Audi: La tecnologia “cylinder on demand” disponibile per Audi A1 e A3

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La gamma di motorizzazioni disponibili per la famiglia A1 e per la nuova gamma A3 si arricchisce con l’introduzione a listino del 1.4 TFSI 140 CV con tecnologia “cylinder on demand” che consente una sensibile riduzione di consumi ed emissioni. La tecnologia “cylinder on demand” sfrutta l’“Audi valvelift system” che varia l’alzata delle valvole e che, nella nuova motorizzazione, disattiva il secondo e il terzo dei quattro cilindri con regimi di rotazione del motore compresi tra 1.400 e 4.000 giri e coppia tra 25 e 75 Nm.

audi-a3-sportback-21

Il sistema, che funziona in modo del tutto automatico e senza che il conducente possa accorgersene, sa riconoscere l’andatura della vettura ed evita di disattivare i cilindri quando la loro esclusione avrebbe per lo più breve durata e non contribuirebbe a far risparmiare carburante. Quando il guidatore frena, il funzionamento a due cilindri viene sospeso in modo che al freno motore contribuiscano tutti e quattro i cilindri.

Grazie alla riduzione del consumo di carburante, pari a circa 0,6 l/100 km su A1 e 0,5 l/100 km su A3 e alla conseguente riduzione delle emissioni, le nuove motorizzazioni rispettano già oggi la futura normativa Euro 6.

La motorizzazione 1.4 TFSI 140 CV con cambio manuale a sei rapporti e trazione anteriore, disponibile nel solo allestimento Attraction, è proposta a 21.450 euro per A1 e 22.130 euro per A1 Sportback. In abbinamento al cambio S tronic a sette rapporti i prezzi sono rispettivamente 23.200 euro e 23.880 euro per A1 Sportback.

La stessa motorizzazione è proposta su A3 e A3 Sportback, per il momento abbinata al solo cambio manuale, con prezzi per la versione Attraction rispettivamente di 25.350 euro e 26.200 euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.