Pneumatici Online

Fun Cup Italie 2011: Tutte le novità

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Da poco terminato il campionato Fun Cup Italie 2010, si pensa alla stagione 2011. Il 2010 è stato appannaggio di Alberto Bergamaschi (4° affermazione nella serie), Sabino De Castro (2° titolo consecutivo) e Stefano Caprotti, new entry nel team. Bergamaschi – Caprotti – De Castro, vincitori di 3 delle 7 gare disputate con Fun BD Racing,  hanno preceduto nell’ordine Christian Carlotto e Paolino Chimentin, compagni di squadra con Fun MIHC Sport, che completano così il podio di un campionato che ha visto al via ben 114 piloti. Per la speciale classifica a squadre il titolo è andato al team  BD Racing di Davide Bernasconi. La Fun Cup è un campionato monomarca di velocità in circuito che si disputa in Italia, Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna con vetture ispirate allo storico “Maggiolino” gommate con pneumatici di serie strettamente stradali Uniroyal Rain Sport 2.

 

Fun Cup Italie 2011: Tutte le novità 1

 

Novità stagione 2011

 

Il campionato si svolgerà su 5 tappe oltre a due appuntamenti non validi per l’assegnazione del titolo a Zolder e Spa. Le gare saranno sulla distanza delle 6 Ore, fatta eccezione per Varano in Giugno (4 Ore). La 6 Ore di Adria di Ottobre si disputerà in notturna. Gli equipaggi per ciascuna macchina potranno essere composti da due ad otto piloti, ed i cambi guida ai box saranno ogni mezzora. Non mancherà neppure quest’anno il classico appuntamento top di Luglio, la variopinta 25 Ore Fun Cup di Spa-Francorchamps, che raduna ad ogni edizione centocinquanta vetture sul circuito belga con quasi di mille piloti al via. Per incentivare la partecipazione al campionato, la DueGi Promotion ha istituito un bonus-sconto del 12% sull’iscrizione a tutte le gare per le squadre che si impegnano a disputare l’intera stagione. La novità di quest’anno è il simulatore di guida Fun Cup, che consentirà agli ospiti di cimentarsi in vere sfide con le Fun Cup virtuali nelle loro livree originali lungo i percorsi delle piste che ospitano il campionato.

Calendario Fun Cup 2011


Fun Cup Italie 2011: Tutte le novità 2

 

Sponsor

 

  • Uniroyal, storico partner di Fun Cup dalle origini, fornitore della monogomma stradale RainSport2, di misura 195/50R15V anteriore e 205/50R15V posteriore
  • OMP, fornitore race equipment a condizioni di favore riservate ai piloti Fun Cup

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.