OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Il numero di Quattroruote di novembre riporta i risultati di un test effettuato sul MICHELIN CrossClimate in Nuova Zelanda a luglio (Chiamatelo tuttofare, pag. 134).

MICHELIN CrossClimate è il primo pneumatico estivo Michelin dotato di certificazione invernale, che concentra in sé tecnologie fino ad oggi incompatibili tra loro. È la soluzione innovativa che risponde alla crescente richiesta di sicurezza espressa dagli automobilisti europei, sempre più esposti a condizioni climatiche instabili ed imprevedibili, soddisfacendo inoltre le esigenze di semplicità ed economia.

michelin-cross-climate

Obiettivo del test di Quattroruote: verificare se MICHELIN CrossClimate è diverso dagli all seasons attualmente sul mercato, come dichiarato da Michelin lo scorso marzo, in occasione del lancio del nuovo pneumatico.

Come si è svolto il test: sono stati testati MICHELIN CrossClimate, MICHELIN Primacy 3, referenza per gli pneumatici estivi, e MICHELIN Alpin 5, referenza per gli invernali (misura 225/45 R 17) sulla neve, sul bagnato e sull’asciutto con temperature estive.

Principali commenti di Quattroruote:

Guida sulla neve: “sorprendenti i risultati di rilievo ottenuti sulla neve. Infatti, in tali condizioni il CrossClimate si comporta quasi come l’invernale Alpin 5, mostrando valide doti di spunto e di frenata e risultando sempre affidabile nella guida… ”

Guida sul bagnato: “CrossClimate (…) frena in spazi ridotti, paragonabili a quelli del benchmark estivo, e si comporta bene anche nella guida sul bagnato… ”

Guida sull’asciutto: “… nonostante la temperatura estiva (28 °C) registrata nel corso delle prove sull’asciutto, il CrossClimate ha mostrato notevoli doti di aderenza: in frenata, il divario con il riferimento estivo è molto contenuto… ”

Il parere di Michelin:

I risultati dei testi di Quattroruote confermano che MICHELIN CrossClimate offre una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione meteorologica, in ogni momento dell’anno. Si tratta di un’innovazione tecnologica senza precedenti. Combinando i vantaggi degli pneumatici estivi a quelli degli pneumatici invernali, MICHELIN CrossClimate offre: spazi di frenata ridotti su suolo asciutto, “A” in frenata sul bagnato nell’ambito dell’etichettatura europea, che è la classificazione massima normalmente destinata ad uno pneumatico estivo in questa categoria, certificazione invernale 3PMSF, cioè il simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve applicato sul fianco dello pneumatico.Jerôme Laurent, Direttore Commerciale Michelin Italiana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.