News Auto

Hybrid Space Toyota: a Roma uno spazio per toccare con mano la tecnologia

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Il mondo si sta tecnologicamente evolvendo molto velocemente e si corre il forte rischio di creare un gap molto marcato a livello generazionale e sociale tra chi ne comprende i meccanismi e chi invece ne rimane escluso. È per questo che Toyota Motor Italia ha intrapreso da tempo un percorso di avvicinamento del pubblico alla tecnologia e in particolare a quella ibrida attraverso una serie di attività sul territorio.

Da pochi giorni questa politica è culminata nell’apertura di The Hybrid Space – ideato da Toyota Motor Italia e progettato dall’agenzia Superegg – si tratta del primo e unico Temporary Space in Italia interamente dedicato alla tecnologia ibrida Toyota e Lexus. È situato nel cuore di Roma, in Via Frattina 138. Si tratta di uno spazio nel quale il pubblico viene attratto e trasportato in un’esperienza coinvolgente, completamente nuova e ad alto contenuto tecnologico. Al suo interno attraverso quattro aree interattive chiunque può sperimentare, giocare, informarsi e toccare con mano la tecnologia che sta cambiando il modo di vivere l’auto, attraverso un’esperienza straordinaria e unica.

toyota-inaugura-a-roma-the-hybrid-space-thehybridstore-1-1

L’Hybrid Space è composto da quattro ambienti, ognuno dei quali spiega le caratteristiche e i vantaggi della tecnologia ibrida, attraverso installazioni di forte impatto tecnologico e interattivo. Nella prima area, grazie al cut-body della Yaris Hybrid, è possibile approfondire il funzionamento della tecnologia Hybrid. Inoltre, simulando il funzionamento alla base del  sistema KERS (Kinetic Energy Recovery System), vengono misurati i movimenti dei visitatori in termini energetici e generate suggestive installazioni luminose sulle pareti. Nella seconda area è presente un’installazione infografica, che attraverso una semisfera, mostra e approfondisce dati e informazioni relative all’ibrido. Le altre due aree permettono poi ai visitatori di vivere l’esperienza Hybrid attraverso una coinvolgente esperienza audiovisiva che mette in evidenza il driving pleasure di un’auto ibrida rispetto ad un’auto con  motorizzazione tradizionale. Il percorso si conclude con un gioco interattivo a coppie in cui si spiega la sinergia dei due motori e il funzionamento alla base del sistema Hybrid.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.