Pneumatici Online

Goodyear Dunlop: necessaria maggiore informazione sui pneumatici invernali

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Gli automobilisti non conoscono i pneumatici invernali. È emerso da un recente sondaggio condotto da Goodyear Dunlop su 3500 automobilisti in 7 paesi europei; gli automobilisti non sarebbero infatti  in grado di dire se sia meglio adottare o meno pneumatici invernali durante l’inverno. Goodyear in merito ha rinnovato la propria disponibilità a collaborare con le autorità e gli automobilisti per sensibilizzarli maggiormente sul ruolo delle gomme termiche nella sicurezza stradale. La legislazione sulle gomme da neve è infatti diversa nei vari paesi europei. In Germania, vige l’obbligo di sostituire i pneumatici estivi con quelli invernali durante l’inverno, mentre ad esempio in Gran Bretagna non esiste nessuna legislazione in materia.

Tom Delforge, Direttore della divisione Communications, Europe, Middle East & Africa di Goodyear Dunlop ha dichiarato in merito: “La sicurezza stradale è un tema di grande importanza, e per rendere la guida più sicura è necessario eliminare la confusione oggi esistente sugli pneumatici invernali. Se il 43% degli automobilisti ritiene che sia accettabile guidare sulla neve con pneumatici estivi, purché si adotti la necessaria cautela, significa che la sicurezza delle nostre strade è a rischio. Dobbiamo informare meglio le persone non solo sull’utilità degli pneumatici invernali, ma anche su come l’uso degli pneumatici corretti nelle giuste condizioni possa contribuire alla sicurezza stradale in generale.”

Goodyear Ultra Grip 7+

 

Sono invernali o no?

In seguito allo studio è emerso che il 34% degli automobilisti non saprebbe in grado di dire se la propria vettura adotta gomme termiche o pneumatici estivi.

Goodyear Ultra Grip 7+

I pneumatici invernali Goodyear Ultra Grip 7+ sono considerati un prodotto leader per le caratteristiche di aderenza in condizioni di freddo. Ultra Grip 7+ si sono classificati tra i migliori nelle prove sugli pneumatici invernali condotte quest’anno dalla stampa specializzata in Europa, ed hanno ottenuto il giudizio migliore nelle prove delle riviste tedesche Auto Motor Und Sport e Auto Bild.

Goodyear Ultra Grip 7+

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.