PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


GuidarePilotare BMW Driving Experience, la celeberrima scuola di guida sicura e sportiva fondata e “guidata” da Siegfried Stohr, aggiunge una nuova “belva” al suo già importante parco auto, la nuova BMW M2.

Dal prossimo mese, tutti gli appassionati di auto, prestazioni e guida in pista avranno la possibilità di sedersi al volante di questo nuovo gioiello e di “gustarne” le performance estreme nei fantastici tracciati di Misano Adriatico e Autodromo Internazionale del Mugello.

Durante i corsi che prevedono la nuova M2, sarà possibile provare le caratteristiche di questa sportiva che continua la tradizione delle vetture BMW M: con il suo potente motore a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo con 500 Nm di coppia, l’assetto sportivo M con sospensioni e freni della M4 e il cambio doppia frizione M DKG con Drivelogic, assicura una performance di guida entusiasmante.

Gommeblog.it ha avuto la fortuna di provarne in anteprima le prestazioni; di seguito un HOT LAP a bordo della nuova M2 sul tracciato di Misano a fianco di un pilota istruttore di GuidarePilotare

Già 40 anni fa BMW fece furore con una sportiva compatta ad alte prestazioni. La BMW 2002 turbo rappresentava all’epoca i principi BMW, cioè dinamica di guida eccellente, massima agilità e controllo ottimale della vettura. Con la nuova BMW M2 la BMW M GmbH dimostra nuovamente in uno stile esclusivo che questi principi sono validi ancora oggi. Grazie al motore sei cilindri in linea high-performance, all’agile trazione posteriore, al lightweight design dell’assetto sportivo M in alluminio e all’andamento aperto delle linee, la nuova BMW M2 Coupé è perfettamente equipaggiata per regalare divertimento di guida.

La nuova BMW M2 Coupé è riconoscibile già a prima vista come membro della famiglia BMW M e sottolinea anche a livello estetico la priorità dedicata alla dinamica di guida. Ispirata ai modelli che hanno scritto la storia del motorsport BMW, la nuova BMW M2 Coupé esprime il suo straordinario potenziale grazie alla grembiulatura frontale abbassata con le grosse prese d’aria, alle fiancate muscolose con i caratteristici elementi a branchia M, ai cerchi in alluminio da 19 pollici nel tipico design M a raggi sdoppiati e alla bassa e larga sezione posteriore con lo speciale impianto di scarico M a doppi terminali. Il tipico carattere M si manifesta però anche nel design degli interni. L’utilizzo dell’Alcantara per i pannelli interni delle porte e la consolle centrale, abbinato alla fibra di carbonio a vista, crea un ambiente molto pregiato ma al contempo anche sportivo, impreziosito ulteriormente dalle cuciture nel colore di contrasto blu e dalle sigle M stampate su dettagli selezionati. Grazie ai sedili sportivi, al volante sportivo M e alla leva del cambio M, il pilota della BMW M2 ha sempre il controllo sulla sua vettura.

GuidarePilotare BMW M2

Il motore sei cilindri in linea da 3.000 cc della nuova BMW M2, sviluppato ex novo, eroga con la modernissima tecnologia M TwinPower Turbo 272 kW/370 CV a 6.500 g/min (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km)*, creando un nuovo riferimento nel segmento delle sportive compatte ad alte prestazioni. Questo vale anche per l’erogazione di coppia. La coppia massima di 465 Nm è potenziabile temporaneamente tramite overboost fino a 500 Nm. Equipaggiata con l’optional cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG) e Launch Control, la nuova BMW M2 Coupé accelera da 0 a 100 km/h in solo 4,3 secondi. La velocità massima viene limitata dall’elettronica a 250 km/h. Grazie al cambio M DKG e al consumo di solo 7,9 litri di carburante per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di solo 185 g/km, la vettura sottolinea ulteriormente la propria straordinaria efficienza.

Dotata dell’asse anteriore e posteriore in lega leggera di alluminio dei modelli BMW M3/M4, di cerchi in lega da 19 pollici in alluminio fucinato e di pneumatici differenziati, di sterzo Servotronic M con due linee caratteristiche e del performante freno Compound M, la nuova BMW M2 Coupé eleva nuovamente il parametro di riferimento della dinamica di guida nel segmento delle sportive compatte high-performance. Il Differenziale attivo M regolato gioca un ruolo importante nell’ottimizzazione della trazione e la stabilità di guida. L’ M Dynamic Mode (MDM) del Dynamic Stability Control assicura un divertimento di guida ancora più intenso tollerando lo slittamento delle ruote sul circuito, permettendo così delle leggere derapate controllate.

Questi i prossimi appuntamenti in pista:

  • 22-23 giugno, Misano World Circuit: nella pista del MotoGP si svolgeranno i corsi di Guida Sicura, Guida Sportiva 1 e 2 giorni, Individual, Circuit Driving, Avviamento alla Guida Sicura.
  • 28 giugno, Autodromo Internazionale del Mugello: sul prestigioso e difficile tracciato con i corsi di Circuit Driving e Sport Driving “M”.

Per ulteriori chiarimenti, richieste informazioni ed iscrizioni ti suggeriamo di visitare la pagina ufficiale GuidarePilotare BMW Driving Experience al seguente link: http://www.guidarepilotare.it

bmw-m2-guidare-pilotare-01

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.