MODELLO | VALUTAZIONE TCS | PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | MOLTO CONSIGLIATO | |
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P | MOLTO CONSIGLIATO | |
MICHELIN ALPIN 6 | MOLTO CONSIGLIATO | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + | MOLTO CONSIGLIATO | |
GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ | MOLTO CONSIGLIATO | |
FIRESTONE WINTERHAWK 4 | MOLTO CONSIGLIATO | |
BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 | MOLTO CONSIGLIATO | |
KUMHO WINTERCRAFT WP52 | CONSIGLIATO | |
PIRELLI CINTURATO WINTER 2 | CONSIGLIATO | |
YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 | CONSIGLIATO | |
HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 | CONSIGLIATO | |
NOKIAN WR SNOWPROOF | CONSIGLIATO | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | CONSIGLIATO |
Sono queste le particolarità che ne fanno un mezzo unico, in grado di muoversi su ogni terreno grazie alla trazione permanente ed alle caratteristiche degli pneumatici che gli consentono di procedere agilmente anche nel fango, sulla sabbia e in tutte le situazioni di terreno problematiche. Argo può addirittura muoversi in acqua perché lo scafo galleggia e la spinta in acqua è assicurata dalle otto ruote con gomme dal profilo particolare che fungono da pale, mentre sulla terra assicurano un ottimo grip essendo anche del tipo a bassa pressione. L’Argo 8×8, prodotto in Canada dall’omonima azienda, è a tutti gli effetti un mezzo da lavoro, ottimo anche per il tempo libero, utilizzato nei cantieri, ma anche da cacciatori e pescatori e può essere allestito anche per interventi nel campo della Protezione civile e dell’antincendio fino al soccorso alpino su neve considerato che le otto ruote funzionano come dei cingoli, ma per chi lo richiede sono disponibili come optional cingoli specifici per la marcia su neve alta o sulle strade di servizio delle piste da sci.
Importato e distribuito in Italia da Automotive srl di Milano, Argo 8×8 è dotato di un motore Kohler Agis, 2 cilindri a V, a benzina, di 674 cc, con potenza di 25 cv; monta un cambio automatico del tipo Cvt a variazione continua, con possibilità di rapporti normali e ridotti ed è in grado di arrampicarsi su pendenze fortissime e su rampe di 45°.