Gomme Auto

A Francoforte Hankook presenta i nuovi Ventus S1 evo²

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


La nuova generazione della pluripremiata linea di pneumatici high-end Ventus di Hankook trae beneficio dall’esperienza nel campo delle corse accumulata dall’azienda in qualità di partner esclusivo per gli pneumatici del DTM, una delle più popolari competizioni per auto da turismo al mondo. Il Ventus S1 evo² vanta una grande quantità di innovazioni tecnologiche e di caratteristiche di design pensate per ottenere il massimo equilibrio tra prestazioni sull’asciutto e sul bagnato. Inoltre, nello sviluppo si è tenuto conto anche dei nuovi requisiti di etichettatura UE. Il design avanzato del battistrada e la tecnologia ottimizzata della mescola danno vita ad uno pneumatico UHP high-end in grado di convincere in fatto di comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Il Ventus S1 evo² di Hankook abbina punti forza già testati e premiati con innovazioni assolute, basate sull’esperienza accumulata da Hankook nel campionato DTM. Il sofisticato profilo del battistrada del Ventus S1 evo² ha come risultato una straordinaria forma dell’impronta dello pneumatico, che consente eccellenti prestazioni in fatto di aquaplaning, un’ottima pressione di contatto al suolo per un perfetto equilibrio in condizioni asciutte e bagnate ed un migliore controllo e sicurezza di guida alle velocità elevate. L’innovativo design del blocco a tre strati, ispirato dal DTM, con un’intelligente disposizione scalare dei blocchi esterni della costa, aumenta la superficie di contatto dello pneumatico mano a mano che l’usura dello pneumatico aumenta, garantendo così delle elevate prestazioni in fatto di trazione durante l’intera vita dello pneumatico.

A Francoforte Hankook presenta i nuovi Ventus S1 evo² 1

Il Ventus S1 evo² è stato equipaggiato con l’ultima generazione di mescole al silicio, con un sistema di reticolazione ottimizzato che contribuisce ad aumentare le prestazioni in fatto di usura e di resistenza all’invecchiamento termico. La nuovissima formula polimerica ad alta aderenza dello stirene consente di ottenere prestazioni superiori sul bagnato, abbassando allo stesso tempo la resistenza al rotolamento per una migliore ecologicità. Un sistema di raffreddamento raffinato, dotato di alette di allargamento della superficie installate alla base delle scanalature dello pneumatico e di cavità a doppio passo collocate sui bordi del blocco esterno della spalla per la creazione di micro – turbolenze, assicura la rapida dissipazione del calore e, di conseguenza, migliori prestazioni in fatto di maneggevolezza e di durata di vita dello pneumatico. Per una piacevole esperienza di guida, l’ammiraglia UHP di Hankook è dotata di uno speciale design aerodinamico della spalla, che riduce ulteriormente il rumore ed enfatizza l’aspetto sportivo dello pneumatico.

A Francoforte Hankook presenta i nuovi Ventus S1 evo² 2

Successore del nostro pluripremiato Ventus S1 evo

“L’Hankook Ventus S1 evo² è un degno successore del nostro pluripremiato Ventus S1 evo, spesso lodato dalle principali riviste europee di automotive, che è stato forse uno degli pneumatici UHP di maggior successo di sempre”, dichiara Jin-Wook Choi, vice presidente esecutivo di Hankook Tire e COO per l’Europa. “Lo pneumatico è ricco di tecnologie innovative e di caratteristiche di design che siamo stati in grado di ricavare dalla nostra esperienza quali fornitori esclusivi di pneumatici per i team DTM di Audi e Mercedes. Il nostro nuovo pneumatico ad alte prestazioni fornisce ai clienti prestazioni sportive e piacere di guida moderno, oltre a comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente. Questo fa del Ventus S1 evo² un perfetto esempio del nostro impegno nei confronti della tecnologia e dell’eccellenza”.

Il nuovissimo pneumatico UHP verrà prodotto principalmente presso l’avanguardistica fabbrica aziendale situata in Ungheria. Per la prossima stagione estiva 2012, la gamma prevede le dimensioni dai 17 ai 19 pollici, nelle serie da 45 a 35, e coprirà le larghezze del battistrada da 215 a 275, il tutto per vetture compatte con motori sportivi, berline di lusso e auto sportive; la gamma sarà completata entro il 2012/2013.

One thought on “A Francoforte Hankook presenta i nuovi Ventus S1 evo²

  • al solito, il 205/45 R17 di Grande punto sport rimane fuori per un cm. capire perche’ FIAT non conceda l’omologazione del 215 rimane un mistero. 🙁

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.