelin Pilot Sport Cup2, e testarne le doti in pista. Michelin Pilot Sport CUP2 CONNECT presenta una nuova architettura per dare grande stabilità e sicurezza e per combinare un grande feeling ad un’elevata efficienza. Presenta 2 tele in poliestere, 2 in acciaio e una in poliammide. Grazie alla nuova Architettura Wavy Summit il nuovo Michelin Pilot Sport CUP2 CONNECT presenta tele di sommità ondulate mediante l’aggiunta di caucciù al di sopra della carcassa del pneumatico, consentono di ridurre il tempo di risposta dello sterzo e di aumentare il feeling sportivo.

In questa gomma la casa francese ha introdotto inoltre la Tecnologia Dynamic Response: una tela a 0° ibrida ad alta intensità in aramide e nylon, per ottimizzare la precisione di guida ed il comportamento del pneumatico sotto carico. Questa tela, posizionata subito sotto il battistrada, è al tempo stesso molto resistente e leggera. Così, a parità di peso, l’associazione tra nylon e aramide è 5 volte più resistente dell’acciaio. Questi miglioramenti consentono di ottenere maggiori velocità in curva ed un’eccellente stabilità alle alte velocità. In pista, ciò si traduce in migliori tempi sul giro (1) e in una grande sicurezza sia in circuito, sia in strada.

Michelin pilot Sport Cup2 Connect  

Nuovo battistrada per un eccellente controllo e grande durata

MICHELIN Pilot Sport CUP2 CONNECT beneficia di una nuova mescola con “elastomeri funzionali“, che consentono di ottenere un materiale più omogeneo ed una migliore resistenza al rotolamento (efficienza energetica), oltre ad una elevata aderenza su asfalto bagnato grazie ad un maggiore dosaggio di silice. Il battistrada asimmetrico e non direzionale utilizza la tecnologia Bi-Mescola, con la parte esterna realizzata con uno specifico elastomero, adattato per fornire la massima aderenza su asfalto asciutto in curva. La parte interna del battistrada è invece realizzata con un elastomero più rigido, che ottimizza la precisione di guida ed il controllo. nuovi rinforzi sulla spalla esterna rendono inoltre il pneumatico meno soggetto a usura in pista, permettendo performance migliori che si mantengono giro dopo giro.

MICHELIN Track Connect: Grandi benefici in pista

Grazie a queste tecnologie, MICHELIN Pilot Sport CUP2 CONNECT migliora l’esperienza di guida non solo da un punto di vista soggettivo (precisione di guida ed handling grazie ad un’impronta al suolo che lavora al meglio), ma anche in maniera oggettiva. È infatti 7,29 secondi (1) più veloce, dopo una serie di 10 giri, rispetto al suo predecessore, MICHELIN Pilot Sport CUP2. Inoltre, l’utilizzo della soluzione MICHELIN Track Connect consente, grazie alla raccomandazione sulle pressioni ottimali fornite attraverso l’app, di migliorare ulteriormente le proprie performance con un guadagno di 7,40 secondi (2) dopo una serie di 15 giri consecutivi.

La BMW M2 CS sarà la prima vettura equipaggiata di serie con pneumatici MICHELIN Pilot Sport CUP2 CONNECT (245/35 ZR19 (93Y) XL TL PILOT SPORT CUP 2 * DT1 all’anteriore e 265/35 ZR19 (98Y) XL TL PILOT SPORT CUP 2 * DT1 al posteriore). Ciò significa che MICHELIN Pilot Sport CUP2 è il primo pneumatico pronto per essere connesso approvato per il 1 equipaggiamento.

Michelin pilot Sport Cup2 Connect

Disponibile anche per il mercato del ricambio in 41 dimensioni (per una copertura del mercato di riferimento pari al 95%) in dimensioni dai 17 ai 21 pollici, MICHELIN Pilot Sport CUP2 CONNECT è compatibile con la maggior parte delle auto sportive sul mercato, dai 200 fino ad oltre 750 cavalli e si rivolge sia a piloti principianti, sia esperti, consentendo loro di migliorare la propria esperienza di guida e i tempi sul giro in pista.