OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Caraterizzata da una frontale decisamente carismatico, inaugurato su 208, la nuova GTi Concept preseta la firma « visiva » dei fari sublimata dalle funzioni Full-LED e da una guida di luce di tipo “flat-guide” di ultima generazione, caratteristiche che donano uno sguardo penetrante visibile di giorno e di notte! Gli indicatori di direzione anteriori, basati sulla stessa tecnologia Full-LED, racchiudono i fari abbaglianti e disegnano una sorta di iride. Le ottiche interne, ricche e leggere, hanno forma rettangolare e, sugli abbaglianti, la modanatura sospesa ricorda la pupilla di un felino… uno sguardo tecnologico e preciso, caro al Marchio!

Questa precisione prosegue con l’integrazione di elementi stilistici nella carrozzeria. I passaruota sono completati da parafanghi allargati e dalla parte inferiore della carrozzeria vicinissima alle ruote.

Le prime sensazioni sono visive: nascono dalla scoperta di GTi Concept, che non si lascia addomesticare al primo sguardo. Una tonalità rossa, molto profonda, dai riflessi neri, riveste l’integralità della carrozzeria. Avvicinandosi di più, il cofano e il padiglione svelano il loro segreto: una trama dai motivi a scacchi è stata inserita sotto i numerosi strati di pittura e di vernice! Direttamente ispirato alla bandiera a scacchi nota a tutti gli amanti degli sport motoristici, questo motivo decora anche il motivo in metallo della calandra, la cui barra inferiore afferma con fierezza le proprie origini, sfoggiando la bandiera francese.

Con la loro tinta laccata nera, il fascione centrale della calandra e l’estrattore del paraurti posteriore sono evidenziati grazie al netto contrasto di colore.

Specifici tocchi di colore rosso armonizzano l’interno e l’esterno della GTi Concept. I cerchi in lega da 18’’, diamantati e verniciati, sono completati da una decorazione rossa, come il doppio terminale di scarico cromato, sui lati interni, o ancora le lettere che compongono il nome PEUGEOT incavate nella calandra… senza dimenticare il logo GTi Concept in alluminio spazzolato, sui pannelli laterali posteriori, un rimando alla sua illustre antenata, la mitica 205 GTi. Nell’abitacolo, le impunture a vista, le tacche di centraggio del volante dal disegno sportivo, i lati del pomello del cambio, la doppia impuntura a vista dei sedili, la retroilluminazione a LED dei profili dei quadranti della strumentazione molto tecnologici creano un ambiente decisamente sportivo che si veste di rosso.

Sistemato in un sedile in tre materiali – nappa nella parte esterna, parte centrale con un motivo in tessuto scozzese a rilievo, poggiatesta in pelle – il conducente ha a disposizione un volante con una superficie inferiore piana pronunciata, contrassegnata dal logo GTi Concept collocato nell’inserto di alluminio. Tra l’altro la corona del volante è ricoperta da piccoli trafori rossi, che riprendono il motivo a scacchi. Per completare quest’atmosfera sportiva, l’inserto della plancia è in Alcantara con impunture grigie a vista, mentre il padiglione è completamente nero e la pedaliera è in alluminio. Infine gli inserti della plancia e gli aeratori abbinano i colori rosso e nero creando un sottile degradé, mentre la trama a scacchi è presente anche sulle maniglie delle porte in alluminio.

GTi Concept poteva essere equipaggiata solo con la motorizzazione della RCZ THP 200 cavalli. Abbinato a un cambio manuale a 6 marce, il motore 1.6 THP mette il conducente ai comandi di una macchina che crea sensazioni inedite, rinnovate grazie all’architettura del posto di guida, profondamente ripensato. Grazie al volante di dimensioni ridotte, il conducente forma un tutt’uno con la vettura e la mette sempre sulla traiettoria giusta, senza mai distogliere lo sguardo dalla strada. Infatti, nel suo asse visivo, tutte le informazioni (velocità, regime, temperatura…) sono proiettate sul quadro strumenti in posizione rialzata, i cui quadranti hanno uno sfondo color alluminio spazzolato e graduazioni molto precise. Basta uno sguardo!

Il comportamento su strada, che sfrutta appieno la compattezza e la leggerezza, è eccellente e incisivo. E’ assicurato da un telaio dalle carreggiate allargate di 36 mm sull’anteriore e sul posteriore, nonché dallo spoiler sportivo che riprende le linee del tetto e conferisce l’appoggio necessario. Per uno spazio di frenata ottimale, GTi Concept dispone di quattro dischi, di 302 mm di diametro anteriormente e di 249 mm posteriormente, con pinze dipinte di rosso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.