Pneumatici Online

Michelin Track Connect: da oggi il Pnuematico è CONNESSO

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Dopo 2 anni di test, Michelin fa oggi evolvere la sua soluzione di pneumatico connesso Michelin Track Connect, allargandone il raggio di utilizzo. L’app, che costituisce il cervello del sistema, è ora disponibile in 3 modalità: la modalità Amatore, accessibile a tutti e utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatico, la modalità Esperto, per i possessori di auto sportive che amano partecipare a Track Days cercando di migliorare le proprie performance ed il piacere di guida e, infine, la modalità Motorsport, per i piloti di rally (prossimamente anche per utilizzo in pista). Quest’ultima soluzione è presente in primo equipaggiamento sulla nuova Renault Clio Rally. Le modalità Esperto e Motorsport necessitano del kit Michelin Track Connect e di pneumatici Michelin connessi.

Modalità amatore

Una modalità Amatore, 100% gratuita, utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatici e disponibili per tutti gli appassionati. Utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatici, la modalità Amatore fa la sua comparsa nell’ultima versione dell’applicazione Michelin Track Connect. In questa modalità è possibile:

Registrare i tempi sul giro e le velocità, così come l’evoluzione delle pressioni tra la partenza e la fine, misurandole manualmente;

Analizzare nel dettaglio le proprie sessioni grazie alla modalità “Replay”;

Condividere i propri risultati con la community di appassionati e sui social;

Confrontare la propria performance con quella di altri driver;

Invitare altri appassionati a partecipare a nuove sfide

Superare i propri limiti in modalità Esperto, con pneumatici connessi Michelin

Michelin Track Connect

La modalità Amatore dà accesso esclusivamente all’app per smartphone e per il suo funzionamento non è necessario avere pneumatici connessi. Studio interno certificato da un ufficiale giudiziario, su Porsche 911 (991) GT3 RS equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 CONNECT nelle dimensioni 265/35ZR20 e 325/30ZR21 con Michelin Track Connect, effettuato sul circuito Andalucia Spagna (11/2019) dopo 15 giri, confrontato con la generazione precedente Michelin Pilot Sport Cup2. Le condizioni reali di utilizzo possono variare.
Kit per la modalità Esperto commercializzato in Germania, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Svezia (situazione al 17/07/2020)

La modalità Esperto di Michelin Track Connect permette di:

Controllare in tempo reale l’evoluzione delle pressioni e della temperatura dei propri pneumatici;

Beneficiare di consigli per migliorare i tempi sul giro, in base al veicolo, il circuito e le condizioni metereologiche.

Michelin Track Connect: da oggi il Pnuematico è CONNESSO 1

Attraverso questi consigli su pressioni e temperature fornite dall’applicazione, la modalità Esperto della soluzione Michelin Track Connect permette di ottimizzare il comportamento della propria vettura, al fine di ottenere un maggiore piacere di guida e migliori tempi sul giro.

Inoltre, anche l’usura dei pneumatici e la costanza delle prestazioni su circuito vengono migliorate, ad esempio con un guadagno di 7,40 secondi (2) dopo una serie di 15 giri consecutivi. Ancora più performance nelle competizioni, in tutta sicurezza, grazie alla modalità Motorsport.

I benefici della nuova modalità Motorsport sono:

Ottimizzazione delle prestazioni in gara, preparando i pneumatici con la pressione corretta prima della partenza. L’applicazione fornisce un consiglio personalizzato in base al modello di auto, all’uso, al tipo di pneumatici montati e alle condizioni di guida;

Continue informazioni sulla pressione dei pneumatici sullo schermo dello smartphone, limitando così le operazioni manuali per il rilevamento delle pressioni prima di ogni prova Speciale;

Sfruttamento del pieno potenziale dei pneumatici, analizzando i dati registrati durante l’uso e proponendo pressioni adattate per gli utilizzi successivi;

Un aumento della sicurezza durante le gare grazie all’avviso automatico in caso di lenta perdita di pressione.

