Pneumatici Online

Goodyear, Polizia Stradale e QN: Stand al Motorshow per una l’educazione ad una guida sicura

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Goodyear pneumatici, da sempre impegnata nel settore sicurezza stradale, insieme a Polizia Stradale e al QN (quotidiano nazionale) è pronta a promuovere, all’interno del Motorshow di Bologna, uno spazio dedicato all’educazione e allo sviluppo di comportamenti consapevoli alla guida. La casa illustrerà (5 dicembre ore 12) gli esiti di una ricerca condotta nel 2010 su un campione di 3500 automobilisti europei atta a comprendere e svelare abitudini e attitudini degli automobilisti stessi.

 

Goodyear

 

Il direttore Marketing Goodyear Dunlop, Elena Versari dichiara: Abbiamo un progetto ambizioso, diventare ambasciatori della sicurezza. I pneumatici sono un elemento essenziale, unico punto di contatto tra la strada e il veicolo, eppure troppo spesso sottovalutato dagli automobilisti. Avere lo pneumatico giusto per ogni condizione di guida significa avere un veicolo più sicuro. Uno dei nostri obiettivi è che la gente associ alle condizioni atmosferiche il giusto pneumatico e in generale che sia più consapevole sull’importanza di controlli periodici del proprio veicolo.

 

Dall’indagine è emerso infatti che troppo spesso l’importanza delle gomme viene sottovalutata. 1 automobilista su 3 ha confermato di sostituire i pneumatici ogni anno in prossimità dell’inverno, ma anche tra gli automobilisti che guidano in condizioni di freddo, (ghiaccio e neve) e dichiarano di conoscere l’importanza dei pneumatici invernali, 1 su 5 dichiara di non cambiarli mai. Il 73% delle persone intervistate (in Europa) ammette di conoscere la pressione corretta (per le diverse condizioni di guida); tuttavia quasi la metà degli intervistati non conosce quale sia il momento più giusto per misurare la pressione dei pneumatici (a gomme fredde).

 

In occasione sempre del Motorshow di Bologna  Goodyear promuoverà la sicurezza stradale tramite consigli pratici atti a capire ed applicare un corretto utilizzo e manutenzione dei pneumatici: dalla scelta della gomma più idonea alle proprie esigenze, alla propria autovettura e alle condizioni stradali, a tutti gli accorgimenti importanti per assicurare un corretto funzionamento ed una lunga vita alle gomme.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.