Gomme Blog 4 Riders: Mirko e Francesco, 3000 km in sella a Ducati Monster e Guzzi 750 V7 Sport

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Dopo averci raccontato la sua esperienza nel viaggio Viareggio – Praga – Viareggio, Mirko, sempre affiancato dall’amico Francesco, ci descrive le sua esperienza in un nuovo viaggio. Partiti da Viareggio i due Bikers si sono diretti a Barcellona, Pamplona, Bordeaux, Clermont Ferrant, Ginevra e poi felici sono tornati a Viareggio. Ad accompagnarli le 2 amiche fedeli: una splendida Ducati Monster 600 (anno 1998) gommata Metzler Roadtec Z6 e una super affidabile Guzzi 750 V7 Sport (anno 1974) gommata Pirelli Route MT66.


Gomme Blog 4 Riders: Mirko e Francesco, 3000 km in sella a Ducati Monster e Guzzi 750 V7 Sport 1


3000 Km di curve e di piacere


Per il viaggio in Spagna ho montato pneumatici Metzler Roadtec Z6, gomme che ho utilizzato unicamente per questo viaggio. Metzler Roadtec Z6 sono pneumatici più adatti a percorsi lunghi e sono estremamente affidabili sul bagnato; naturalmente Metzler Z6 sono meno adatti alle “pieghe” ma si sono rivelate adattissime per questo tipo di viaggio di ben 3000 km percorso per buona parte su strade normali e panoramiche. Guidare la mia Monster è stata una vera goduria, non sarei mai sceso dalla moto. Anche in questo caso, (come per il viaggio a Praga) era ottobre ma il tempo è stato molto più clemente. Naturalmente non è mancato qualche bel acquazzone che però mi ha permesso di valutare le Metzler Roadtec Z6, gomme che hanno dimostrato di essere veramente ottime.


Gomme Blog 4 Riders: Mirko e Francesco, 3000 km in sella a Ducati Monster e Guzzi 750 V7 Sport 2


Complimenti per moto e Tour da parte di Gommeblog.it. Domani inserirò le tue considerazioni sulle Enduro KTM 300 (anno 2009) gommata Pirelli Scorpion Pro FIM e Michelin Enduro Competition e sabato l’esperienza Trial su Beta (anno 1991) gommata Dunlop.

 

Se anche tu come Mirko (Pieruccioni.it) vuoi inviare le tue foto più significative e raccontarci le tue esperienze, invia una mail a dueruote@gommeblog.it. Ti apettiamo su Gommeblog 4 Riders

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.