Michelin Track Connect: da oggi il Pnuematico è CONNESSO 2

L’utilizzo di questa innovazione tecnologica è recentemente stato approvato dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) per tutti i campionati rally nazionali.

Pioniera in materia di pneumatici connessi, Michelin ha messo in commercio questa innovazione tecnologica a marzo 2018. Affidabile strumento che accompagna il pilota, la soluzione Michelin Track Connect per pneumatici connessi analizza costantemente l’evoluzione della pressione delle coperture e fornisce al conducente consigli e raccomandazioni sulla loro gestione. Fedele al proprio DNA, il Gruppo persegue l’ambizione di una mobilità connessa più sostenibile e accessibile al maggior numero possibile di persone, offrendo esperienze di guida migliori su circuito o nelle competizioni rally, con o senza pneumatici connessi, grazie all’estensione della sua soluzione Michelin Track Connect.

Composta da pneumatici Michelin in cui sono stati installati sensori, un ricevitore Bluetooth e una App per smartphone che fornisce informazioni e consigli, la soluzione Michelin Track Connect è stata pensata principalmente per gli amanti dei track days.

Da sempre Michelin utilizza le competizioni come un laboratorio di sviluppo. Così, a novembre 2019, nell’ambito del Campionato FIA Formula E, Michelin ha lanciato il primo pneumatico da competizione connesso, già equipaggiato da sensori integrati: il Michelin Pilot Sport con Michelin Track Connect. Oggi, i piloti di rally amatori e professionisti hanno ugualmente accesso a una soluzione di pneumatico connesso, grazie a Michelin Track Connect in modalità Motorsport, combinato con il kit composto dal ricevitore Bluetooth e dai sensori e l’acquisto di pneumatici Michelin da competizione, già predisposti per la connessione.

Testato per più di 2 anni in numerosi circuiti e durante rally locali e nazionali, da amatori e professionisti, Michelin Track Connect evolve oggi grazie all’esperienza maturata sul campo. Tutte le funzionalità introdotte in questa nuova versione di Michelin Track Connect, sono quindi vere e proprie risposte alle esigenze espresse direttamente dagli utilizzatori.

Mentre il kit per la modalità Esperto è commercializzato in 18(3) paesi, la soluzione Michelin Track Connect in modalità Amatore è già disponibile in 26 paesi, distribuiti su 4 continenti. Un numero che crescerà ulteriormente. L’applicazione include anche la presenza di oltre 300 circuiti.
Inoltre, per chi desiderasse passare alla modalità Esperto equipaggiando la propria auto con pneumatici connessi, la nuova gamma Michelin Pilot Sport Cup2 CONNECT è disponibile in 47 dimensioni, tutte già predisposte per essere connesse e, dunque, compatibili con il kit.
Sono oltre 270 i veicoli presenti nella modalità Esperto e più di 6000 presenti nell’app in modalità Amatore.

Michelin Track Connect in primo equipaggiamento sulla nuova Renault Clio Rally. Renault Sport Racing e Michelin hanno unito le forze sulla nuova Clio Rally per offrire una mobilità connessa ancora più sicura e performante. L’ultima arrivata di Renault Sport Racing è dotata di serie del kit Michelin Track Connect in modalità Motorsport. È quindi già fornita del ricevitore installato nell’auto e dei 4 sensori da inserire all’interno dei pneumatici. I team non devono fare altro che acquistare pneumatici Michelin Rally connessi e scaricare l’applicazione sul loro smartphone, per potere sfruttare tutti i benefici forniti dai pneumatici connessi Michelin.

Con l’acquisto di pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2 CONNECT, insieme al kit Michelin Track Connect composto da 4 sensori e un ricevitore Bluetooth, i proprietari di auto sportive possono accrescere il piacere di guida in pista. Maggiori informazioni sul sito: www.Michelin.it/auto/home-auto/Michelin-track-connect