AMAZON: LE MIGLIORI OFFERTE PNEUMATICI AUTO 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Da poco terminato il campionato Fun Cup Italie 2010, si pensa alla stagione 2011. Il 2010 è stato appannaggio di Alberto Bergamaschi (4° affermazione nella serie), Sabino De Castro (2° titolo consecutivo) e Stefano Caprotti, new entry nel team. Bergamaschi – Caprotti – De Castro, vincitori di 3 delle 7 gare disputate con Fun BD Racing,  hanno preceduto nell’ordine Christian Carlotto e Paolino Chimentin, compagni di squadra con Fun MIHC Sport, che completano così il podio di un campionato che ha visto al via ben 114 piloti. Per la speciale classifica a squadre il titolo è andato al team  BD Racing di Davide Bernasconi. La Fun Cup è un campionato monomarca di velocità in circuito che si disputa in Italia, Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna con vetture ispirate allo storico “Maggiolino” gommate con pneumatici di serie strettamente stradali Uniroyal Rain Sport 2.

 

Fun Cup Italie 2011: Tutte le novità 1

 

Novità stagione 2011

 

Il campionato si svolgerà su 5 tappe oltre a due appuntamenti non validi per l’assegnazione del titolo a Zolder e Spa. Le gare saranno sulla distanza delle 6 Ore, fatta eccezione per Varano in Giugno (4 Ore). La 6 Ore di Adria di Ottobre si disputerà in notturna. Gli equipaggi per ciascuna macchina potranno essere composti da due ad otto piloti, ed i cambi guida ai box saranno ogni mezzora. Non mancherà neppure quest’anno il classico appuntamento top di Luglio, la variopinta 25 Ore Fun Cup di Spa-Francorchamps, che raduna ad ogni edizione centocinquanta vetture sul circuito belga con quasi di mille piloti al via. Per incentivare la partecipazione al campionato, la DueGi Promotion ha istituito un bonus-sconto del 12% sull’iscrizione a tutte le gare per le squadre che si impegnano a disputare l’intera stagione. La novità di quest’anno è il simulatore di guida Fun Cup, che consentirà agli ospiti di cimentarsi in vere sfide con le Fun Cup virtuali nelle loro livree originali lungo i percorsi delle piste che ospitano il campionato.

Calendario Fun Cup 2011


Fun Cup Italie 2011: Tutte le novità 2

 

Sponsor

 

  • Uniroyal, storico partner di Fun Cup dalle origini, fornitore della monogomma stradale RainSport2, di misura 195/50R15V anteriore e 205/50R15V posteriore
  • OMP, fornitore race equipment a condizioni di favore riservate ai piloti Fun Cup

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.