PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Milano, obbligo di catene a bordo o pneymatici invernali: revocata l’ordinanza. Ebbene si, l’ordinanza rilasciata dal comune di Milano, ordinanza che prevedeva l’obbligo di circolare (periodo 15 novembre 2010, 31 marzo 2011), sui 900 chilometri di strade provinciali milanesi unicamnete con gomme termiche montate o catene da neve a bordo, non è definitivamente partita. La Provincia di Milano dichiara che l’ordinanza in effetti non era mai stata firmata e che si trattava solamente di uno schema d’ordinanza.


Milano ci ripensa: nessun obbligo con catene a bordo o pneumatici invernali 1


Automobilisti sul piede di guerra


Molti automobilisti che hanno acquistato pneumatici invernali unicamente per mettersi in regola si sentono presi in giro; abbiamo investito soldi, abbiamo fatto la felicità e la ricchezza di molti gommisti; a noi non pensa nessuno. Tuttavia la Provincia milanese dichiara che il tutto è è avvenuto in buona fede, senza alcuna intenzione di far arricchire i gommisti o i produttori di gomme.


Prezzi aumentati


Nonostante ciò è la stessa Provincia di Milano ad affermare che ci sono stati casi aumenti sui prezzi dei pneumatici invernali e catene da neve (probabili tentativi di speculazione) e persino l’impossibilità di alcuni fornitori di approvvigionare il materiale per soddisfare tutte le richieste.


Risarcimento


Difficile farsi risarcire anche perché bisognerebbe dimostrare (cosa estremamente difficile) che l’acquisto è dipeso unicamente dall’ordinanza (se non ci fosse stata la legge non avreste acquistato le gomme termiche).


Un consiglio da Gommeblog.it


Anche se avete acquistato gomme invernali “inutilmente” (revoca dell’ordinanza), considerate il fatto che a Milano le temperature spesso e volentieri calano sotto i +7° C, temperatura in cui i pneumatici invernali iniziano a lavorare al meglio. Anche se non c’è più alcuna legge a vincolarvi, guidare con gomme termiche va a tutto vantaggio della VOSTRA sicurezza.


Qui il link al comunicato stampa rilasciato dalla provincia milanese


Lascia un tuo commento in merito, cosa ne pensi?

2 thoughts on “Milano ci ripensa: nessun obbligo con catene a bordo o pneumatici invernali

  • Acquistate…. sono uno dei tanti 🙁 Poco male, avete ragione, le termiche sono utili … forse le avrei acquistate ugualmente…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.