MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
Continental PremiumContact 7 | ★★★★ | |
Michelin Primacy 4+ | ★★★★ | |
Kumho Ecsta HS52 | ★★★★ | |
Debica Presto UHP 2 | ★★★ | |
Dunlop Sport Maxx RT2 | ★★★ | |
Bridgestone Turanza 6 | ★★★ | |
Fulda SportControl 2 | ★★★ | |
Hankook Ventus Prime4 | ★★★ | |
Goodyear EfficientGrip Performance 2 | ★★★ | |
Falken Ziex ZE 310 EcoRun | ★★★ | |
Nexen Tire N’Fera Primus | ★★★ | |
Goodride Solmax 1 | ★★★ | |
Linglong Sport Master | ★★★ |
I pneumatici del noto marchio saranno usati nella Sprint Cup, nella Nationwide e nella Camping World Truck Series almeno per altri sei anni oltre a questa stagione. Si tratta di uno degli accordi di maggior durata nella storia. Goodyear, infatti, è stato partner del circuito Nascar sin dalla sua creazione negli anni ’50, ma solamente nel 1997 ne è divenuto fornitore ufficiale per tutte le scuderie. Naturalmente i dirgenti delle due società si sono spesi nei complimenti di rito al rispettivo partner, ma nonostante queste dichiarazioni “business” bisogna ammettere che, anche se i piloti e le scuderie non mancano mai di lamentarsi delle gomme, se la Goodyear continua ad essere scelta come fornitore ufficiale, significa che gli standard qualitativi e di sicurezza sono sempre stati giudicati di altissimo livello.
Naturalmente per Goodyear questo accordo è motivo di orgoglio, perché porterà a 20 le stagioni di collaborazione con una delle competizioni americane più amate al mondo. La Nascar, infatti, è molto conosciuta e seguita anche in Europa, grazie soprattutto ai canali e alle TV satellitari sempre più diffuse. In passato anche altre case hanno fornito i loro pneumatici alle auto Nascar, ma nessuna è rimasta in auge così tanto tempo come Goodyear.
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI